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Pubblicato da j,
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Domanda
hom
Salve,
l'attuale situazione è questa:
auto OPEL MERIVA 1.6 del 07/2007 con 198000km impianto a metano tartarini cone le seguenti problematiche:
- spia motore fissa ormai da un anno e mezzo (ma non intervien eormai su nulla appurato che il debimetro non ne vuole più sapere di lavorare con il metano)
- dovrò rifare varie cosette tipo cinghia distribuzione, freni e tutto il resto che ogni 100000 va fatto
- un valvola forse oggi 2 avevavno bisogno di essere tirate giù e sistemate (a quel punto fatto tutto per bene)
- ho una perdita dalla pompa (trafila liquido a caldo dilatando) che ormai gestisco da un paio di anni con alcuni rabbocchi mensili
per fortuna gomme e carrozzeria TUTTA illibata e a posto ( la macchina dentro e fuori a cofano chiuso è perfetta)
- la guarnizione della testa è sicuramente da rivedere perche l'acqua è spesso in temepratura e pressione anomale si manifestano nel circuito del radiatore quando lo osservo a fermo (singhiozza e va in pressione)
ora la scelta dura la CAMBIO o la metto a posto ????
il dilemma deriva dal fatto che sul mercato non ho alternative a METANO valide.
ho guardato in giro e per ora per un baggget sui 20000€ finali mi si sono presentate alcune opzioni:
- ho optato per il disel visto che metano di segmento C non ho nulla di valido (o SBAGLIO?? considerate che tocco i 30000km anno)
- ho provato giulietta 1.6 - megane 1.6 - golf 1.6 - i30 - Classe A e dopo se riesco posto alcuni dati sui prezzi .... e i consumi che ho trovato, ma mi chiedevo ...
quale motore (e conseguente AUTO ad esempio se non erro il motore megane = classe A, ma le rese e i prezzi sono decisamente DIVERSI) è il più parsimonioso se trattato bene e non spremuto che non mi salassi al distributore ma che poi come manutenzione regolare mi possa durare anche oltre i 5 anni e i 200000km ?
(considerate che giornalmente percorro 120km = 5km di superstrada, 50 di autostrada, 5km citta e ritorno analogo con CODE e tempi su circa 1ora e 10 andare e altrettanti a tornare ....)
grazie
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