Vai al contenuto
  • 0

Nolo Lungo: Freemont vs Grand Picasso?


ema63

Domanda

Un saluto a tutti da un nuovo frequentatore appassionato di auto. ;)

Sono un dipensente che ha in uso promisquo una auto aziendale con pagamento del fringe benefit in busta paga; dopo TANTE esperienze in passato con svariati marchi, sono pervenuto alla decisione che la prossima DEVE essere SOLO COMODA e SPAZIOSA....tutto il resto non mi importa.

Ho bisogno di avere a disposizione 7 posti per l'uso privato, (a tutt'oggi ho una ottima Captiva), ma mi piacerebbe una auto piu' confortevole, soprattutto in autostrada dove faccio il 90% dei miei KM con viaggi minimi di 6 ore.

Già dalla scorsa volta, per un pelo non ho preso la Grand Picasso 1.6d cmp6, che dopo aver provato ha lasciato un posto speciale nel mio cuore per la sua concezione di totale orientamento al confort...ma mi hanno parlato molto bene della nuova Fiat, che a onor del vero, sul mercato del nolo a lungo termine ha attualmente dei prezzi molto convenienti (a 48 mesi tot. 160.000 km, la base verrebbe meno di 600 euro + iva al mese, consentendomi un risparmio anche sulla quota di fringe benefit).

Le due auto di cui vorrei chiedere il preventivo sono: :pen:

Grand Picasso Exclusive 1,6 d CMP6 con il bellissimo tetto panoramico

Fiat Freemont Base.

Quello su cui pongo piu' l'attenzione è:

1) posizione di guida (deve essere meno stancante possibile, alta, con eventuale cambio - Freemont - alto e a portata di mano)

2) silenziosità generale e spazio interno (qui credo che entrambe abbiano livelli molto alti)

3) sensazione di "scivolamento" e AMPIO MOLLEGGIO senza scossoni sulla strada.

NON mi interessa affatto il consumo (il gasolio non lo pago)

NON mi interessa il motore (vado sempre a velocità costante in autostrada).

Che fareste voi?

Grazie

Ema

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'unico modo per aiutarti nella scelta è andare a provare entrambe per capire quale posizione di guida combacia più con le tue preferenze.

Personalmente trovo le monovolume stancanti per la schiena a lungo andare, ma non ho mai fatto viaggi lunghi su un crossover.

La Freemont è più ampia nella terza fila di posti essendo pensata per essere una sette posti e non una cinque posti allungata come le C-MPV.

La Freemont base ha il cruise control?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unico modo per aiutarti nella scelta è andare a provare entrambe per capire quale posizione di guida combacia più con le tue preferenze.

Personalmente trovo le monovolume stancanti per la schiena a lungo andare, ma non ho mai fatto viaggi lunghi su un crossover.

La Freemont è più ampia nella terza fila di posti essendo pensata per essere una sette posti e non una cinque posti allungata come le C-MPV.

La Freemont base ha il cruise control?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ci sono motivi per sconsigliare nessuna delle due.

Vai a provarle e vedi con quale ti trovi più comodo.

La Freemont è più ampia, soprattutto nei posti posteriori (è anche parecchio più grossa) ed ha un value for money molto elevato. Il suo maggior difetto è essenzialmente l'ingombro esterno.

Il parabrezza Zenit della Picasso è effettivamente molto piacevole: rende l'abitacolo più luminoso e dà una maggiore percezione di spazio a chi è seduto dietro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.