-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gargoyle
Buongiorno a tutti, non sono un gran esperto di auto, quindi uso il mio primo messaggio per chiedervi un parere:
sto valutando l'opportunità di prendere un'auto nuova e sono indeciso fra un po' di modelli, ma viste tutte le mie sfortunate esperienze passate, prima ancora di parlare di motori e allestimenti vari, gradirei che mi aiutaste a capire se i modelli che vado ad elencare, si possono considerare "auto affidabili", ossia statisticamente poco soggette a guasti seri e rogne varie.
E ancora se fra queste c'è n'è una che consigliate maggiormente e magari altre tristemente note per avere molti problemi.
Ecco la rosa delle candidate:
- Chevrolet Aveo: de gustibus non sarà la migliore del mondo ma esteticamente non mi dispiace, specialmente gli interni (anche se non ho idea della loro qualità), però mi spaventa il fatto che sia una GM come l'Opel, auto che mi hanno dato parecchi guai.
- Honda Jazz: esteticamente non im piace molto, anzi, proprio pochino almeno esteriormente, ma ne ho sentito parlare molto bene in termini di affidabilità cosa che per me è al primo posto fra le caratteristiche da avere.
- Toyota Yaris: discorso identico alla pracedente, non è un'auto che mi entusiasmi ma ne sento dire un gran bene.
- Volkswagen Polo: fra tutte è forse quella che più mi piace, sia in termini di linea (fine, pulita, elegante) che penso anche per qualità. Forse però non è la migliore in termini di prezzo/dotazioni...
- Seat Ibiza: penso possa essere un buon compromesso per avere la qualità Volkswagen ad un prezzo un pochino più competitivo.
Queste sono le vetture che sto guardando con maggiore interesse,ma se restando nelle piccoline sotto i 4 metri e possibilmente a 5 porte avete altri suggerimenti che si fondino sul discorso "affidabilità", son tutto orecchie!
Stavo anche pensando a Peugeot 208 e Renault Clio, ma ho paura che siano troppo recenti per avere un riscontro sulla loro affidabilità meccanica/elettronica, forse conviene aspettare ancora un po' per queste.
Spero di non avervi annoiato troppo e di non essere risultato particolarmente stupido con queste mie domande.
Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
3
3
3
Giorni di maggior attività
22 Nov
28
23 Nov
12