Vai al contenuto

Interlagos 2012 ( Chi vince?)

drucker

Messaggi Raccomandati:

mah, su questo poi...la red bull è risaputo che è fuori (e non di poco) dal budget cup tutti gli anni..

detto cio, 3 mondiali a 25 anni, onore a Vettel ed al genio indiscusso di Newey, stratosferico Alonso (grazie gosejan, 3 punti...), Ferrari bocciata.

Sticazzi, si parla sempre della RedBull dimenticandosi poi che chi spende (da sempre) di più in F1 è proprio la Ferrari... :lol:

Alla faccia della coerenza eh ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sticazzi, si parla sempre della RedBull dimenticandosi poi che chi spende (da sempre) di più in F1 è proprio la Ferrari... :lol:

Alla faccia della coerenza eh ;)

dove, quando, come e perche? La red Bull è stata accusata piu volte di aver sforato il budget cup, accordo firmato tra tutte le squadre, le altre no...poi se tu hai dati differenti chiedo venia :)

Link al commento

dove, quando, come e perche? La red Bull è stata accusata piu volte di aver sforato il budget cup, accordo firmato tra tutte le squadre, le altre no...poi se tu hai dati differenti chiedo venia :)

Dati Business Book GP, la società che tiene sotto osservazione le spese dei team, riferiti al 2011.

Posizione – Team – Budget- Punti – £/Punto

01. Red Bull 132,287, 350 650 203,519

02. McLaren 137,165,539 497 275,987

03. Ferrari 166,349,625 375 443,599

04. Mercedes 137,610,000 165 834,000

05. Force India 77,073,000 69 1,117,000

06. Sauber 59,048,000 44 1,342,000

07. Renault 102,273,000 73 1,401,000

08. Toro Rosso 67,363,000 41 1,643,000

09. Williams 79,630,000 5 15,926,000

10. Hispania 32,519,000 0 N/A

11. Virgin Racing 41,108,000 0 N/A

12. Team Lotus 60,620,000 0 N/A

A casa mia 132 < 166 ;)

Inoltre ho solo letto poche pagine di questo 3D, quanto basta per leggere (perdonatemi il termine) un sacco di boiate.

Lungi da me essere tifoso Vettel o delle lattine ma da qui a leggere quanto di profondo hanno da dire li alonsiani, scusatemi eh, ce ne passa....

Poi chiaramente questa è solo la mia opinione, ma qui e in altri lidi vedo/leggo/sento un rosikamento da paura nei confronti del crucco a favore del messia dalle asturie :lol:

EDIT:

spero di non aver offeso nessuno con le mie parole, ma da amante della F1 sono un po stufo (un po tanto a dire il vero) sentire come tutti quanti siano lecchini di Alonso, facendolo passare per il pilota che non é. Sopratutto in virtù del fatto che quelli che oggi lo lodano, sono gli stessi che nel 2006 lo odiavano a morte per il mondiale "rubato" al Kaiser ndr ;)

Quando si dice la coerenza :)

Il tutto rigorosissimamente IMHO :oops:

Modificato da kire_06
Link al commento

si, ma diciamo che l'anno prima:

Red Bull nel 2010 ha superato il tetto di spesa sanzioni ? | Ultimissime Auto

e quest'anno ha rifiutato di firmare l'accordo per il budget cup ;)

comunque, va bene da tifoso ferrai e di alonso, ma non mi va certo di passare per l'incoerente e quello che non vede le cose come stanno, non l'ho mai fatto e non lo farà di certo per la ferrari (sono il primo a riconoscere ad alonso le sue qualità di pilota ma non dimentico certo la stora dello spionaggio ai danni della ferrai ad esempio...)

il discorso era nato dal fatto che si era detto che un produttore di bibite non puo battere il piu prestigioso team al mondo,

ora i tuoi dati ed i mie dimostrano che il bibitaro ha speso quanto mclaren o mercedes nel 2011 e piu d tutti nel 2010, questo sta a dimostrare che il binomio grande costruttore/vittorie non vale quanto il binomio Spese maggiori/vittorie, il succo del discorso :) era quello

Link al commento

Il discorso poi è anche un altro. SI è più volte accusata reddebbulle di aggirare i dati ufficiali. Un conto è il certificato e un conto è quanto effettivamente speso. C'era roba a questo proposito un articolo su autosprint, se trovo faccio il riassunto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

comunque, va bene da tifoso ferrai e di alonso, ma non mi va certo di passare per l'incoerente e quello che non vede le cose come stanno, non l'ho mai fatto e non lo farà di certo per la ferrari (sono il primo a riconoscere ad alonso le sue qualità di pilota ma non dimentico certo la stora dello spionaggio ai danni della ferrai ad esempio...)

il discorso era nato dal fatto che si era detto che un produttore di bibite non puo battere il piu prestigioso team al mondo,

ora i tuoi dati ed i mie dimostrano che il bibitaro ha speso quanto mclaren o mercedes nel 2011 e piu d tutti nel 2010, questo sta a dimostrare che il binomio grande costruttore/vittorie non vale quanto il binomio Spese maggiori/vittorie, il succo del discorso :) era quello

Il mio era un discorso ad ampio raggio, non volevo prendere di mira nessuno in particolare ;)

E sopratutto è solo una parte di un pensiero mio che mi sono fatto in questi mesi/anni su quanta ipocrisia ci sia nella F1 sia da parte di chi la segue sia di chi la gestisce.

Quindi non era un commento fatto per difendere la RBR (sai quanto me sbatte a me che sono un tifosissimo LOTUS :idol:) quanto più per dire che solitamente chi accusa (in questo caso specifico la Ferrari) spesso è qualcuno che l'ha combinata più grossa... :lol:

Il discorso poi è anche un altro. SI è più volte accusata reddebbulle di aggirare i dati ufficiali. Un conto è il certificato e un conto è quanto effettivamente speso. C'era roba a questo proposito un articolo su autosprint, se trovo faccio il riassunto.

Non metto in dubbio quanto dici, ma se permetti io mi baso solo sulle fonti più o meno "ufficiali". Non per fare il bastian contrario quanto più per un semplice motivo:

se la RBR riesce a banfare i dati, chi mi garantisce che non lo faccia anche la Ferrari??? (nel senso che le accuse possono essere reciproche e tutti possono falsare i dati)

Inoltre non mi sembra che la rossa si sia sempre distinta in F1 per l'onestà e la trasparenza eh... :lol:

E aggiungo che lo stesso discorso vale anche per gli altri, nulla escluso... Giusto della HRT (che non si caga nessuno di striscio) mi fido :§

E come sempre, il tutto rigorosissimamente IMHO :)

Link al commento

guarda, per la formula uno io non mi fido in generale e basta. Ormai ha veramente poco, se non pochissimo dello sport. A partire dalla politica adottata nano con il caschetto che fa e disfa come vuole regolamenti alleanze ecc.. ecc..

Ferrari ha avuto uno occhio di riguardo fino a quando non si è messa di traverso con il tentativo, miseramente fallito, di farsi un campionato "di costruttori".

Dopo la disfatta politica di montezemolo diciamo che il gran capo in qualche modo ha fatto capire chi comanda (e gestisce il grano, che poi è quello che interessa a tutti) e per molti la vittoria della Brawn gp ne è parziale testimonianza.

Che poi tu ti basi su fatti e io su opinioni di giornalisti, hai perfettamente ragione, ma sinceramente i dati ufficiali del circus li prendo un po' con le pinze.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

...cut...

Inoltre ho solo letto poche pagine di questo 3D, quanto basta per leggere (perdonatemi il termine) un sacco di boiate.

Lungi da me essere tifoso Vettel o delle lattine ma da qui a leggere quanto di profondo hanno da dire li alonsiani, scusatemi eh, ce ne passa....

Poi chiaramente questa è solo la mia opinione, ma qui e in altri lidi vedo/leggo/sento un rosikamento da paura nei confronti del crucco a favore del messia dalle asturie :lol:

EDIT:

spero di non aver offeso nessuno con le mie parole, ma da amante della F1 sono un po stufo (un po tanto a dire il vero) sentire come tutti quanti siano lecchini di Alonso, facendolo passare per il pilota che non é. Sopratutto in virtù del fatto che quelli che oggi lo lodano, sono gli stessi che nel 2006 lo odiavano a morte per il mondiale "rubato" al Kaiser ndr ;)

Quando si dice la coerenza :)

Il tutto rigorosissimamente IMHO :oops:

Non mi pare che i toni adottati in questo post possano essere scusati o non offensivi,dal momento che si usano termini come "lecchini":roll::roll:,per il solo fatto di apprezzare alonso o le sue prestazioni.

Al quale fotocopie a parte( non ti preoccupare che ce lo ricordiamo bene)di sicuro nel mondiale di quest anno non può si può rimproverare di non averci provato o di essere una mezza sega.

Complimenti a vettel, pur essendo stato un'ectoplasma fino a che newey non ci ha messo la pezza,piu' o meno legale che sia stata.E non mi pare che redbull a parte,abbia brillato per lucidità sempre e comunque.Vedasi abu dhabi.O la partenza ad interlagos....dunque,non stiamo parlando di un extra terrestre,al cospetto di pilotini di infima categoria.

Un amante di formula 1 come ti definisci,avrebbe apprezzato il pilota,prescindendo dal resto.Che è molto diverso dal lodarlo.Il tifo da stadio,lasciamolo negli stadi,grazie.

Link al commento

Visto che mi sento tirato in ballo, chiarisco ancora una volta che il mio "j'accuse" era contro coloro che sostengono che la Ferrari ed altri sono dei poveracci contro lo strapotere finanziario RedBull (e di conseguenza il povero Alonso costretto a guidare una carretta). Beh, io non lo credo, le cifre spese credo siano assolutamente paragonabili tra i top team, credo solo che spendano meglio i propri soldi avendo messo in piedi una struttura organizzata meglio dei team storici blasonati, così come il buon asturiano ci marci talvolta nel scaricare le colpe solo sul team: in altri tempi un certo Prost fu cacciato per molto meno.

In fondo non era lui a rivendicare il ruolo di prima guida in McLaren per le sue insuperabili doti di "sviluppatore" (propiziate magari da qualche progetto fotocopiato)? ;)

Poi continuo a pensare ugualmente che a livello di immagine sia abbastanza ridicolo che la prima marca automobilistica a livello mondiale (come notorietà del blasone) le buschi da un team di bibitari ( anche se è possibilissimo, come detto prima, se si mette a disposizione lo stesso budget degli altri al miglior progettista del circus) ma questa è una mia fissa di nostalgico dell'automobilismo del tempo che fu ;)

Magari sarebbe ora di cambiare qualcosa anche ai vertici, invece di continuare a collezionare gli scarti dei tecnici delle altre squadre.

Infine, Vettel in queste due stagioni ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore a nessun pilota di questa F1 e molti tendono a sminuire l'importanza della sua guida nella conquista di questo titolo (non dimentichiamo che è riuscito a fare delle gare ottime anche con una macchina fragile e non del tutto all'altezza fino alla 2a parte della stagione), ma sono fiducioso che avranno modo di rivedere i loro giudizi a tempo debito... ;)

Modificato da wolfie05
Link al commento

Ocio che su autosprint dicono che quella che sembra essere una bandiera gialla è in realtà una bandiera giallo rossa: fondo scivoloso che però non impedisce di sorpassare.

C'è pure una foto chiarificatrice, vedrç di postarla appena posso

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento