Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto Juke o Meriva


Geca

Domanda

Salve a tutti sono indeciso sull acquisto auto usata con pochi km immatricolate nel 2011, la prima è una nissan juke 1.6 con gpl, su questa vettura che adoro praticamente esteticamente e per i suoi spazi, ho delle perplessità sul fatto che monti il gpl, vorrei capire qualcosa di più, nel senso che non vorrei avere problemi con questo tipo di allestimento., il prezzo è davvero ottimo

La seconda vettura è un Opel Meriva, 1.3 CDTI 95 CV ecoFLEX Elective questa esteticamente mi piace di meno, ma in compenso il prezzo proposto credo sia ancora migliore e fra l'altro il km è praticamente pari quasi ad una km0 ma anche qui ho delle perplessità riguardo sia al motore non è che è sottodimensionato, e anche sui consumi non vorrei che mi costino più dell'auto visti i prezzi alle stelle dei carburanti ed al peso delkla stessa vettura.

premetto che cerco un auto di questo tipo peché sia ora di metter su famiglia a breve e dato che devo cambiare vettura vedo questo acquisto in quest'ottica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusatemi se interrompo il vostro dibattere, ma volevo chiedere se potevate darmi informazioni su questa vettura, sulla ix 20 ho letto anche del problemi della mancanza di stabilità e volevo sapere se qualcuno di voi ha di che lamentarsi anche di quest

le mie domande il gpl va bene su questa vettura per il tipo di motore che ha se può darmi problemi

Fendinebbia aftermarket debbo cambiare l'intero paraurti

garanzia come faccio a sapere se la perde dato che dovrei comprarlo da un pvt e non da concessionaria.

Vi sarei molto grato se potreste aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se compri da un privato la perdi al 99,9%.

Perché a questo punto l'auto Hyundai Italia l'ha venduta (al privato) e non ha nessun interesse ad assumersi il rischio di assistere un'auto potenzialmente più problematica del dovuto.

Comunque puoi provare a scrivere a Hyundai Italia e vedere che ti dice.

Sui fendinebbia aftermarket dipende come prevedono di integrarli nel paraurti: se ci sono già le sedi chiuse, probabilmente non è necessario sostituire tutto il blocco; se il paraurti non prevede le sedi per i fendinebbia allora credo che bisognerà cambiarlo.

Riguardo la questione GPL, tanto per sottolineare che la mia non sia niente di simile ad una crociata contro gli aftermarket, posso dirti che nel 2009 io stesso ho montato un impianto su una Opel Zafira 1.8 di 8 anni e, nonostante ci fosse una buona compatibilità del motore col gas, qualche regolazione straordinaria ne ha richiesta.

Oltretutto l'auto ha avuto successivamente (per motivi indipendenti dal GPL) qualche problema di elettronica e l'officina Opel ha anche provato a scaricare la responsabilità sull'installatore dell'impianto. Nel nostro caso, essendo l'auto fuori garanzia da anni, la responsabilità sarebbe stata in ogni caso "morale" perché comunque il problema è stato risolto e pagato all'officina Opel. Se ci fosse stata di mezzo la garanzia della Casa, sarebbe stato tutt'altro che un motivo di conversazione in sede di fattura. ;)

Ad ogni modo io consiglio quello che farei io, non quello che è oggettivamente giusto fare.

Personalmente un impianto GPL aftermarket su un motore Kia-Hyundai con ancora 5 anni di garanzia non lo monterei mai, ma probabilmente neanche su un 1.2 FIRE con 1 anno di garanzia.

Questo non esclude che tu possa farlo e che l'auto possa andare come un orologio svizzero per tutta la sua vita utile. Faccio solo notare che c'è questa eventualità e che ha una casistica non trascurabile.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.