Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

nel caso in cui si volesse proprio "entrare nel magico mondo dell'ibrido (toyota)": ricordo sempre che per i "più puritani del design" vi sarebbe comunque la possibilità di "ripiegare" per la (meccanicamente derivata) auris la quale "si divide anche in due per voi" in quanto per questa si può optare sia per i 2 volumi che per sw.

ergo: "la prius fa storia a se...."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, la forma aerodinamica ci sta, come pure le forme funzionali e perfino le linee "futuristiche" da auto "ibrida-ibrida".

Il problema non sono tanto le forme, quanto i dettagli.

Prendendo il muso dei leak di pagina 4, ad esempio, si frega nelle nervature che chiudono sullo stemma della casa che sembra il naso di un topolino, nei fari triangolari e nell'eccesso di lamiera.

Il tutto IMO, ovviamente, dato che l'estetica è una questione di gusti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine noto che sostanzialmente continuiamo ad essere li al capitolo design/estetica....

ovvero che non'appena vi è qualcuno che "intraprende una strada diversa" quindi "scomoda", andando proprio a cercare delle soluzioni che possano in qualche modo essere se non'altro "inesplorate", e quindi sostanzialmente inedite/originali/personali/... ci si "scaglia" subito "buttandola sul ridicolo"(semplificando/banalizzando?)...

peccato poi che quasi altrettanto "gli stessi"(?) poi reagiscono in maniera simile alla vista di qualche "mummia"(nel senso di simili fra loro) generalmente firmata made in germany....

vero altrettanto che poi però di fatto sono proprio queste "mummie" ad essere premiate dal mercato....

in conclusione? dobbiamo "rassegnarci", e quindi ammettere la preferenza ad un "mondo (automobilistico) fatto di mummie" poichè sono proprio loro che vogliamo/cerchiamo?

attenzione: la mia non vuole certamente essere una critica a cose e/o persone circa i gusti personali, e men meno una "malcelata" preferenza per un'approccio piuttosto che un'altro.... ma semmai un semplice "ragionamento ad alta voce", e comunque una constatazione di carattere del tutto personale relativamente alla questione in essere.....

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
alla fine noto che sostanzialmente continuiamo ad essere li al capitolo design/estetica....

ovvero che non'appena vi è qualcuno che "intraprende una strada diversa" quindi "scomoda", andando proprio a cercare delle soluzioni che possano in qualche modo essere se non'altro "inesplorate", e quindi sostanzialmente inedite/originali/personali/... ci si "scaglia" subito "buttandola sul ridicolo"(semplificando/banalizzando?)...

peccato poi che quasi altrettanto "gli stessi"(?) poi reagiscono in maniera simile alla vista di qualche "mummia"(nel senso di simili fra loro) generalmente firmata made in germany....

vero altrettanto che poi però di fatto sono proprio queste "mummie" ad essere premiate dal mercato....

in conclusione? dobbiamo "rassegnarci", e quindi ammettere la preferenza ad un "mondo (automobilistico) fatto di mummie" poichè sono proprio loro che vogliamo/cerchiamo?

attenzione: la mia non vuole certamente essere una critica a cose e/o persone circa i gusti personali, e men meno una "malcelata" preferenza per un'approccio piuttosto che un'altro.... ma semmai un semplice "ragionamento ad alta voce", e comunque una constatazione di carattere del tutto personale relativamente alla questione in essere.....

Capisco il ragionamento, ma design innovativo e auto piacevole non devono essere necessariamente in contraddizione.

jj9yfr4bnkct.jpg

questo coso non è oggettivamente design piacevole.

Sono sicuro che poi a qualcuno piacerà perché i gusti sono personali, ma c'è una discreta mancanza di proporzioni per farla digerire con facilità

Non parlo nemmeno di bellezza, anche perché è una categoria un po' ingombrante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

nel caso in cui si volesse proprio "entrare nel magico mondo dell'ibrido (toyota)": ricordo sempre che per i "più puritani del design" vi sarebbe comunque la possibilità di "ripiegare" per la (meccanicamente derivata) auris la quale "si divide anche in due per voi" in quanto per questa si può optare sia per i 2 volumi che per sw.

ergo: "la prius fa storia a se...."

Quoto. Onestamente infatti, la Auris facelift non è per niente male, anche dentro ha degli interni gradevoli e ben assemblati.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il ragionamento, ma design innovativo e auto piacevole non devono essere necessariamente in contraddizione.

jj9yfr4bnkct.jpg

questo coso non è oggettivamente design piacevole.

Sono sicuro che poi a qualcuno piacerà perché i gusti sono personali, ma c'è una discreta mancanza di proporzioni per farla digerire con facilità

Non parlo nemmeno di bellezza, anche perché è una categoria un po' ingombrante

non mi pare di aver affermato che questa prius fosse piacevole.... cosa che invece non escludo assolutamente possa effettivamente accadere una volta vista per bene. ;)

ad ogni modo ci terrei altresì a specificare che per quanto mi riguarda sono sicuramente dell'avviso che i casi possano essere:

- "fuori dagli schemi"-mal riuscito/sgradevole

- "fuori dagli schemi"-ben riuscito/gradevole

così come altrettanto

- "rientrare nei ranghi"-mal riuscito/sgradevole

- "rientrare nei ranghi"-ben riuscito/gradevole

avrò molto probabilmente detto una banalità ma tant'è.... :o

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare di aver affermato che questa prius fosse piacevole.... cosa che invece non escludo assolutamente possa effettivamente accadere una volta vista per bene. ;)

ad ogni modo ci terrei altresì a specificare che per quanto mi riguarda sono sicuramente dell'avviso che i casi possano essere:

- "fuori dagli schemi"-mal riuscito/sgradevole

- "fuori dagli schemi"-ben riuscito/gradevole

così come altrettanto

- "rientrare nei ranghi"-mal riuscito/sgradevole

- "rientrare nei ranghi"-ben riuscito/gradevole

avrò molto probabilmente detto una banalità ma tant'è.... :o

condivido il discorso generale, ma da cosa vedo questo suppostone mi pare rientrare nella prima categoria.

Gusti personali naturalmente.

riporto quanto hai scritto prima:

alla fine noto che sostanzialmente continuiamo ad essere li al capitolo design/estetica....

ovvero che non'appena vi è qualcuno che "intraprende una strada diversa" quindi "scomoda", andando proprio a cercare delle soluzioni che possano in qualche modo essere se non'altro "inesplorate", e quindi sostanzialmente inedite/originali/personali/... ci si "scaglia" subito "buttandola sul ridicolo"(semplificando/banalizzando?)...

peccato poi che quasi altrettanto "gli stessi"(?) poi reagiscono in maniera simile alla vista di qualche "mummia"(nel senso di simili fra loro) generalmente firmata made in germany....

vero altrettanto che poi però di fatto sono proprio queste "mummie" ad essere premiate dal mercato....

in conclusione? dobbiamo "rassegnarci", e quindi ammettere la preferenza ad un "mondo (automobilistico) fatto di mummie" poichè sono proprio loro che vogliamo/cerchiamo?

attenzione: la mia non vuole certamente essere una critica a cose e/o persone circa i gusti personali, e men meno una "malcelata" preferenza per un'approccio piuttosto che un'altro.... ma semmai un semplice "ragionamento ad alta voce", e comunque una constatazione di carattere del tutto personale relativamente alla questione in essere.....

imho io non condivido questa affermazione: macchine da molti giudicate strambe, come la veloster o la juke hanno molti estimatori qui dentro, me Compreso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.