- 0
40.000 km/anno - SW/multispazio - Diesel/GPL/Metano - max 18.000€
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
G4ll0
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè sono molto indeciso e avrei necessità dei vostri pareri da esperti.
Attualmente ho una Fiat Stilo 5p JTD 100cv con 300.000km "freschi freschi" della quale da una parte sono molto soddisfatto come spese di gestione (solo normali tagliandi, pulizia 2 iniettori, consumo medio 19.5km/l ) ma dall'altra mi preoccupa a livello di restante "vita" anche perchè percorro 120km tutti i giorni (lavoro) per arrivare ad un totale che supera i 40.000km/anno aggiungendo giri in montagna e uso generico .
1) considerando che per me l'auto è fondamentale e che quando ne compro una la uso fino alla fine (gradirei replicare i km percorsi con la Stilo) quale motore resiste di più tra diesel, GPL e metano?
2) quale motore costa meno a livello di manutenzione per quei km?
3) il mio percorso abituale prevede un 90% di autostrada in pianura (Carpi - Mantova Nord), 10% extraurbano e restante 10% urbano: quale tipologia di motore è più indicata?
4) voglio una auto spaziosa che mi permatta di caricare sia la mia nuova e amata MTB 29" (sulla Stilo devo smontare sempre entrambe le ruote..) che gli snowboards quando vado in montagna con la morosa e soci.
Mi piacerebbe molto un C-Max o un Touran (bici caricata in piedi ) ma son sicuro che in autostrada consuma molto di più rispetto una sw media.
5) il tutto considerando i 18.000€ di budget che mi sono prefissato (considero anche di dare dentro la Stilo quando "cederà").
In attesa dei vostri consigli
Grazie in anticipo
Gallo
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
2
2
Giorni di maggior attività
24 Gen
11