Vai al contenuto

consiglio per week end maggio


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

quando avevamo la 75 mi è capitato spesso di farla in giornata, partivamo da Torino ma la destinazione era Peñíscola, decisamente più giù

di barcellona: per farla di si può fare, ma è pesantina.

imho almeno il ritorno sarebbe meglio spezzarlo: però suggerire di fermasi in provenza ad Aix o ad arles oppure in camargue,

tutti posti che meritano decisamente: EVITARE MARSIGLIA.

per il pernottamento in francia novotel oppure Hotel Campanile | Prenotare un hotel Campanile su CAMPANILE.COM , credo che siano gli ex campanile verde (occorrerebbe controllare)

arredati stile ikea ma sempre in ordine e puliti: non ne ho esperienza ma vedo dal sito che la catena è presente anche a barcellona.

p.s. avendo tempo si potrebbe passare da torino o da cuneo invece che dalla costa e passare dalle interno in una zona di belle montagne

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se la Barcellona e' quella catalana, per quanto riguarda gli Hotel ti dico...

Premetto che di solito, se prima da solo o con gli amici viaggiavo in maniera animalesca (non ricordo quante volte ho dormito per strada o in edifici, diciamo, non dedicati a quell'uso...)... ora, se accompagnato dalla Lady, scelgo posti sfiziosi (non mi piacciono le grosse catene sia budget che luxury). Ergo ti propongo due robe un po' ricercate che magari oero' potrebbero risultarti un po' inutili. Entrambi 4 stelle:

uno e' questo Hotel Neri - Located in the Gothic Quarter Barcelona | Official Website

costoso, location spettacolare, nel cuore del centro gotico, molto bello l'ambiente. Purtroppo non c'e' parcheggio dedicato, si usa quello della Cattedrale e costa un botto.

l'altro e' invece questo (non ci sono stato ma me ne hanno parlato benissimo) Villa Emilia - Free Wifi - Business Accommodation in Barcelona

poco costoso, piu' periferico ma ben servito, carinissimo. Parcheggio anche qui vicino (non so quanto costa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la Sicilia ti consiglio una lettura adeguata

Soldiers' Guides

E anche l'abbigliamento tipico dell'anglosassone varcate le alpi

stan1.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando Barcelona, la bella compagnia che al momento mi circonda mi fa notare che e' d'obbligo la piscinetta* sul terrazzo, quindi se Mivar vuole nuotare sul tetto deve scegliere altro. Questo e' considerato il top ma andiamo sul 5 stelle 5 star hotel in the center of Barcelona. Ohla Hotel | Official Website

* io sinceramente in una citta' cosi' dove ci sono mille angoli da vedere non saprei che farmene. Piscina nelle aree comuni poi mi dice poco, se proprio voglio spendere a strafare prendo la stanza con terrazzo e piscina (o vascherella per le paperelle) privati

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio regolarmente il viaggio Milano-Barcellona (in coppia).

Di solito faccio una tirata unica + sosta in Provenza/Cannes (all'andata o al ritorno, sono luoghi stupendi...c'è la Corniche d'Or dell'Esterel).

Detto questo , da Bolzano è piu' lunga: almeno 1 sosta è consigliata (non solo per la lunghezza del viaggio, ma proprio per la bellezza della Costa Azzurra/Provenza).

Confermo di evitare Marsiglia.Attenzione anche ai limiti (in Francia):spesso vigono i 110 km /h , è pieno di radar (con foto) dietro le curve autostradali, girano auto/moto civetta della gendarmeria che regalano sorprese (ma anche sicurezza ...).

Barcellona è vivibilissima ,piena di percorsi ciclabili, molto moderna e cosmopolita.

Per la posizione e la tipologia dell'Hotel ci sono tante opportunita': io, solitamente , mi affido alle catene (Accor, Ibis, etc) piu' che altro per questioni pratiche (prenotazione/disdetta on line fino alle 18 del giorno stesso, colazione ad orari ampi, snack/bevanda/park/etc)

PS Tra l'altro, uscendo dall'autostrada, faccio 2 volte il pieno da ELF: 32 euro di vantaggio rispetto all'Italia (utili x pagare l'autostrada, carissima sia in Italia che in Francia)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Torno un momendino sula questione vacanza in Sicilia a Maggio. Da Sabato (sera) a Sabato (sera), arrivo e pertenza aeroporto Catania.

Ho prenotato:

- tre notti in un posto a Zafferana etnea, il piano e' di fare una escursione di un giorno sull' Etna e visitare Taormina in giorno successivo, poi

- si parte alla volta di Ragusa, dove si visita la citta', si soggiorna in albergo in centro e poi il giorno dopo

- si va alla volta di Modica e Scicli. Poi..

- in serata si torna su e si soggiorna due notti in campagna alle porte di Siracusa con visita a Noto e Siracusa stessa

Bene, dopo questa pianificazione degna di Lui

Furio-Zoccano-Bianco-Rosso-Verdone-Carlo-Verdone-481024-600x333.png

(giuro, mai organizzata una roba cosi' per bene e cosi' in anticipo :shock:)

faccio una domanda sempre Furiesca: secondo voi vale la pena noleggiare una cabrio o, dato che si visiterebbero per lo piu' citta' (e che sull' Etna voglio camminare quanto piu' possibile), e' meglio prendere un'auto medio-man?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Bene, dopo questa pianificazione degna di Lui

Furio-Zoccano-Bianco-Rosso-Verdone-Carlo-Verdone-481024-600x333.png

(giuro, mai organizzata una roba cosi' per bene e cosi' in anticipo :shock:)

faccio una domanda sempre Furiesca: secondo voi vale la pena noleggiare una cabrio o, dato che si visiterebbero per lo piu' citta' (e che sull' Etna voglio camminare quanto piu' possibile), e' meglio prendere un'auto medio-man?

grazie

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto ti ringrazio per i consigli, infatti non avevo proprio pensato al fattore bagagli (importante sopratutto perche' le cabrio disponibili sono le solite CC dove se carichi valigie ingombranti poi non puoi buttar giu' il tetto.

Per il discorso malintenzionati in effetti puo' esser vero, tattavia, pur non conoscendo la Sicilia, penso che una 500 sarebbe molto piu' appetibile di una 308CC (:ihih:), o almeno questo e' quello che succederebbe dalle mie parti.

EDIT: ora pero' sto pensando che la 308CC ha spazio anche sui sedili posteriori, quindo la cosa sarebbe fattibile.

PS - grazie anche per le note sull' Etna, ora controllo e vedo anche cosa mi dicono quelli del posto a Zafferana dove soggiornero' (organizzano visite guidate)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.