Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


Leaf17

Domanda

Buona sera, dobbiamo comprare una macchina in famiglia, pero non abbiamo le idee molto chiare. Apro la discussione per informarmi anche perche l'auto la vorremmo prendere nel periodo di dicembre.

Vorremmo una macchina non molto grande e che non consuma particolarmente molto, questa macchina la userei principalmente io in media all anno percorro un 10.000/13.000 km

Ora il budget è di 10.000 o poco più... Punterei su un diesel e come optional mi bastano aria condizionata e radio

La cosa perfetta sarebbe trovare qualche punto aziendale diesel l'ha presa mia zia a 4.000 per mio cugino e si ci sta trovando molto bene, oppure andare su qualcosa che mi piace un pò di piu, tuttavia non c'è un modello ceh mi piace particolarmente a parte la mito ho anche visto ceh si trova qualcosa sui 9.000 a salire perso non saprei voi cosa ne pensate?

oPpure oggi sono passato dall usatro della ford e c'erano diverse ford fiesta sui 7.000€ usate ovviamente, la polo pure non mi dispiacerebbe pero i prezzi sono alti..

ps: tuttavia possiedo una fiat panda del 91(marciante) da rottamare la nuova arrivata prendera il posto di quest ultima

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come detto in altri thread, per il chilometraggio ridotto (a proposito, sono urbani? extraurbani? autostradali? Misti in che percentuale?) il diesel non è così favorevole, in quanto rispetto ad un benzina ha più costi di manutenzione, contro ad un risparmio alla pompa.

Inoltre, i diesel moderni sono tutti dotati di filtro antiparticolato che provocano spesso problemi in uso ridotto/urbano.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Sandro.

Se fai molta città il diesel è da evitare sia per problemi di affidabilità che di convenienza economica.

Se vuoi risparmiare decisamente il GPL. Se però le tue percorrenze sono più vicine ai 10 che ai 15mila lo terrei a benzina.

Se ti piace la MiTo prendi la MiTo. ;)

Se non hai esigenze di prestazioni c'è il 1.4 78 CV che la muove dignitosamente ed è all'occorrenza gasabile.

Un usato recente è in budget senza problemi: uno zio della mia ragazza ha preso da poco una Distinctive 2011 con 20mila km a 8.900 €.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come detto in altri thread, per il chilometraggio ridotto (a proposito, sono urbani? extraurbani? autostradali? Misti in che percentuale?) il diesel non è così favorevole, in quanto rispetto ad un benzina ha più costi di manutenzione, contro ad un risparmio alla pompa.

Inoltre, i diesel moderni sono tutti dotati di filtro antiparticolato che provocano spesso problemi in uso ridotto/urbano.

Diciamo che 40%urbano e 60%extraurbano in realta mi ispira anceh il gpl e il metano, pero piu il gpl perchè lo ho vicino casa.

Io spesso i fine settima mi piace andare in montagna o mare, e con il benzina ho paura di spendere molto di piu... attualmente ho una 500 del 98 (quella quadrata brutta) eh cmq quei 20€ alla settimana se ne vanno, una mito(benzina) consumera sicuramente di piu di una scatoletta >.>

Qualcuno sa dirmi quanto costano i tagliandi alfa? e di assicurazione quanto sene va? e se c'è differenza tra una mito e una fiesta/punto/rio?!?!

Fondamentalmente se non dovessi trovare la mito, qualsiasi altra auto andrebbe bene, inoltre stavo valutando di andare a milano per prendere l'auto mi è sembrato di vedere prezzi piu competitivi, pero considerate che io vivo in calabria pero ho molti parenti li..

Modificato da Leaf17
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà sono molto indeciso, potrei sempre prendere una fiesta/punto che si trovano con 7.000€ e risparmiare qualcosa visto i tempi di crisi..

Forse costerebbe pure meno l'assicurazione, come consumi credo che su per giù siamo là

Pure la kia rio non mi dispiace pero non ho trovato granchè.. altre vetture?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi voi dite meglio il benzina?

Io, con il distributore gpl vicino andrei di gpl senza dubbio... soprattutto se l'auto la prendi usata o km 0, dato che la forbice di differenza di prezzo si restringe.

eh invece dell idea di prendere la macchina milano e portarla in calabria cosa ne pensate?

Per esperienza personale ti posso dire che è una buona idea. Io ho fatto due acquisti lontano da me...due CLK che da noi (io abito in provincia di Salerno a 100km dalla città) venivano vendute ancora a prezzi esorbitanti.

La prima volta non ebbi alcun problema e tramite un paio di fax la concessionaria e la mia assicurazione risolsero il tutto...morale, andai con una vecchia audi 80 e me ne tornai con la clk... la seconda volta stessa storia, solo che la mia agenzia si rifiuto' di fare quella procedura e fui costretto a fare un'assicurazione giornaliera di circa €80 che in fin dei conti non incidono nulla sul prezzo dell'auto.

Se ti piace la MiTo prendi la MiTo. ;-)

Giusto!!! Non ti perdere troppo dietro altri discorsi, perchè alla fine tutte le auto consumano e tutte le auto ti sfilano soldi dal portafoglio...per risparmiare bisogna usare di più la bici!

Se vuoi un parere personale, vai di fiat punto evo. L'auto è carina, il motore fiat è stracollaudato e col gpl funziona bene, puoi avere le 5p., che io ribadisco essere una grande comodità, degli interni carini e in ottica ricambi fiat è sempre la più economica.

edit: questo potrebbe essere un esempio di quello che fa al caso tuo.... magari se ti togliesse qualcosa sarebbe meglio

http://www.subito.it/auto/fiat-punto-evo-reggio-calabria-48378696.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.