Vai al contenuto
  • 0

Ibiza gpl!


Alexim

Domanda

Salve ragazzi,

volevo chiedervi cosa ne pensate della seat ibiza 1.6 BI FUEL 82CV Reference...

Ho intenzione di comprare una macchina gpl e sarei orientata verso questa...però la cilindrata sembra molto alta.

Dovrei dare in rottamazzione una vecchia honda civic del 97 1.4 90 cv ... da inesperto vi chiedo dell'assicurazione, costerà di più della vecchia civic?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Rio e i20,sono ottime auto,ma essendo molto recenti non sappiamo se danno problemi a gpl....un mio amico ha una punto evo a metano,lui si trova bene,consuma poco carburante e a parte qualche fesseria risolta in garanzia,non ha avuto problemi...salendoci spesso non ho mai notato rumori o vibrazioni negli interni(quelli della evo/2012 sono fatti meglio di quelli della grande punto)...l'unica nota stonata e in qualche circostanza(salite,ripresa),il motore è in affanno...

Tra poco uscirà la ypsilon twinair a metano,consumi come la punto,ma hai prestazioni brillanti,credo che un'esemplare mediamente accessoriato si riesca a prendere sui 16.000€,forse anche meno con gli incentivi dell'anno prossimo....oppure la nuova panda con lo stesso motore twinair che viene a costare un 1500-2000€ in meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sisi sto tenendo sotto controllo anche la Ypsilon, ma in foto non mi piace molto, dovrò vederla dal vivo...ma essendo ora ora in uscita non c'è la possibilità di problemi tra il motore ed il metano?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi rio ed i20 sono un punto interrogativo, renault problemi quasi sicuri con il motore...

quindi Opel corsa gpl (che non dovrebbe più avere problemi) , Punto evo a metano (sarebbe il doppione), Ypsilon twinair (bruttina).

Io prenderei di corsa una a metano, da quanto ho capito danno meno problemi di quelle a gpl e minor perdita di potenza, ma questo mercato è un pò scarno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi rio ed i20 sono un punto interrogativo, renault problemi quasi sicuri con il motore...

quindi Opel corsa gpl (che non dovrebbe più avere problemi) , Punto evo a metano (sarebbe il doppione), Ypsilon twinair (bruttina).

Io prenderei di corsa una a metano, da quanto ho capito danno meno problemi di quelle a gpl e minor perdita di potenza, ma questo mercato è un pò scarno.

E' il contrario,il metano diminuisce le prestazioni abbastanza rispetto al benzina(sui motori turbo metano come il twinair si avverte poco il calo di prestzioni,perchè c'è la sovralimentazione del turbo che assicura coppia/potenza),il gpl meno...a quanto ne sò,gpl/metano,sono soggetti agli stessi problemi circa;)

La punto oltre alla versione a metano,è offerta con l'ottima variante a gpl(che onestamente io preferirei a corsa) ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io sono per Punto o Corsa gpl :) Io sceglierei tra quella che ti piace di più e/o che costa meno (mi piace sia una che l'altra...punto sport coi cerchi da 17 mi piace tantissimo, ma anche la corsa è veramente bella: mio zio ne ha appena presa una b-color gialla e nera con cerchi da 17..stupenda!).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io invece mi ripeto :) : hai provato a fare dei preventivi come assicurazione?

perché secondo me la differenza tra una Ibiza 1.6 82 cv e una Punto 1.4 77 cv e persino una Corsa 1.2 85 cv, sono nulle o praticamente inesistenti.

Dici? 1.2 e 1.6 sono parecchio diverse come cilindrata :pen: Beh in caso interessa anche a me la cosa :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dici? 1.2 e 1.6 sono parecchio diverse come cilindrata :pen: Beh in caso interessa anche a me la cosa :)

tempo fa ho fatto un pò di esperimenti.

ed è risultato che a meno di andare al ribasso sotto tutti i parametri (cilindrata e potenza bassissimi), le differenze sono A VOLTE molto meno sensibili ormai di quello che si pensi. il fatto è che ormai, rispetto al passato, conta molto di più la potenza della cilindrata come parametro per valutare l'assicurazione di un'auto.

inevitabile anche se si vuole, con tutte le auto a benzina sovralimentate in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tempo fa ho fatto un pò di esperimenti.

ed è risultato che a meno di andare al ribasso sotto tutti i parametri (cilindrata e potenza bassissimi), le differenze sono A VOLTE molto meno sensibili ormai di quello che si pensi. il fatto è che ormai, rispetto al passato, conta molto di più la potenza della cilindrata come parametro per valutare l'assicurazione di un'auto.

inevitabile anche se si vuole, con tutte le auto a benzina sovralimentate in giro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.