Vai al contenuto

Farsi rispettare da un bambino

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi vergogno un po'...:oops:

...da ieri sono catechista per i bambini di 5^elementare...niente problemi, ma...c'è uno che durante la mia "lezioncina" non segue e disturba in maniera pesante...ho provato più volte a richiamarlo, inizialmente con calma e poi scaldandomi sempre di più fino a urlare in tedesco :lol::(r...il punto è che quando lo riprendo si mette a ridere e se ne sbatte altamente...non volevo arrivare a chiamare i genitori (che lo portano col Cayenne fin sotto alla porta) per dire che il figlio si comporta così così cosà...come posso fare?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Picchiare a sangue i genitori: se si comporta così vuol dire che è stato abituato in tal modo.

Inviato
Il passo successivo è lo zyklon b. :lol:

Ossignur.

...da ieri sono catechista per i bambini di 5^elementare...niente problemi, ma...c'è uno che durante la mia "lezioncina" non segue e disturba in maniera pesante...ho provato più volte a richiamarlo, inizialmente con calma e poi scaldandomi sempre di più fino a urlare in tedesco :lol::(r...il punto è che quando lo riprendo si mette a ridere e se ne sbatte altamente...non volevo arrivare a chiamare i genitori (che lo portano col Cayenne fin sotto alla porta) per dire che il figlio si comporta così così cosà...come posso fare?

Evidentemente è un maleducato (colpa dei genitori) e non ha interesse a partecipare. Parla coi padroni del Caghenne e di' loro che se non intervengono, il bambino se lo possono tenere a casa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Pandino, forse puoi adottare un metodo simile a quello che si usa nell'Esercito: se il ragazzo disturba tu punisci tutti i ragazzi e se si lamentano gli rispondi che devono rifarsela sull'indisciplinato.

Ovviamente devi essere te a vedere come calibrare tale tattica in base al contesto in cui operi ed ai poteri che hai, ma potrebbe funzionare.

Inviato

Direi che è del tutto normale interpellare la famiglia se diversi e ripetuti richiami non hanno effetto. ;)

Lo so che purtroppo oramai molte famiglie tendono a difendere il figlio a priori, ma far valere il proprio posto di insegnante (anche se "insolito" :mrgreen:) è cruciale.

Prima di questo, però, prova a fargli una serie di domande, del tipo "perché vieni a catechismo?", "cosa credi di poter imparare qui?", "ti piacerebbe se altri disturbassero te mentre ascolti qualcosa che ti piace da matti"... e cose del genere, per metterlo davanti al fatto compiuto. Rigorosamente davanti a tutti gli altri, così che si senta al centro del giudizio.

Se la risposta alla prima domanda è "mi obbligano i miei, io me ne sbatterei", allora va' dritto dai genitori.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Pandino, forse puoi adottare un metodo simile a quello che si usa nell'Esercito: se il ragazzo disturba tu punisci tutti i ragazzi e se si lamentano gli rispondi che devono rifarsela sull'indisciplinato.

Ovviamente devi essere te a vedere come calibrare tale tattica in base al contesto in cui operi ed ai poteri che hai, ma potrebbe funzionare.

Non mi pare molto educativo. La responsabilità è sempre personale, anche a quell'età.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

R-Lee-Ermey-634x473.jpg

agevoliamo la foto di EC:razz:

posto che settimana scorsa padre timothy (o come si chiama , in trasferta dagli usa )

trovandosi proprio nella stessa situazione ha minacciato alcuni bambini di "tagliargli la testa":lol:

penso che dovresti:

provare a coinvolgerlo, mantenerlo coinvolto in quello che spieghi /fai

impedirgli di disturbare (es. mandarlo in un angolo o fuori con un custode)

ma in ogni caso parlarne ai genitori.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
impedirgli di disturbare (es. mandarlo in un angolo o fuori con un custode.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

in realtà intendevo dire che se un bambino fà qualche cosa che non dovrebbe,

sicuramente occorre sgridarlo, ma poi non è utile urlare (o meglio è utile a sè stessi per sfogare la propria frustrazione)

e meglio impedirgli fisicamente di compiere il comportamento sbagliato:

impedirgli di andare nel luogo dove vorrebbe dirigersi, obbligarlo a stare dove deve o ad andare dove dovrebbe essere,

sequestrargli l'oggetto che non deve usare.....

poi se e' tuo parente si può ricorrere anche a... :bast:

in alternativa in effetti lo puoi distrarre.

p.s. comunque insisto come educatore la cosa migliore che puoi fare per lui è shampare i genitori,.... ANCHE a prescindere dall'auto ;)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !