Vai al contenuto

Interlagos 2012 ( Chi vince?)


drucker

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se volete parlare di culo/sfiga, ricordo che c'è un pilota che si è dovuto ritirare incolpevolmente dalla testa di 3 gran premi a causa di 2 problemi meccanici, ed un incidente causato da un errore di un altro pilota. E che in aggiunta era stato vittima dello strike di Grosjean in Belgio. Giusto per avere un riferimento :)

Per me però ha poco senso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete parlare di culo/sfiga, ricordo che c'è un pilota che si è dovuto ritirare incolpevolmente dalla testa di 3 gran premi a causa di 2 problemi meccanici, ed un incidente causato da un errore di un altro pilota. E che in aggiunta era stato vittima dello strike di Grosjean in Belgio. Giusto per avere un riferimento :)

Per me però ha poco senso ;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La controversia non era sulla mancanza di quarti di nobiltà della Red Bull (anche se... ;)) ma sul fatto che qualcuno abbia cercato di spacciare l'impresa di Alonso come quella di Davide contro Golia, la "povera" Rossa costretta a gareggiare contro il "gigante" Golia/Red Bull. Direi che non ci siamo proprio, i mezzi sono pari (o quasi ;)) in ogni caso assolutamente paragonabili, se da tre anni a questa parte i bibitari le suonano a marche "blasonate" oltre ai soldi c'è anche una migliore organizzazione e l'aver lasciato carta bianca a Newey (cosa che non era riuscita alla McLaren). Insomma, non bastano i soldi, bisogna anche saper spenderli bene (vedi Mercedes come esempio negativo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, peccato che questo sarà l'ultimo campionato "in chiaro" ;) In merito alle supposte "sfighe" di Alonso che gli hanno impedito di vincere direi che sono state compensate dalle fortune, tipo come oggi qualcuno davanti che gioca all'autoscontro e gli regala 2 posizioni, e di episodi come questo mi sembra ce ne siano stati altri. Anche il buon Vettel di sfighe ne ha avute, anche più di Alonso, sopratutto mentre era in testa (alternatori fritti ecc. ecc.), mentre la gara di oggi non riesco proprio a vederla come fortunata, visto tutto quello che gli è capitato, parlerei invece di tenacia e capacita di tenere i nervi saldi (non dimentichiamo che si è ritrovato ultimo e dopo pochi giri era in zona punti, con un sorpassi a catena che non sono stati ripresi dalle telecamere).

Vettel ha più che meritato, Alonso ha disputato un ottimo campionato ma anche lui ha commesso degli sbagli (tipo oggi, non l'ho visto impeccabile, spesso a zonzo nelle vie di fuga e il 2o posto è solo l'ennesimo regalo dello scudiero Felipino).

Insomma, per utilizzare l'abusato luogo comune calcistico, nell'arco del campionato fortune e sfortune tendono a compensarsi e in genere vince il binomio uomo/macchina migliore.

quel tipo di rotture su di un'auto non sono sfiga, sono segno che qualcosa non è stato progettato o realizzato bene, certi incidenti invece sono stati abbastanza sfigati.

Vettel ottimo, Alonso una spanna sopra, onore al merito.

Per me ormai la F1 è diventata cosa un po' diversa da quello che era prima e un po' troppo vicina allo show tecnologico e mi spiace dire che ormai ferrari, con il suo nome, fa un po' da foglia di fico a tutto il circus.

Red bull mi spiace, ma non riesco a farmela diventare simpatica: sarà che la bevanda mi fa cagarissimo, ma non riesco ad identificarla come squadra/giovane/rampante/dinamica che vince in allegri sfidando i "grandi". Per me è semplicemente la scuderia con più soldi che si può al momento permettere i mezzi migliori, sforando regolarmente il budget e adottando soluzioni tecniche "disinvolte", sapendo comunque di farla franca.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il mondiale piloti e il mondiale piloti quest'anno li ha vinti Newey. Vettel è sicuramente uno dei migliori piloti oggi in formula 1 ma non tanto da vincere 3 mondiali di fila, sempre secondo me.

Sono d'accordo con chi dice che hamilton quest'anno ha perso tanti punti per colpe non sue, così come Alonso.

Comunque è stato un bel campionato, combattuto e con tanti sorpassi. Per i prossimi anni spero che alla Ferrari abbiano individuato i punti da migliorare e soprattutto il modo per farlo. Magari se tirassero fuori qualche "genialata" anche al limite del regolamento non sarebbe male:D

PS Toyota, bmw, honda in F1 ci sono stati in tempi recenti e non mi sembra che abbiano fatto grandi cose:mrgreen:

PPS Per il 2013 tifo Massa; mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se vincesse il mondiale per 1 punto all'ultima gara in Brasile:mrgreen:

Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

quel tipo di rotture su di un'auto non sono sfiga, sono segno che qualcosa non è stato progettato o realizzato bene, certi incidenti invece sono stati abbastanza sfigati.

Vettel ottimo, Alonso una spanna sopra, onore al merito.

Per me ormai la F1 è diventata cosa un po' diversa da quello che era prima e un po' troppo vicina allo show tecnologico e mi spiace dire che ormai ferrari, con il suo nome, fa un po' da foglia di fico a tutto il circus.

Red bull mi spiace, ma non riesco a farmela diventare simpatica: sarà che la bevanda mi fa cagarissimo, ma non riesco ad identificarla come squadra/giovane/rampante/dinamica che vince in allegri sfidando i "grandi". Per me è semplicemente la scuderia con più soldi che si può al momento permettere i mezzi migliori, sforando regolarmente il budget e adottando soluzioni tecniche "disinvolte", sapendo comunque di farla franca.

Anche gli incidenti allora non sono sfiga ma il fatto di partire indietro in mezzo al gruppo dove è più facile "andare a boccino" ;) Effettivamente chi puo' parlare di sfiga quest'anno è Hamilton, non certo Alonso. In quanto alla Red Bull "che bara" mi sembra il solito facile alibi per non avere avuto delle pensate "intelligenti": tutto ciò che non è espressamente vietato dal regolamento è legale, non dimentichiamolo.

Costa è stato cacciato perché "con poca inventiva" (al contrario di Byrne, che ne aveva parecchia ;))

Quando la Ferrari aveva lei gli alettoni flessibili (epoca Todt/Schumacher) tutto questo moralismo non lo vedevo. La F1 è un'ambientaccio non lo dimentichiamo, "il più pulito c'ha la rogna" ;)

Quoto sulla Red Bull in quanto bevanda, fa c.. anche a me ;)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

1 non ho detto gli incidenti, ma certi incidenti. Basta vedere cosa è capitato a vettel oggi, in quel caso direi che una discreta componente di culo ci sia, un alonso qualunque sarebbe rimasto con l'equivalente di una chatenet in quella situazione.

2 mica ho detto che bara, semplicemente ho detto che le si perdona di più. Lo sforamento del budget è ormai fatto noto da anni e non si è preso nessun provvedimento però.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Red bull mi spiace, ma non riesco a farmela diventare simpatica: sarà che la bevanda mi fa cagarissimo, ma non riesco ad identificarla come squadra/giovane/rampante/dinamica che vince in allegri sfidando i "grandi". Per me è semplicemente la scuderia con più soldi che si può al momento permettere i mezzi migliori, sforando regolarmente il budget e adottando soluzioni tecniche "disinvolte", sapendo comunque di farla franca.

A parte la sforatura di budget (specie perchè eran quelli che il cap lo chiedevano a gran voce) lo sfruttare le zone grigie del regolamento è sempre stato quello che ha fatto la differenza tra una macchina da griglia e una vincente a mani basse. Vedasi Murray (dal ventilatore della Brabham), alle minigonne mobili, agli alettoni mobili sulle sospensioni.

In quello, gli inglesi son sempre stati molto, molto, molto meglio di noi. Noi Italiani spesso ci inculiamo con la mania tradizione e con la decisione somma del capoccia di turno spesso restio alle innovazioni.

Quindi onore a Newey che dove va tira fuori auto della madonna.

Onore a Vettel, che l'auto della madonna la prende e la sfrutta anche oltre il limite del buonsenso.

Onore ad Alonso, che è arrivato secondo con un'auto che si son dimenticati di sviluppare e un compagno di squadra che per metà stagione è stato utile come un preservativo bucato.

E' stato un bel campionato, con 8 vincitori diversi di 6 scuderie.....roba che credo saran stati 30 anni che non si vedeva!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.