Vai al contenuto

Imparare l'inglese


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

I phrasal verb sono una rogna: sono tanti, si usano molto e si imparano solo con il tempo leggendoli, sentendoli e usandoli (infatti io ne so pochi).
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho anche un libro dedicato integralmente ai phr. v., ma, come sempre quando si tratta di lingue, se non le parli/ascolti perdi l'abitudine. Non è che uno si mette lì a memorizzare le parole, purtroppo non serve a niente. La griglia postata da loric è comoda, comunque.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho anche un libro dedicato integralmente ai phr. v., ma, come sempre quando si tratta di lingue, se non le parli/ascolti perdi l'abitudine. Non è che uno si mette lì a memorizzare le parole, purtroppo non serve a niente. La griglia postata da loric è comoda, comunque.

Hai assolutamente ragione.

Il mio livello di inglese oggi non arriva neanche alla metà di quello che avevo 15 anni fa. Ho ricominciato a mettere i sottotitoli inglesi nei film.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Bro'.

A dispetto di quanto penso' erroneamente Enriquezz, ho seguito il topic :D e ho letto le bullshittate degli sboroni sopra :D

Ho letto con interesse il suggerimento di Maxwell, e non nascondo che non ci avevo mai pensato. Poi vabbe' in realta' finisco col farlo regolarmente perche' ho solo testi in inglese al lavoro e mica sono sempre li' col dizionario in mano.

Se vuoi potresti provare a leggere qualche libro con testo inglese e traduzione a fronte. Io facevo cosi' al liceo.

Io mi ricordo che avevo letto questo Cuore di tenebra. Testo a fronte: Amazon.it: Joseph Conrad, G. Sertoli, A. Rossi: Libri

All'inizio e' dura, ma hai accanto la traduzione e se riesci a non perderti puo' essere un buon modo per cominciare.

Se non vivi disperso nel nulla cosmico magari la biblioteca comunale e' ben fornita, vai li' e chiedi se hanno dei testi bilingue.

Io non spesi una lira, ai tempi.

Se no facendo come dice Maxwell prenditi delle letture leggere per iniziare, e se riesci a concentrarti sul testo puoi far pratica.

Suggerisco questi, perche' parlano un po' di tutto: automobili, vacanze, gadget elettronici, etc etc

1346858375_penthouse.jpg

Oppure, restando in tema automobilistico suggerisco EVO, perche' non stanno li' a parlare di numeri e dati tecnici, ma diciamo che "romanzano" gli articoli, e da leggere sono piuttosto coinvolgenti :D

1353162386_evo_downmagaz.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio spassionato.. se volete leggere riviste, leggetele dal loro sito ufficiale, o comunque abbonatevi (magari solo per un numero)... certi siti e' DECISAMENTE il caso di evitarli: difficilmente i contenuti son disponibili legalmente e ricordate che i log di chi scarica cosa resta...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto gimmo, aggiungo solo che conrad pur essendo a detta dei critici uno degli scrittori che ha trattato meglio l'inglese era pure lui uno straniero ?

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto gimmo, aggiungo solo che conrad pur essendo a detta dei critici uno degli scrittori che ha trattato meglio l'inglese era pure lui uno straniero 

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

Ma appunto per quello cadeva meno di altri in dialettismi o modi di dire gergali.

Io conosco diversi ragazzi stranieri che parlano italiano meglio di me.

Proprio perche' loro hanno imparato la lingua PURA.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se no facendo come dice Maxwell prenditi delle letture leggere per iniziare, e se riesci a concentrarti sul testo puoi far pratica.

Suggerisco questi, perche' parlano un po' di tutto: automobili, vacanze, gadget elettronici, etc etc

1346858375_penthouse.jpg

Se invece i gusti sono un po' più pepati ci si può orientare su quel piccolo capolavoro che è

it_was_inevitable_xd_by_shiniez-d5g9rl7.jpg

di Shiniez (al secolo Stepan Sejic).

Certo, l'abbondante uso di termini gergali e colloquiali non lo rende adatto ai neofiti. Ma la storia, al di là delle tematiche trattate, merita veramente.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok Brothersfan, allora inizia con un esercizio di traduzione di un brano senza vocabolario, come ti consigliavo, a partire dal suggerimento del nostro pepato ECtchù:

Sunstoneexternal_link.gif by the author Shiniez (pronounced like the plural of "shiny") is a BDSM webcomic about the various relationships of four kinky people. It is hosted on deviantART. While the comic was mostly done forFanservice in its earlier days, the artist/writer also considers it a way to communicate the message that BDSM can be performed in a Safe, Sane and Consensual manner and within loving relationships, and the story and strong characterisation now features as prominently as the fetish artwork.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.