Vai al contenuto

Imparare l'inglese


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Scherzi a parte, imparalo un po' e poi programma le prossime vacanze a Malta. Bel posto, relativamente economico e vicino a casa tua. E parlano inglisc of course

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto quanto successo recentemente, da italiano, non mi sembra proprio il periodo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alura

Dipende molto che cosa ci devi fare con l'inglese che vuoi imparare.

Io direi

A) Scuola di quelle da 3 volte la settimana per 5 anni e che ti facciano parlare, se fai 50 la frase interrogativa o i verbi , e poi se vai in un bar non sai neanche dire vorrei una birra non serve a niente

o il tuo vocabolario è di 50 parole dove 30 sono pen table door non vai molto lontano.

B) Inizia a leggere quello che ti piace in internet questo è un vantaggio gigantesco rispetto ai miei tempi, leggi e leggi tutti i giorni poi adesso hai anche il traduttore simultaneo quindi ti puoi aprire la pagina

in inglese a dx e quella tradotta male ma tradotta a sx. Questo serve ad aumentare il tuo vocabolario, è la quantità di parole che conosci che determina la complessità di quello che puoi esprimere

La grammatica la aggiusti ma se sai 3 parole quelle puoi usare per esprimerti.

C) Discorso DVD prima in inglese con sottotitoli in italiano per capire cosa dicono e poi in inglese con sottotitoli in inglese

così impari sia il significato di nuovi vocaboli che come si pronunciano

D) se vuoi iniziare con l'ascoltare dell'inglese facile da capire guarda la bbc.

Un bel soggiorno all'estero aiuta molto, ma a mio parere se parti da un livello comunque non basico

altrimenti ho hai un sacco di tempo o diventa un esperienza molto frustrante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto seguendo un corso in una scuola di lingua inglese con due lezioni di una ora e mezza ciascuna a settimana. Sono agli inizi quindi non so il risultato finale. Sono partito da un livello elementary proprio perchè ho intenzione di impararlo per bene.

Sto cercando, quando posso, di vedere serie tv in lingua originale ma molto spesso trattasi di serie americane e quindi differenti dall'inglese UK.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1)Studia veramente la grammatica.

2)Parlalo o scrivilo il + possibile

3)Un bel soggiorno in qualche paese anglofono di 2-3 mesi. (Se non hai tempo, cerca di visitare forum in inglese)

4)Segui qualche telefilm in inglese con sottotitoli in inglese.

I punti sono in ordine, se non soddisfi la prima condizione non puoi passare alla seconda e via dicendo. Ihmo

Sottoscrivo invertendo i punti 3 e 4: se ci si reca in un paese anglofono senza riuscire a comprendere in maniera decente l'inglese, allora sarà solo una perdita di tempo. Percui prima è necessario imparare a comprendere l'inglese parlato utilizzando i film e poi ci si può recare in Inghilterra per imparare a parlarlo ed a capirlo realmente.

Se si fa come mia nonna, che ascoltando la canzone Final contdown, capì: «E Satana canta!» invece che: «It's the final countdown!»

Link al commento
Condividi su altri Social

L'andare in un paese anglosassone è la soluzione "ti butto in acqua e poi o nuoti o affoghi" :)

Perché come tutte le cose, se non la pratichi attivamente, soprattutto il parlato, non la imparerai mai....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo invertendo i punti 3 e 4: se ci si reca in un paese anglofono senza riuscire a comprendere in maniera decente l'inglese, allora sarà solo una perdita di tempo. Percui prima è necessario imparare a comprendere l'inglese parlato utilizzando i film e poi ci si può recare in Inghilterra per imparare a parlarlo ed a capirlo realmente.

Se si fa come mia nonna, che ascoltando la canzone Final contdown, capì: «E Satana canta!» invece che: «It's the final countdown!»

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Si in effetti sono invertibili solo che quando torni dal paese anglofono devi tenere allenato l'orecchio altrimenti serve a poco.

Quando torni si presume che non ci sia più il bisogno dei sottotitoli, ergo la sequenza corretta sarebbe questa:

1) apprendimento della grammatica.

2) arricchimento del vocabolario leggendo libri (ma anche fumetti) in lingua originale.

3) ascolto di film in lingua originale, sottotitolato sempre in lingua originale.

4) soggiorno in un paese anglofono.

5) ascolto di film in lingua originale non sottotitolati.

P.S. Uccidete Maxwell.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.