Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

9080505.001.1L1.jpg

[h=2]Could have 600 hp (447 kW)[/h]Rumors of a BMW M1 successor have been swirling ever since the company introduced the M1 Hommage concept at the 2008 Concorso d'Eleganza Villa d'Este, but a new report is indicating the automaker will finally launch a supercar in 2016.

Designed to celebrate the company's 100th anniversary, the production model will reportedly adopt the M8 moniker instead of the iconic M1 name. Little else is known about the car but it could ride on a modified version of the carbon fiber and aluminum architecture that underpins the i8. This would help to spread out development costs as well as enable the model to be relatively lightweight.

Performance specifications remain a mystery, but the supercar would reportedly produce 600 hp (447 kW).

WCF

BMW M1 successor to be called the M8 - report

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Mi sono sempre domandato del perché quello stupendo prototipo sia rimasto, appunto, allo stato di prototipo.

Sarebbe, non solo un'ottimo revival, ma anche un'ottima sportiva da contrapporre a Lambo e compagnia bella. Visto che da quel lato BMW scarseggia.

Del motore si sa se è specifico?

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Inviato

Non è un prototipo. E' una M3 E92 stiracchiata.

Per ora è un rumor, dato che il progetto M-ONE è stato messo in stand-by per dare la precedenza alla gamma Z ed a quella "i"

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Io mi riferivo al prototipo esposto a Villa d'Este. Questo PS non se po' vede :)

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Inviato

Capitolo M1 finito in un insuccesso, almeno per gli intenti che si erano prefissati.

Capitolo M8 (derivata dalla 850i) potenziale capolavoro ma finito ancora prima di cominciare

Capitolo M6 troppo comune e pesante per sfidare gli dei dell'olimpo.

Capitolo M8 attuale, vedremo. Le premesse di sicuro ci sono.

A conti fatti l'unica vettura che ha potuto, in qualche modo, entrare nella soglia delle supercar è stata l'M3 CLS.

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

  • Mi Piace 1

Inviato
capitolo m1 finito in un insuccesso, almeno per gli intenti che si erano prefissati.

Capitolo m8 (derivata dalla 850i) potenziale capolavoro ma finito ancora prima di cominciare

capitolo m6 troppo comune e pesante per sfidare gli dei dell'olimpo.

Capitolo m8 attuale, vedremo. Le premesse di sicuro ci sono.

A conti fatti l'unica vettura che ha potuto, in qualche modo, entrare nella soglia delle supercar è stata l'm3 cls.

Inviato da tapatalk tramite iphone

csl

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

das_SNS0N.jpg

Celebrating BMW's 100th birthday

BMW's flagship model is likely to receive the M8 moniker when it will come out in 2016, according to M division chief Friedrich Nitschke.

Developed to celebrate the brand's 100th anniversary, the M8 could share the carbon fiber and aluminum underpinnings of the i8 plug-in hybrid supercar. Instead of the i8's 3-cylinder 1.5-liter engine, the M8 is expected to feature a twin-turbo V8 producing approximately 600 hp (447 kW) which would allow the car to reach 62 mph (100 km/h) in 3 seconds and hit a top speed of about 200 mph (322 km/h).

Previously known as the BMW M1, the M8 could turn out to be a very light car taking into account the i8 weighs 1,480 kg (3,262 lbs), with 200 kg (440 lbs) of the weight having to do with the electric motor and batteries.

If Friedrich Nitschke will convince BMW chairman Norbert Reithofer to give the M8 the green light, most likely we'll get to see the car for the first time in 2015, before going on sale (probably in limited quantities) a year later.

Modificato da Pandino
aggiunta immagine

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.