-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sarosto
Buongiorno, sono il (fortunato?) possessore di una Lancia Musa 1,4 16v del 2008 che, fino ad oggi, si era comportata egregiamente.
Premetto che da qualche mese uso la macchina molto poco perchè ho traslocato ed ora abito a distanza da passeggiata per andare al lavoro, quindi in realtà la uso solo nei WE.
Un mesetto addietro (non usavo l'auto da almeno 15 gg) ho trovato la batteria completamente a terra. Ok, mi sono detto, avrò dimenticato qualcosa di acceso, non ci ho pensato tanto ed ho ricaricato la batteria, reinstallo e parte benissimo.
La domenica successiva si verifica lo stesso problema, batteria a terra, stavolta sono certo di aver spento tutto, per cui decido di comprare una nuova batteria dicendomi che la scarica totale precedente doveva aver danneggiato la batteria di fabbrica.
La installo, tutto ok, chiudo gli sportelli e mentre stavo per andare via noto che la luce di posizione ant. sx si accende e rimane accesa. Ho fatto un po di esperimenti, ogni volta che chiudo l'auto dopo circa 30 secondi si accende la luce di posizione, se poi faccio qualsiasi cosa (aprire sportelli, inserire allarme o altro) si spegne per poi riaccendersi dopo altri 20 secondi.
Credo quindi di aver trovato il responsabile delle mie disavventure elettriche, quello che volevo chiedervi è se avete idea di come possa risolvere il problema, premetto che :
- Ho aperto e pulito le scatole fusibili ma sembrava tutto ok, inoltre non sono riuscito a determinare quale sia il fusibile della luce di posizione;
- Ho misurato l'assorbimento con il milliamperometro ed è zero fino all'accensione dopo 20 secondi;
- si accende SEMPRE la stessa luce dopo circa 20 secodni, sembra quasi una chiamata temporizzata.
Al momento ho lasciato la batteria con il polo negativo scollegato, prima di andare a sventrare il tutto con l'elettrauto sapete se è un problema not o se è mai capitato ad altri che lo abbiano risolto?
Perdonate la lunghezza del post ma volevo dare più info possibile.
Grazie anticipatamente a quanti vorranno perdere tempo a rispondermi.
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora