Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ti sei svegliato magnanimo con Toyota, Tonì :)

Dei piccoli poliellissoidali a led sono disponibili sull'Auris già dal 2013 (non sul mercato italiano, che ha scelto xenon) e sono di serie su Auris Lounge 2015; i luce guida posteriori ci sono su Auris 2015 e su lexus da un pezzo (edit: anche su Prius a partire dal MY2012) . No, è suicidio deliberato.

Forse una mano troppo pesante con le soluzioni aerodinamiche: oltre al già citato colmo del profilo, per chi non lo sa, quell'orribile unghiata che va da porta posteriore alla fanaleria, è un convogliatore aerodinamico, probabilmente anche piuttosto efficace, non saprei per certo. Ma anche questo è un eccesso estetico inaccettabile...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che le abbiano lo so ;)

il mistero è perché non le abbiano messe su prius iv. Già un proiettori e fanali posteriori stile Auris avrebbero giovato.

Se le vuoi dare un'aria futuristica a quel punto osa....questa è rimasta a metà del guado (o guano?)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto concerne il prototipo di ns4 mi pare che ai tempi si riferisse ad una berlina media e nel caso un'eventuale ed ipotetica nuova serie di avensis (la quale invero parrebbe essere stata proprio cancellata dalla gamma -europea- ovvero la stessa operazione/strategia messa in atto dalla conterranea honda relativamente a questa formula di mezzi)

mentre relativamente alla questione:"famose&diffusebizzarrie" ascrivibili alla prius ricorderei che la stessa è, come oramai tutti sapranno, frutto di approfonditi studi aerodinamici, così come anche nel campo della riduzione/ottimizzazione dei pesi/masse, dunque anche materiali utilizzati, è anche frutto dell'esperienza del costruttore che anche per motivazioni come queste (leggi da trasferire al settore automotive) ha intrapreso, quindi (parecchio) investito, sin nel campo dell'aeronautica (idem honda).....

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Diventa un' Honda Insight.

Quoto.... è davvero oscena da quel che si vede. Ma io dico....ma è possibile che non riescano a trovarle un design decente? Ah è vero è ibrida...e deve consumare meno...e poi scopri che la Auris diesel, per esempio....consuma meno della sua omonima ibrida.....

Mio suocero, che ha un Prius del 2007, più di 20/23 con un litro non fa...guidando davvero piano. Diciamo che i moderni diesel riescono a fare meglio. Un vantaggio è nelle ZTL, ma sennò non siamo ancora a livelli così eclatanti quanto a risparmio, ad oggi.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista solo ora:

come direbbe Abatantuono

"la sintesi della disgrazia, l'apice dell'apoteosi della schifezza"

Alla Toyota sono i numero 1 al mondo nel produrre auto orrende, nessuno può competere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio suocero, che ha un Prius del 2007, più di 20/23 con un litro non fa...guidando davvero piano. Diciamo che i moderni diesel riescono a fare meglio.

Dì a tuo suocero-cugggino di togliere il cemento armato dal cofano :mrgreen:

Miglior extraurbano A/R

----------------------------------------------------------------------

I benchmark, su percorsi 50+50 km e oltre, Auris 2013:

Active (classe A) : Janka = 36,1 km/lt , 2,77 lt% Link reportking.gif

Active+ (17") : Dado = 35.85 km/lt , 2.79 lt% Link report

Active : Alesf = 34.3 km/lt , 2.91 lt% Link report

Lounge (classe A) : Maxwell61 = 33.95 km/lt , 2.95 lt% Link report

Lounge : Lestat69 = 32.8 km/lt , 3.05 lt% Link report

Guest Stars HSD 1,8

Dfecia su Auris MY2010 = 35,8 km/lt , 2,79 lt% Link report

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi colorerebbe in colore carrozzeria il montante posteriore sciaguratamente dipinto di nero?

Ho provato a raddrizzare l'immagine per avere un'idea dell'auto dritta, se piu o meno ci ho preso...

uy0mVZO.jpg

preferirei però rimanesse il montante nero a dare continuità alla vetratura

a267gl.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie TONI !

In realtà comparando le foto, non mi è mica chiaro se il trapezio nero è vernice oppure un vetro a filo. La foto sotto le frasche sembrerebbe indicare un vetro ma non sono sicuro.

Comunque preferisco il montante in tinta, gli dà un'aria più aggressiva e assettata e fa diminuire "l'effetto bolla" (arieccolo) del tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.