Vai al contenuto
  • 0

Station wagon con bagagliaio capiente cercasi


Gabbro

Domanda

Ciao a tutti.

E' parecchio che rifletto sulla necessità di aprire una nuova discussione per chiedere pareri sull'acquisto dell'auto, considerando il fatto che leggo quasi giornalmente i consigli che date ed ormai ho una vaga idea di come ragionano e cosa consigliano solitamete gli utenti storici.

Voi direte: "Allora potresti evitare di ammorbarci con l'ennesimo topic fotocopia..."

Ebbene....no!!! :§

Vorrei avere anche io la possibilità di discutere con voi e sottoporvi le mie perplessità, che al momento sono tantissime. Il problema più grande è proprio questo, mi trovo in un completo stato confusionale dal quale ormai non so più come venire fuori.

Chiedo a voi un aiuto, anche per salvare la mia relazione, dato che la mia compagna si è ormai "leggermente" stufata di sentirsi dire: " Compriamo questa! Ah, no, ho visto quest'altra! C'è crisi, meglio risparmiare, compriamo e gasiamone un'altra ancora!"

Avrete capito che ormai sono nel pallone,ed accorgendomi del fatto che sono diventato estremamente pesante ( ma soprattutto rendendomi conto del fatto che passo diverso tempo OGNI giorno a pensare alla macchina nuova ), mi rivolgo a voi per cercare di dirimere dubbi e vagliare magari dei modelli che non ho considerato.

Partiamo dal budget: estremamente variabile. Passo momenti in cui ritengo non sia il caso di spendere più di 15000 euro a momenti in cui mi convinco di aspettare la nuova Mazda 6 wagon. Comunque diciamo 30000 + il ritiro di una mini cooper del 2004 ( 2-3000 euro?)

Chilometri annui: Con la mini non più di 13000 annui, ma considerando che per le commissioni ingombranti o per i viaggi spesso mi facevo prestare l'auto, direi che una stima fattibile è tra i 15 ed i 18000. Limite per cui potrei anche pensare al diesel, anche se la mia situazione prevede dei difficili equilibri (vedi sotto)

Tipologie di percorso: prevalentemente cittadino, quindi ammazza diesel, e in inverno targhe alterne 2 giorni alla settimana (oltretutto sono l'unico uomo sulla faccia della terra che attualmente quando c'è il blocco deve abbandonare lo scooter perchè euro zero e prendere l'auto :mrgreen: )

Durata auto: La mia auto attuale ha 9 anni a marzo, questa la terrei lo stesso tempo o anche più, se decidesse di durare ( penso a Mazda 6 o Toyota Avensis, auto fatte per durare insomma). Qui però mi scontro con il punto precedente, cioè i blocchi del traffico. Pensavo alla 6 diesel per il fatto dell'euro 6, che mi consentirebbe di stare tranquillo per diversi anni, ma c'è il problema dell'utilizzo, principalmente cittadino. La soluzione migliore sarebbe insomma il gas (credo), ma i benzina diventano sempre più complessi e turbizzati (e la passat e la legacy esteticamente mi deprimono,a differenza delle loro precedenti serie), tanto da rendere improbabile una futura conversione. E le attuali proposte delle case già gasate non è che mi facciano impazzire...

Sarei quindi molto interessato a qualche consiglio su usati di 2-3 anni che abbiano una buona riuscita a gas, anche se perdendo tempo su autoscout si evince che in Italia la politica del "faccio il diesel che risparmio" ha mietuto milioni di vittime...

Il tipo di auto che cerco è tendenzialmente una station wagon, ma non escludo a priori, anche se non li gradisco, i monovolumi ( la nuova zafira o il c-max ad esempio mi spaventano). Al contrario di quello che spesso leggo tra le richieste,per me è importante che il cambio sia MANUALE.

Effettuo il cambio auto perchè mi serve necessariamente spazio, in quanto ho un bimbo di 6 mesi e per ora ci muoviamo con la Ypsilon 1.2 60 cv della mamma...Avrei eliminato dalla mia ricerca anche le seg. C classiche, per il semplice fatto che la macchina la vorrei tenere molto a lungo, e non escludo , anzi, spero, che nel giro di 3 o 4 anni la famiglia si allarghi ulteriormente.

Spero di non avervi annoiato e spero di ricevere dei buoni consigli, ma su questo no ho dubbi...e scusatemi per l'aleatorietà dei parametri, mi rendo conto che ho detto tutto e niente.:oops:

Grazie a tutti

Gabbro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E la Mazda 6? La consideri ancora o hai abbandonato l'idea della nuova Mazda 6?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volvo v60 163 cv...mi diceva Beckervdo che per la sua v70 l'acquirente ha dovuto pagare 740 euromquindi ci siamo..il prezzo alla fine è abbastanza giusto.

Mazda6 abbandonata,bellissima la berlina,ma la station non mi piace proprio...peccato,perchè sicuramente merita!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ricordo perché non ti abbiamo consigliato una Opel Insignia GPL dato che prediligi il gas.

Forse non era uscita? :pen:

Comunque la V60 è decisamente più bella IMHO, dentro e fuori, anche se non è capientissima. :agree:

Purtroppo le cifre stanno lì.

Qualsiasi tassa paghi nel Lazio, ed in particolare nella provincia di Roma, sei sicuro di pagarla il massimo possibile. :|

C'hanno aumentato anche l'aliquota del bollo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima che uscisse la Mazda 6 avevo considerato Citroen C5 SW e Peugeot 508 SW, entrambe non male, anche se la prima avrebbe bisogno di un po' di aggiornamenti...

Open Insigna pure, come detto, e Alfa 159 SW che in questo periodo te le tirano dietro...

La V60 l'avevo anche considerata, ma a parita' di optional costava molto di piu' della Mazda 6 ed aveva il divano dietro un po' piccolo. Dietro in 3 non si stava comodissimi. Ma non cercavi bagaglio grandissimo? La V60 non e' fra queste...

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima che uscisse la Mazda 6 avevo considerato Citroen C5 SW e Peugeot 508 SW' date=' entrambe non male, anche se la prima avrebbe bisogno di un po' di aggiornamenti...

Open Insigna pure, come detto, e Alfa 159 SW che in questo periodo te le tirano dietro...

La V60 l'avevo anche considerata, ma a parita' di optional costava molto di piu' della Mazda 6 ed aveva il divano dietro un po' piccolo. Dietro in 3 non si stava comodissimi. Ma non cercavi bagaglio grandissimo? La V60 non e' fra queste...[/quote']

Si, infatti Lunedì vado a vedere una v70! :mrgreen:

Però ho trovato una v60 in garanzia selekt ad una cifra parecchio ragionevole, con pochi chilometri, che me la fa improvvisamente diventare interessantissima!

Conta pure che vengo da una mini, per me è tutto spazioso! :D

P.S. Ho aspettato un anno la 6, e non mi ha fatto impazzire...comunque sul nuovo vista la macchina, il prezzo e le dotazioni, non prenderei una v60, ma piuttosto una 6 anch'io!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

159 è stupenda ma il baule è molto poco pratico perchè la soglia di carico è molto alta e non è molto capiente (anche se è molto meglio di 156 sw).

Non fosse stato per questo avremmo una 1750 tbi in garage :(

Però se proprio ti piace imho basta per una famiglia di 4 persone se riesci a superare il "periodo passeggino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Signori scusate se vi disturbo di nuovo...

mi sta prendendo la scimmia mai del tutto sopita del Volvista. Lo so, brutta storia...siamo una razzaccia. E già so che è un bagno di sangue, motivo per cui mi muovo sull'usato aziendale.

Ho già frantumato le p...e a Beckervdo, per cui questa volta non lo tartasso e chiedo un parere a chiunque ne abbia voglia. onestamente, secondo voi, per delle V70 del 2011 come quelle che vi vado a linkare, quale può essere il prezzo giusto da spendere?

Auto Volvo V70 usata a Valmadrera (LC) - 2,0 Diesel, Nero Zaffiro -

Auto usate: Volvo, V70, D3 Geartronic Momentum AutoScout24 pagina di dettaglio

Anche considerando che è già stato presentato il restyling.

Comunque noto con gioia che a parlare con i venditori l'unica auto che non vale assolutamente nulla e che risente della svalutazione è la mia, le loro non subiscono mai gli effetti del passare del tempo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Signori scusate se vi disturbo di nuovo...

mi sta prendendo la scimmia mai del tutto sopita del Volvista. Lo so, brutta storia...siamo una razzaccia. E già so che è un bagno di sangue, motivo per cui mi muovo sull'usato aziendale.

Ho già frantumato le p...e a Beckervdo, per cui questa volta non lo tartasso e chiedo un parere a chiunque ne abbia voglia. onestamente, secondo voi, per delle V70 del 2011 come quelle che vi vado a linkare, quale può essere il prezzo giusto da spendere?

Auto Volvo V70 usata a Valmadrera (LC) - 2,0 Diesel, Nero Zaffiro -

Auto usate: Volvo, V70, D3 Geartronic Momentum AutoScout24 pagina di dettaglio

Anche considerando che è già stato presentato il restyling.

Comunque noto con gioia che a parlare con i venditori l'unica auto che non vale assolutamente nulla e che risente della svalutazione è la mia, le loro non subiscono mai gli effetti del passare del tempo :mrgreen:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma dai Beck, ti piace più quella con gli interni neri?

Io avrei pensato che ti affascinasse di più quella con gli interni rossi...Io ti giuro che mi sto confondendo, considerando poi che bisogna sempre aggiungere quasi 800 euro di passaggio e 500 e rotti di estensione selekt.

E sono già 1300 euro.

Quindi tu dici che dovrei stare sui 28 più le spese...29.300? Sossoldi, non c'è che dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Signori scusate se vi disturbo di nuovo...

mi sta prendendo la scimmia mai del tutto sopita del Volvista. Lo so, brutta storia...siamo una razzaccia. E già so che è un bagno di sangue, motivo per cui mi muovo sull'usato aziendale.

Ho già frantumato le p...e a Beckervdo, per cui questa volta non lo tartasso e chiedo un parere a chiunque ne abbia voglia. onestamente, secondo voi, per delle V70 del 2011 come quelle che vi vado a linkare, quale può essere il prezzo giusto da spendere?

Auto Volvo V70 usata a Valmadrera (LC) - 2,0 Diesel, Nero Zaffiro -

Auto usate: Volvo, V70, D3 Geartronic Momentum AutoScout24 pagina di dettaglio

Anche considerando che è già stato presentato il restyling.

Comunque noto con gioia che a parlare con i venditori l'unica auto che non vale assolutamente nulla e che risente della svalutazione è la mia, le loro non subiscono mai gli effetti del passare del tempo :mrgreen:

sulla prima ti dico questo : magri sarà un errore di battitura però c'è scritto : anno auto 2012 immatricolata 13/12/2011.

Già qua mi farebbero inc.....:mrgreen:

poi vedo questa KM0

Auto usate: Volvo, V70, GEARTRONIC MOMENTUM D3 AutoScout24 pagina di dettaglio

penso già decisamente meglio come prezzo.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.