Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ecco l'immagine di DSPGT: http://i.imgur.com/3DnGt.jpg

A me l'Astra Cup piace molto, sopratutto di profilo. La Adam no. Incredibile che Opel torni a sperperare €€€ nelle corse, non era in crisi? General Motors ci mette soldoni, vogliono rinvigorire l'immagine di Opel, un pò come Ford e Skoda con nei rally. Finchè hanno soldi fanno bene. Più sono e più è bello da vedere in TV :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

ma questi sono pazzi... sono in perdita e buttano soldi dalla finestra

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 2 mesi fa...
Inviato

405258_2218_big_2013-opel-adam-r2-11.jpg

405258_1829_big_2013-opel-adam-r2-91.jpg

405258_3704_big_2013-opel-adam-r2-61.jpg

405260_7702_big_2013-opel-adam-r2-2.jpg

405260_9092_big_2013-opel-adam-r2-3.jpg

405260_9335_big_2013-opel-adam-r2-4.jpg

405260_3004_big_2013-opel-adam-r2-5.jpg

405260_3236_big_2013-opel-adam-r2-8.jpg

405260_8316_big_2013-opel-adam-r2-7.jpg

Come abbiamo anticipato ieri sera, la Opel porterà al Salone di Ginevra due concept car basate sulla recentissima Adam. Oggi, la Casa tedesca ha reso noti tutti i dettagli in merito al primo dei due prototipi, anticipazione di una derivata da rally che sarà omologata in categoria R2.

Guarda la galleria fotografica della Opel Adam R2 Concept

Adam Cup e Adam R2. La strategia delineata a Rüsselsheim per la nuova piccola si fa sempre più chiara: possibilità di personalizzazione a non finire, pubblico giovane nel mirino e un ritrovato interesse per le corse, che proprio nella Adam trova la sua ambasciatrice più convincente. Lo scorso novembre, prima ancora di questa versione, era stata presentata la Adam Cup, modello che darà vita a campionati rally monomarca in Germania e Francia.

Motore e cambio. Basata proprio sulla Cup, la concept R2 verrà sviluppata e omologata nel corso del 2013. Il suo cuore è un 1.6 Ecotec aspirato, elaborato fino a raggiungere i valori di 185 CV e 190 Nm. La potenza è trasmessa alle sole ruote anteriori grazie a una trasmissione sequenziale a cinque marce realizzata dalla francese Sadev e abbinata a un differenziale autobloccante multidisco.

L'equipaggiamento di sicurezza. Fanno immancabilmente parte del corredo tecnico il freno a mano idraulico, l'impianto della Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini e regolatore di frenata sull'asse posteriore. Nell'abitacolo non mancano roll-cage ed estintore regolamentari, oltre ai sedili Sparco compatibili con il sistema di ritenuta Hans

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.