Vai al contenuto
  • 0

Opel Mokka???

toniz

Domanda

Ciao a tutti,

chiedo consiglio per un amico non iscritto.

Appena sposato.

La signora deve cambiare auto dopo che una Classe A ha fatto il suo tempo hanno visto IL Mokka e piace.

Utilizzo: uso a due con cane di media taglia e circa 6-7k km all'anno per andare a lavorare e giretti. Per quanto si esageri non faranno mai 10.000 km.

Lui un'auto ce l'ha (147).

Che dite il 1.4, turbo se non erro, potrebbe essere una buona scelta?

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Veramente dubito che un SUV, per quanto "mini", sia una buona scelta. ;)

Tuttavia, se proprio vogliono quello, benzina tutta la vita. Ma ripeto, mi pare un'opzione semplicemente fuori taglia.

P.S. Appena sposati? E digli di serbarsi i soldini per qualcosa che veramente ne valga la pena. :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

ehm....

forse conta che non sono proprio dei "ventenni" :) (e lui neanche trentenne) e non hanno problemi di casa o altro. ;)

serve solo cambiare l'auto...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Il 1.4 Turbo è solo in combinazione con la 4WD.

Considerato che pochi km chiamano spesso percorsi brevi, considerato che immagino la 4WD sia totalmente superflua, considerata la scarsa cura delle donne negli avviamenti a freddo, considerato lo scarso interesse delle donne verso la brillantezza del motore, io consiglio invece il 1.6 aspirato 2WD.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
serve solo cambiare l'auto...

Ho capito, d'accordo, ma perché l'Opel Mokka? :) Per carità, se piace, c'è la disponibilità economica e sono veramente decisi, nulla vieta di sceglierla.

Ma per quello che devono farci basterebbe qualsiasi auto disponibile sul mercato oggi. E con un risparmio possibile di 13-14.000 €.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Il 1.4 Turbo è solo in combinazione con la 4WD.

Considerato che pochi km chiamano spesso percorsi brevi, considerato che immagino la 4WD sia totalmente superflua, considerata la scarsa cura delle donne negli avviamenti a freddo, considerato lo scarso interesse delle donne verso la brillantezza del motore, io consiglio invece il 1.6 aspirato 2WD.

Quoto....peccato che la 1.4 turbo sia disponibile solo con la trazione integrale...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Chiedo scusa per la questione posta forse in modo poco professionale da un iscritto ad AP :mrgreen:

ma intanto ringrazio edolo per l'info, non seguo IL mokka anche se mi piace e il 1.4 turbo solo abbinato a 4wd glielo fara' scartare di sicuro... ;)

poi x Walker:

e' una donna :)

le piace la guida alta (vedi classe A)

serve un discreto bagagliaio per il cagnone (non so cosa sia ma e' abbastanza grosso)

lavorano entrambi

avevano visto sia la Venga/ix20 che altre auto, ma il mokka e' quello che e' piaciuto di piu'.

per dirti gli avevo anche consigliato anche la Duster (tanto i conce sono vicini) ma non piace...

ps: sto formattanto un tablet e un cellulare mentre scrivo... per questo sono poco preciso, scusate...

Link al commento

• 0

Ha visto Yeti e 5ooL?

Il Mokka è veramente caro.

A quei prezzi potrebbe anche trovare una Countryman Cooper km0.

Che Classe A deve cambiare, prima o seconda serie?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Ha visto Yeti e 5ooL?

Il Mokka è veramente caro.

A quei prezzi potrebbe anche trovare una Countryman Cooper km0.

Che Classe A deve cambiare, prima o seconda serie?

yeti consigliato anche io, non ricordo cosa ne pensano...

la 500l no... perche' è fiat :disp2: (consigliata pure quella) (

classe A prima serie e la volevano prendere nuova, km0 puo' andare secondo me.

Comunque tutte le considerazioni che segnalate gliele faro' presente, tanto lo vedo spesso.

Secondo me la questione principale e' che la linea piace (piace pure a me) ma il costo mi pare troppo alto per prenderla ORA...

magari tra qualche mese si ridimensionano... certo pero' non ci saranno km0 in vendita pero' :pen:

Link al commento

• 0
yeti consigliato anche io, non ricordo cosa ne pensano...

la 500l no... perche' è fiat :disp2: (consigliata pure quella) (

classe A prima serie e la volevano prendere nuova, km0 puo' andare secondo me.

Comunque tutte le considerazioni che segnalate gliele faro' presente, tanto lo vedo spesso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento