Vai al contenuto

Alfa Visconti


geo

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Giugiaro ha fatto una vettura che secondo lui ha un architettura interessante...a Giugiaro non piacciono le 3 volumi convezionali e diffronte ad una crescita delle dimensioni del segmento F lui proppone una vettura con la lunghezza di una classe S normale con abitabilita' da Classe S passo lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Due cose:

1) Ho finalmente visto le foto su "Quattroruote", e devo dire che l'auto è molto meglio di come mi era sembrata a prima vista. Concordo, però, sulfatto che sia uno stile poco Alfa...ma perfatto per una Lancia.

2) Sempre sullo stesso periodico, scrivono che il motore della concept è un V6 turbodiesel da circa 3 litri e 240 CV...ma non doveva essere un V6 3.2 JTS biturbo da 408 CV? O è l'ennesima cazzàta di "Quattroruote" , il quale fra l'altro scrive che la BMW 535d è un 3.500 cc? :roll: :twisted: :evil:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

:lol: Brava Quattroruote scrive l'ennesima...... :twisted: bravi continuate cosi' il vostro lavoro di disnformazione....

3.0V6 diesel da 240cv ma perfavore...

Comunicato della Italdesign-Giugiaro:

Visconti represents the proposal created by Giorgetto Giugiaro in the throw of freedom for an Alfa Romeo flagship with innovative architecture.

Rather than working on the 4-door 3-volume saloon classic layout, Giugiaro steered a keen eye towards the sporting appeal opting for an architecture focused around 2-volume vehicles, in that the boot appears like a mere flick of the tail.

As always, albeit stirring provocation from a styling point of view, Giugiaro has not stepped away from his personal tradition of creating concept cars that may also go straight into series production.

In truth of word, the Visconti sees inception from a specific evolution of the Premium Platform, as put in place by Alfa Romeo for the Alfa 156 new generation and for the Brera Coupé production.

Fitted with a V6 bi-turbo 3.2 direct injection petrol engine (408 hp), the Visconti is just under five meters in length and less than 1,9 meters in width.

The styling and, not least, the mechanics of the Visconti step beyond the mundane: in fact, the vehicle has been designed and created with all-wheel drive and steering.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti...ma mica è finita qui.

- Hanno scritto che sarebbe una perfetta concorrente per BMW Serie 5, Mercedes E e Jaguar S-type...

- Riguardo al pianale scrivono :

anche se a Moncalieri preferiscono non confermare, dovrebbe essere il Premium sviluppato in collaborazione con la General Motors"

Intanto nel comunicato stampa c'è scritto chiaramente che il pianale è il Premium, e poi l'Alfa praticamente se l'è sviluppato da sola, visto il precoce ritiro della Saab.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto le altre foto su quattroruote (solo adesso... :oops: )

e da quello che ho visto sono d'accordo con Fabvio... mi sa molto di Lancia, più che di Alfa Romeo... certo che però il cofano è un pò troppo corto... :?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che con la correzione del frontale secondo la formalità delle stupende ultime lancia e l'inderimento dei fari posteriori a led .... sarebbe una ottima erede della thesis ... o forse qualcosa di segmento superiore .... ma sempre lancia

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5524

andate a dare un okkiata, ho provato a fera la visconti in kiave lancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che con la correzione del frontale secondo la formalità delle stupende ultime lancia e l'inderimento dei fari posteriori a led .... sarebbe una ottima erede della thesis ... o forse qualcosa di segmento superiore .... ma sempre lancia

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5524

andate a dare un okkiata, ho provato a fera la visconti in kiave lancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

L'articolo di Ciferri in automotive news europe per Italdesign Visconti,Fioravanti Kite e Stola S85.Interessante perche risponde a Quattroruote che oltre delle varie imprecisioni per il motore(3.0V6 turbodiesel da 240cv per 4R..... :lol: ) scriveva che la Visconti sarebbe una diretta rivale per le serie 5,classe E,A6,S type..... :lol: ..come ha riportato Zarathustra.....

2004 Geneva: Italians turn design on its head once more

Giugiaro will try to reset Alfa Romeo's product plans with 2-box luxury sedan

By LUCA CIFERRI | Automotive News Europe

TURIN -- Giorgetto Giugiaro, one of the world's leading car designers, intends to revolutionize Alfa Romeo's lineup for a second time.

Giugiaro created a showstopper at the Geneva auto show two years ago with his Alfa Romeo Brera concept.

Now he has penned a potential new sporty flagship for Alfa Romeo that will be unveiled at next month's Geneva auto show.

Giugiaro's Visconti concept car is a large sedan that would rival Audi's flagship A8 or BMW's 7 series.

Alfa does not have such an upper-premium model in its future product plans. But the Brera was not in Alfa's plans until its sleek, elegant design, which harks back to cars of the 1950s, turned heads at Geneva in 2002. It won a host of accolades including the Automotive News Concept Car of the Year Award.

Currently, all upper-premium cars are three-box sedan designs. The Visconti concept has a rear that is closer to a coupe.

"I wanted to get away from the traditional three-box sedan and create a sporty two-box car with a clearly descending trunk line," Giugiaro said.

His Brera concept so impressed Alfa that it used the design to create replacements for the GTV coupe, Spider and 156 sedan and wagon that will appear starting in mid 2005.

The Visconti would have a 405hp 3.2-liter V-6 twin-turbo engine with gasoline direct injection, plus an automatic six-speed transmission and full-time four-wheel drive.

Other Italian design houses will have concepts at Geneva.

Fioravanti will present a concept car named the Kite, a coupe that tries to overcome some traditional coupe problems: limited accessibility and modest trunk capacity.

The Kite's tailgate is similar to a station wagon's to increase its load-carrying capacity.

A very long wheelbase -- 2720mm in a 4440mm long four-seat coupe -- helps to increase accessibility, as does the car's unusual roofline.

Normally the roofline descends after the front passenger head area in a coupe. In the Kite, the roofline goes up by 35mm after the front passenger head area to increase headspace and accessibility for the rear passengers.

Stola will show its S85 concept, a limousine version of the Thesis, Lancia's flagship. Only one Thesis limousine has been built. Fiat gave the car to Italian President Carlo Azeglio Ciampi in June 2002.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.