Vai al contenuto

Farsi rispettare da un bambino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma fatemi capire...

Un Cayenne NERO OPACO???????????????

Pandino, e' una lotta persa.

Alla prossima lezione di' ai ragazzi che ti seguono: "Se qualcuno di voi fa lo stupido e vi infastidisce, non esistate a isolarlo e mettervi piu' vicini a me"

E poi riga quell'abominio nero opaco, per favore..

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ho visto ora la risposta, era persa tra i post.

Ma compresa la parte del DS3 e balle varie? E soprattutto, questo povero disgraziato si chiama davvero in quel modo? :lol:

Comunque la questione è una sola: lascia perdere. Un elemento del genere è irrecuperabile senza un grado di imposizione che tu non hai il potere di esercitare. Non è tua responsabilità ==> non è un tuo diritto ==> fregatene.

Mettilo in condizione di non nuocere agli altri, e fine. Anzi, usalo: mostra agli altri quanto si diventi una merda a vivere così, concentrati sugli altri e fai passare loro del tempo gradevole e di compagnia, mostrando che se non ci si comporta come delle cacche si riesce a godere appieno delle gioie di una vita sociale.

NON ti prendere la minima responsabilità per questo reietto.

NON prendere la decisione di isolarlo o punirlo.

NON sottrargli cose (non è un tuo diritto).

NON insultarlo o permettere che gli altri lo facciano (non in modo diretto ;);)).

NON fare l'eroe, non è figlio tuo.

TUTTO deve essere deciso dal tuo superiore. Gli esponi la situazione, insisti, e se cerca di smorzare dicendo che devi farlo integrare e che non è tutto questo problema, gli rispondi testuali parole: "Io non sono in grado di gestire la situazione, venga lei a mostrarmi come si risolve il problema.".

...se ti obbliga a tenertelo sulle croste, si entra nella generazione di dissenso politico: spieghi ai genitori degli altri (o meglio ancora, lo fai spiegare ai bambini) che in classe c'è un elemento disturbatore e che il Don vuole permettergli di disturbare :§

Ma a prescindere da tutto, trattalo come si trattano tutti i troll: un elemento del genere vive di attenzione e fa di tutto per ottenerla. Tu devi porlo in condizione di non riceverne alcuna. Isolamento totale, nessuno deve poterlo vedere o ascoltare. Vuole stare fuori a giocare col telefono? Bene, ci vada, l'importante è che gli altri non perdano tempo per lui.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Isolarlo comunque è la cosa migliore. "Chi mi ama mi segua!"

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

;) secondo me la soluzione e' dirlo ai genitori, con un tono ben deciso, sicuro e soprattutto menefreghista nei confronti del loro "Cejen" ... i soldi non fanno l'educazione ... :(r ... se i bimbi sono maleducati e' perche' i genitori non li seguono, perche' i primi maleducati sono proprio loro ... :pz ..... se poi si risentono in quanto pieni di soldi, allora rispondigli con educazione che " i loro soldi non gli danno autorita' " .... i soldi sono una cosa .... l' educazione e' ben altro, e se non sono capaci di educare il loro figlio allora se lo tenessero a casa, sicuramente anche a scuola si comporta male ..... :pen: .... .forse saro' duro e menefreghista pero' quando io mi comportavo male a quell' eta', erano strilli, botte e punizioni e soprattutto privazioni, quindi .... so' quel che dico :manganello:
Link al commento
Condividi su altri Social

Già fatto, già se ne sono fregati... ci sarebbe da chiedere perché diavolo sia ancora loro interesse fargli fare un'attività condivisa e a sfondo religioso, ma la verità è che la risposta sarebbe comunque così stupida che ce ne possiamo fregare tutti, da Pandino in giù.

Uno così ormai è andato... o prende tante di quelle facciate nel muro che capisce da che orrendità di famiglia proviene, e si sveglia, oppure non troppo in là nel tempo Darwin l'avrà vinta anche su di lui...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Soprattutto la parte in grassetto sottolineato e propongo di invitare Regazzoni o Sarge per farti insegnare a gestire soggetti del genere. :mrgreen:

Lunedì alle 16 va bene? :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La situazione è più grave di quanto pensassi: il coso è degno figlio di cotanti genitori, non è facile risolvere l'inghippo.

Secondo me, Pandino, a questo punto, dovrebbe interpellare il don e chiedere a lui di parlare con i genitori, facendo presente che lui l'ha già fatto ed il risultato è stato un muro di gomma.

Se il don ci tiene a far rimanere il mostriciattolo nel corso, allora è giusto che se lo smazzi lui o chi per lui, ma non Pandino.

Se non ci tiene (nel senso che si rende conto che dare i sacramenti ad un soggetto del genere è proprio inutile, perchè si comporta al contrario di come raccomandano i testi sacri) allora è suo dovere avvertire la famiglia e liberarsi del peso.

Probabilmente, non farà nè l'una nè l'altra cosa, chiedendo a Pandino di sopportare, perchè, magari, i soldi e l'appoggio dei genitori Cayenne-dotati gli fanno comodo in qualche modo, e allora starà a Pandino decidere se continuare il corso o lasciarlo a qualcun altro.

Il problema, alla fine, è che Pandino non ha un potere sufficiente da poter esercitare su un individuo che, sulla carta, è lì per sua volontà e, implicitamente, accetta di sottoporsi all'insegnamento, ma nella realtà, viene "parcheggiato" lì dai genitori che si aspettano che ottenga un sacramento per pura convenzione sociale, senza sforzarsi neanche di capire cosa sta facendo.

E' una di quelle situazioni in cui dovrebbe vincere il buon senso e, in sua completa assenza, ne derivano dei vicoli ciechi per l'umana convivenza (e anche per l'umana intelligenza).

Pandino resisti, siamo con te :)

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.