Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


Leaf17

Domanda

Buona sera, dobbiamo comprare una macchina in famiglia, pero non abbiamo le idee molto chiare. Apro la discussione per informarmi anche perche l'auto la vorremmo prendere nel periodo di dicembre.

Vorremmo una macchina non molto grande e che non consuma particolarmente molto, questa macchina la userei principalmente io in media all anno percorro un 10.000/13.000 km

Ora il budget è di 10.000 o poco più... Punterei su un diesel e come optional mi bastano aria condizionata e radio

La cosa perfetta sarebbe trovare qualche punto aziendale diesel l'ha presa mia zia a 4.000 per mio cugino e si ci sta trovando molto bene, oppure andare su qualcosa che mi piace un pò di piu, tuttavia non c'è un modello ceh mi piace particolarmente a parte la mito ho anche visto ceh si trova qualcosa sui 9.000 a salire perso non saprei voi cosa ne pensate?

oPpure oggi sono passato dall usatro della ford e c'erano diverse ford fiesta sui 7.000€ usate ovviamente, la polo pure non mi dispiacerebbe pero i prezzi sono alti..

ps: tuttavia possiedo una fiat panda del 91(marciante) da rottamare la nuova arrivata prendera il posto di quest ultima

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il problema di prenderla a 900 km di distanza è sostanzialmente relativo alla garanzia: se compri un usato la garanzia è del venditore, non della Casa, quindi in caso di problemi dovresti far riferimento all'officina di Milano per tenere la garanzia.

Per quanto riguarda l'alimentazione il GPL ci può stare, solo che usati freschi e km0 a gas non se ne trovano (a meno di non puntare semi low cost tipo Panda Classic, Spark, i10, DR1), quindi dovresti eventualmente comprarla a benzina e trasformarla a gas: in quel caso la forbice di prezzo è esattamente quella di un nuovo e sostanzialmente la ammortizzi in 4 anni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io, con il distributore gpl vicino andrei di gpl senza dubbio... soprattutto se l'auto la prendi usata o km 0, dato che la forbice di differenza di prezzo si restringe.

Per esperienza personale ti posso dire che è una buona idea. Io ho fatto due acquisti lontano da me...due CLK che da noi (io abito in provincia di Salerno a 100km dalla città) venivano vendute ancora a prezzi esorbitanti.

La prima volta non ebbi alcun problema e tramite un paio di fax la concessionaria e la mia assicurazione risolsero il tutto...morale, andai con una vecchia audi 80 e me ne tornai con la clk... la seconda volta stessa storia, solo che la mia agenzia si rifiuto' di fare quella procedura e fui costretto a fare un'assicurazione giornaliera di circa €80 che in fin dei conti non incidono nulla sul prezzo dell'auto.

Giusto!!! Non ti perdere troppo dietro altri discorsi, perchè alla fine tutte le auto consumano e tutte le auto ti sfilano soldi dal portafoglio...per risparmiare bisogna usare di più la bici!

Se vuoi un parere personale, vai di fiat punto evo. L'auto è carina, il motore fiat è stracollaudato e col gpl funziona bene, puoi avere le 5p., che io ribadisco essere una grande comodità, degli interni carini e in ottica ricambi fiat è sempre la più economica.

edit: questo potrebbe essere un esempio di quello che fa al caso tuo.... magari se ti togliesse qualcosa sarebbe meglio

Subito.it

Mmh Io andrei volentieri in bici xD purtroppo non sempre posso farlo auhauhauhauahua

Comunque domanda: i motori gpl non hanno un manutenzione piu costosa?

Comunque qualora non dovrebbe essere una mito Molto probabilmente sara o la fiesta attuale o la punto evo, che con 7/8mila€ si trovano

Il problema di prenderla a 900 km di distanza è sostanzialmente relativo alla garanzia: se compri un usato la garanzia è del venditore, non della Casa, quindi in caso di problemi dovresti far riferimento all'officina di Milano per tenere la garanzia.

.

Mmh giusto a meno ceh non avrebbero qualche negozio pure qui vicino, ma dubito..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da un lato Edolo ha ragione... però considera che la garanzia su auto usata non copre quasi nulla, cioè non è la stessa garanzia del concessionario.

Altrimenti se ti preoccupa l'usato puoi sempre andare in fiat e spuntare un buon preventivo su una panda classic gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devo prendermi la panda classic mi tengo al mia 500 del 98 xD

Credo ceh cmq la mito gpl non la riesco a trovare su quel prezzo, a questo punto punterei una diesel con una 60.000 km

Tuttavi i tagliandi diesel gpc come costi sono uguali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh invece dell idea di prendere la macchina milano e portarla in calabria cosa ne pensate?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fallo solo se ne vale davvero la pena,cioè risparmi molto,altrimenti non ne vale la pena....per la garanzia,generalmente è come dice Edolo,però ricordo di aver letto da qualche parte tempo fà,che cmq i venditori di auto usate,per le garanzie delle auto,a volte si affidano a società esterne e con queste è possibile che la garanzia ti venga riconosciuta in tutta Italia teoricamente...e cmq i venditori ora non vorrei aver detto una fregnaccia,ho solo un vago ricordo...

PS

Garanzia europea - FACCIAMO CHIAREZZA - Quattroruote

ecco,questa è una delle società che dicevo prima,ho visto che molti venditori utilizzano questo servizio

Garanzia Europa

MMh buono a sapersi, tuttavia per quello che ho potuto notare mi conviene comunque prenderla su.. comunque valuto a senconda di quello che trovo.. nella mia citta c'è davvero poco, eh quel poco costa secondo me, in citta grandi roma milano tprino trovo a meno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
MMh buono a sapersi, tuttavia per quello che ho potuto notare mi conviene comunque prenderla su.. comunque valuto a senconda di quello che trovo.. nella mia citta c'è davvero poco, eh quel poco costa secondo me, in citta grandi roma milano tprino trovo a meno!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non c'è nessuna ragione per una MiTo debba pagare una RC più elevata di una Fiesta o una Punto a parità di cilindrata. ;)

Riguardo al costo dei tagliandi tra benzina, GPL e diesel, generalmente le GPL hanno costi abbastanza inferiori ai diesel e poco superiori ai benzina.

Tuttavia nella maggior parte dei casi fanno i tagliandi più ravvicinati (15mila km contro 30mila km).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non c'è nessuna ragione per una MiTo debba pagare una RC più elevata di una Fiesta o una Punto a parità di cilindrata. ;)

Riguardo al costo dei tagliandi tra benzina, GPL e diesel, generalmente le GPL hanno costi abbastanza inferiori ai diesel e poco superiori ai benzina.

Tuttavia nella maggior parte dei casi fanno i tagliandi più ravvicinati (15mila km contro 30mila km).

Mmh ok ora ho le idee chiare ma confuse xD

Mi rendo conto che probabilmente la mito è fattibile, spero di trovare qualcosa, ho ancora un mesetto di tempo, spero di non pentirmi sul fatto che sto puntando principalmte su una vettura di seconda mano... speriamo bene...

io direi benzina km0 grande punto o punto evo, con il 1.2 ne trovi a iosa

Tuttavia sono orientato piu per una vettura diesel...

L'unica cosa su cui potrei avere qualche ripensamento è se spendere sui 10.000 per uan mito usata o spendere 7.000 per una fiesta/punto sempre usata, sempre diesel o gpl se trovo qualcosa...

Modificato da Leaf17
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.