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Qualche info spot sul nuovo prodotto di MV Agusta

MV Agusta, RIVALE 800

MV Agusta presenta Rivale 800. Unica per design, prestazioni, gusto di guida.

Indiscutibilmente MV Agusta, Rivale 800 entra in un nuovo segmento di mercato per spingersi dov'è l'emozione a dominare. Al cuore del motociclismo, forte di numeri che non lasciano margini d'interpretazione: 170 kg, 125 cv.

La sua identità emerge nella vista d'insieme come in ogni dettaglio. Perché Rivale 800 è MV Agusta per vocazione, essenza e ispirazione. Estende la gamma con una nuova, eclettica interpretazione del modernissimo motore tre cilindri che ha debuttato sulla F3 675 e che equipaggia anche Brutale 675 e 800, affiancando le rinnovate famiglie a quattro cilindri F4 e Brutale.

Rivale 800 è emozione nel design. Domina la strada con le sue linee armoniche e allo stesso tempo dissonanti, tese eppure voluttuose, futuristiche e proporzionate. Volumi che si completano, superfici che disegnano suggestioni, in una composizione scultorea dove la meccanica e il telaio restano costantemente al centro della scena. Il cupolino è compatto, sfuggente ma capace di caratterizzare un avantreno dalla personalità esuberante ed esclusiva. La sezione centrale è snella, disegnata per favorire la guida sportiva e permettere al pilota la massima libertà di movimento sulla sella ampia ed ergonomica. Il codino è elegante, sinuoso, modellato abilmente e caratterizzato da gruppi ottici dal look estremamente originale. La tecnologia LED è largamente impiegata: all'avantreno, sia per delimitare le estremità del manubrio, aumentando la visibilità della moto da ogni angolo d'osservazione e quindi la sicurezza passiva, sia per gli indicatori di direzione, dall’originale color ambra, integrati nei paramani; dietro, luci di posizione e di stop sono ospitati in due elementi separati, mentre gli indicatori di direzione sono stati collocati sul piccolo parafango, a cui è vincolata anche la targa. Gli specchi retrovisori, progettati per essere efficaci e allo stesso tempo per integrarsi perfettamente nel design della moto, sono retraibili, per la guida sportiva su strade chiuse al traffico o in pista, ma anche telescopici, per migliorare la visione posteriore.

Il cruscotto è stato progettato appositamente per Rivale 800: interamente digitale, multifunzione, è compatto per trovare posto sul ponte di comando, ma allo stesso tempo offre la massima disponibilità di informazioni.

Telaio e motore sono ancora una volta protagonisti. Ineffabili, esaltanti nella perfezione della forma che in ogni istante diventa sostanza, funzionalità, prestazione. Tre cilindri, il frazionamento ideale per una moto che deve essere più che agile, fulminea. Oltre ogni immaginazione. La compattezza è un obbligo, l'eccellenza tecnologica un diktat, la potenza un obiettivo raggiunto e superato. Il tre cilindri in linea di Rivale 800 vanta l'albero motore controrotante che ha esordito sulla supersportiva F3 675: un'idea esclusiva che significa innanzitutto maneggevolezza e sottolinea la vocazione racing di questa MV Agusta. La tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di ottenere prestazioni, fluidità d'erogazione, facilità di guida e personalizzazione estrema, grazie a tre mappe motore predefinite e a una custom, quest'ultima da costruire letteralmente in base a esigenze e gusti personali. La gestione dell'acceleratore è Full Ride-By-Wire.

Il telaio reinterpreta la combinazione esclusiva MV Agusta tra sezione anteriore con schema a traliccio in tubi di acciaio e piastre in lega di alluminio, a fare da fulcro allo splendido monobraccio della sospensione posteriore. Le quote della ciclistica sono state definite in modo da garantire i migliori risultati nella guida: di conseguenza l'angolo del cannotto di sterzo è superiore di mezzo grado rispetto a quello della Brutale 800. Cresce anche l'escursione di forcella e monoammortizzatore, forniti rispettivamente da Marzocchi e Sachs e regolabili nel precarico della molla oltre che nell'idraulica in compressione e in estensione.

Come su ogni MV Agusta, l'impianto frenante offre il meglio della produzione per ottenere risultati eccellenti. Ecco, quindi, la coppia di dischi anteriori di 320 mm di diametro con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini; dietro, un disco di 220 mm di diametro, con pinza a due pistoncini.

Rivale 800 sarà disponibile dal secondo semestre 2013 a partire da 10.990€.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Da farci un po l'occhio ma in generale MOLTO più bella della Hyper......e lo dico da Ducatista ( in pectore) ...le 3 marmittine laterali sono, al solito, da sbavo.....:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Bella, ma forse avrebbero dovuto differenziarla esteticamente un cicinin di più :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Diciamo anche che questa costa 1400 euro in più della 796, ma ha prestazioni superiori (parlo del motore, unico dato dichiarato 125 CV, e del peso dichiarato di 170 kg) alla Hyp 1100 che costa circa 3200 euro più di questa.

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Se il prezzo dovesse mantenersi tale, Ducati dovrà rivedere il suo listino.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
Diciamo anche che questa costa 1400 euro in più della 796, ma ha prestazioni superiori (parlo del motore, unico dato dichiarato 125 CV, e del peso dichiarato di 170 kg) alla Hyp 1100 che costa circa 3200 euro più di questa.

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Se il prezzo dovesse mantenersi tale, Ducati dovrà rivedere il suo listino.

Da quanto ne so Hypermotard dovrebbe cambiare radicalmente anche lei....montando il motore 848 da 120cv, opportunamente addolcito nell'erogazione soprattutto ai bassi.........in luogo dei 1100 2 valvole....

Edit:

Trovato l'articolo:

Ducati Hypermotard 848

Estate, tempo di novità per Ducati - da primavera ad autunno, storicamente, le novità della casa di Borgo Panigale circolano per strada, camuffate a piacere, e non è affatto infrequente che vengano "catturate" da qualche appassionato

hypermotard-848-ducati-2013.jpg

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Ducati Hypermotard 848

Estate, tempo di novità per Ducati - da primavera ad autunno, storicamente, le novità della casa di Borgo Panigale circolano per strada, camuffate a piacere, e non è affatto infrequente che vengano "catturate" da qualche appassionato attento e prontissimo con la macchina fotografica.

Stavolta tocca alla nuova motardona con propulsore a quattro valvole già sorpresa da altri scatti "rubati". Il camuffamento rende difficile, se non impossibile, immaginare in quale delle famiglie il prototipo andrà a collocarsi (il frontale è evidentemente quello della Hypermotard, il posteriore è più vicino alla Multistrada 1200), pur lasciando intuire - o vedere - più di un dettaglio significativo.

Partiamo dal telaio, che non sembra proprio il tradizionale traliccio. La sospensione posteriore ricorda molto di più lo schema della Panigale, sia pure con un monoammortizzatore più inclinato, con ogni probabilità a causa della maggior corsa utile della sospensione stessa. Lo scarico, a passaggio basso come su tutte le più recenti proposte Ducati, gira sul lato destro e appare ben più definitivo del prototipo colto in manovra all'interno della fabbrica.

ducatihypermotard1100evo12.jpg L'attuale Hypermotard 1100 EVO

Escludendo costose soluzioni monoscocca in stile Panigale (che si coniugherebbero con difficoltà con la fascia di prezzo di una proposta del genere, anche se si attende la sorellina minore con cilindrata attorno agli 850 cc, probabilmente non ripresa dalla sigla identificativa del modello), l'impressione è che possa trattarsi di una soluzione mista tubi/piastre in alluminio come quella impiegata dalle più recenti versioni di Monster.

Di che si tratta? Il dibattito è aperto. Inserire una proposta del genere all'interno della famiglia Hypermotard cannibalizzerebbe le vendite della 1100, a meno che non si tratti del primo di una serie di modelli che svecchi completamente quella gamma, lasciando a questo punto il propulsore due valvole sulla solo Monster.

Qualcuno ha pensato a una nuova Multistrada, ma i dati di vendita del segmento non sembrano premiare proposte di cilindrata media, incapaci di garantire risparmi significativi a fronte di allestimenti comunque più poveri e un minor prestigio.

I tempi per la presentazione e la successiva messa in commercio di questo nuovo modello potrebbero non essere così vicini. Questo anche a causa dei tragici avvenimenti occorsi nella "motor valley" italiana che, se non a Ducati direttamente, ma alla rete territoriale e ai fornitori, hanno causato danni ingenti. Problemi questi che riguardano anche altri costruttori della zona e che potrebbero comprensibilmente rallentare parte dei programmi di queste aziende.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Questa pero non 'e la rivale della 796, la Ducati hyper1100 al massimo a 95cv ,per adesso...

...la prenderei subito :D, il design del frontale pero, sembra una hyper con piu "bling bling" da vedere dal vivo...

Terblanche era un genio.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Questa pero non 'e la rivale della 796, la Ducati hyper1100 al massimo a 95cv ,per adesso...

...la prenderei subito :D, il design del frontale pero, sembra una hyper con piu "bling bling" da vedere dal vivo...

Terblanche era un genio.

Da parte mia, decisamente incompreso..... io sinceramente non ho mai potuto sopportare le sue "creazioni"......:oops:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Da quanto ne so Hypermotard dovrebbe cambiare radicalmente anche lei....montando il motore 848 da 120cv, opportunamente addolcito nell'erogazione soprattutto ai bassi.........in luogo dei 1100 2 valvole....

sì infatti stavo scrivendo "dovrà rivedere il listino, o pensionare definitivamente il trabiccolo ad aria". Poi mi sono fermato: ottime niùs per l'hyp 848, però spero comunque che mantengano comunque il 796 ad aria fortemente rivisto nel prezzo :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

Sinceramente non vedo perche dovrebbe pensionare il motori ad aria , invece non o mai capito perche non hanno messo il 1100 della monter evo ...

Comunque questa rivale della hyper a uno prezzo/cv/peso troppo buoni per essere vero ?! :dubbio:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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