Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma anche nella categoria suppostoni si può fare di meglio.

Vedasi appunto Volt/Ampera o la Honda FCV (a confronto con la Mirai)

toyota-mirai-vs-honda-fcv.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma anche nella categoria suppostoni si può fare di meglio.

Vedasi appunto Volt/Ampera o la Honda FCV (a confronto con la Mirai)

Questa per me è la più bella di tutte tra le alternative, e anche di molte non alternative :mrgreen: però son gusti...

cadillac-elr_100508403_h.jpg

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato
certo che si può fare di meglio, anche la storia ce lo insegna

Citroen_CX_Prestige_long_wheel_base_2347cc_March_1983.JPG

Non ho tirato fuori CX perché volevo essere magnanimo :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma questa l'hanno poi prodotta? Io la trovo veramente un esempio azzeccato di auto innovativa. Imho una "superprius" con la linea di questa rischia di far concorrenza a tesla.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

Magari... solo un concept di plug-in. E pure con interni bellissimi ed essenziali.

Sono sicuro che hanno licenziato chi l'ha disegnata e al suo posto affidato Prius IV ad un bimbominkia giapponese con paranoie da Manga.

PS: Di questa NS4 intravedo un paio di soluzione mutuate in Prius 4 e che si vedono confrontando Prius IV con Prius III (attuale); il lunotto posteriore scende concavo e con accenno di terzo volume al contrario della attuale che invece scende dritta/convessa; il posteriore che cambia curvatura con protrusione verso l'esterno.

Ma l'effetto finale è ben diverso.... ma manco vicino...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ecco, da questo paragone di Priuschat si vede il cambio delle concavita del lunotto posteriore, cosa forse che verrà piacevole e darà meno impressione di supposta (mi sforzo di trovarci qualcosa di buono :-) ):

004-toyota-prius-spy-shots-1.jpg

79712_upload_2015-8-12_22-29-30.png

79714_upload_2015-8-12_22-40-45.png

E si nota anche lo spostamento del punto di massimo spessore del profilo alare spostato in avanti (vedere linea del tetto), come da profili NACA. Purtroppo una delle cose piu brutte da vedere, ma tant'è per l'aerodinamica.

Modificato da Maxwell61
Inviato

Vedendo la NS4, mi vien in mente che il problema di Prius sia che hanno utilizzato fanalerie ancora troppo "convenzionali" e di dimensioni generose.

Forse osando di più con le tecnologie disponibili il risultato avrebbe potuto essere migliore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.