Vai al contenuto

L'evoluzione dei poggiatesta nelle auto '70-'80-'90


el Nino

Messaggi Raccomandati:

roger ti sono rimaste foto delle tue uno? :(

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sulla mia uno 70SL erano imbottiti, distrutta questa in un incidente,ho avuto la uno sx 3 porte con i finestrati schiumati (era la Uno con il cruscotto digitale).

Tra l'altro il cruscotto era facilmente rimontabile su qualunque altra uno,infatti me lo rubarono::~

opel astraSW del 92 (era la F???) ce l'avevo con i finestrati ma imbottiti,confermo che erano scomodissimi da regolare.

ottimi invece quelli della vectra 1996 e anche quelli dell'astra (G??) del 1998

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha nominato la UnoSX 1° serie ?

La feci prendere a mia moglie nel 1987, con intercessione di un dipendente Fiat ( sconto 15% sul nuovo).

Era bianca, velluto marrone a coste fini, appoggiatesta finestrati, cruscotto digitale, sedile post. sdoppiato, e tettuccio in vetro .

Una vera chicca , roba rara anche allora ! poi aveva di serie le ruote 165/65-13.

Con quel motorino 1300 girava da favola, solo che, quando acquistai la Delta Turbo Ds un anno dopo, questa Uno era in "sovrappiù" , e la vendemmo a nostri amici con soli 12.000 Km.

Erano altri tempi, dopo un anno recuperammo la stessa cifra spesa nell'acquisto.

Ora sarebbe fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha nominato la UnoSX 1° serie ?

La feci prendere a mia moglie nel 1987, con intercessione di un dipendente Fiat ( sconto 15% sul nuovo).

Era bianca, velluto marrone a coste fini, appoggiatesta finestrati, cruscotto digitale, sedile post. sdoppiato, e tettuccio in vetro .

Una vera chicca , roba rara anche allora ! poi aveva di serie le ruote 165/65-13.

Con quel motorino 1300 girava da favola, solo che, quando acquistai la Delta Turbo Ds un anno dopo, questa Uno era in "sovrappiù" , e la vendemmo a nostri amici con soli 12.000 Km.

Erano altri tempi, dopo un anno recuperammo la stessa cifra spesa nell'acquisto.

Ora sarebbe fantascienza.

Altre caratterizzazioni erano (vado a memoria):

- i fendinebbia di serie ed il paraurti anteriore;

- le coppe ruota coi fori perimetrali tondi anziché rettangolari;

- i profili dei passaruota con modanatura in nero a raccordo della minigonna;

- il terminale di scarico cromato;

- il volante a quattro razze;

- il mobiletto centrale allungato fino a pavimento;

- la cuffia del cambio in pelle.

Da non confondere poi la strumentazione digitale con il trip master disponibile sulla 70SL (che ricordi ne avrò visto un esemplare solo)

vvillier_1084086747_dones_fuhrpark_1987_fiat_uno_sx_01_b.jpg

e1.jpg

Fosse messa meglio farei un pensierino a questa, anche se nostalgia vorrebbe la 3 porte!

(Terminale, fascia paracolpi sulla fiancata e paraurti anteriore -Uno TD?- non mi sembrano originali)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno con strumentazioni da BMW quasi... favoloso!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha nominato la UnoSX 1° serie ?

La feci prendere a mia moglie nel 1987, con intercessione di un dipendente Fiat ( sconto 15% sul nuovo).

Era bianca, velluto marrone a coste fini, appoggiatesta finestrati, cruscotto digitale, sedile post. sdoppiato, e tettuccio in vetro .

Una vera chicca , roba rara anche allora ! poi aveva di serie le ruote 165/65-13.

Con quel motorino 1300 girava da favola, solo che, quando acquistai la Delta Turbo Ds un anno dopo, questa Uno era in "sovrappiù" , e la vendemmo a nostri amici con soli 12.000 Km.

Erano altri tempi, dopo un anno recuperammo la stessa cifra spesa nell'acquisto.

Ora sarebbe fantascienza.

era la mia,uguale uguale!!!!

la mia era 3 porte.

il 1300 andava come una scheggia.

Peccato per le mai risolte problematiche al tettuccio (sedile passeggero perennemente bagnato) e le 800.000 lire pagate dopo che mi rubarono il cruscotto digitale:(((

motivo per il quale nel 1989 la diedi via per una 205gti

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.