Vai al contenuto
  • 0

Bmw 123d vs Subaru Impreza 2.0d Sport

Domanda

Inviato

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei domandare un consiglio, ho da poco compiuto i 20 anni di età e vorrei prossimamente acquistare la mia prima auto. Principalmente mi avevano colpito le due in questione una per la potenza che riesce a sviluppare a quella cilindrata e l'altra per il boxer e la trazione integrale. Potete commentarmi le vostre esperienze o suggerimenti? Grazie.

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

C'è anche da notare come negli ultimi anni il gap fra i costo di mantenimento di auto di segmenti diversi stia andando sempre più assottigliandosi.

Sarà che sulle segmento B vuoi la moda, vuoi il compensare forme non propriamente da urlo arriva il cerchio da 17 (o 18) a mitigare le cose.......vuoi le iniezioni di cavalli per compensare le normative o il riempire semplicemente la bocca agli acquirenti......siamo arrivati al punto che oramai più di un aspetto del mantenimento (bollo, gomme, tagliandi) anche di una sportivetta come cooperS, MitoQV si avvicina pericolosamente a vetture di segmenti decisamente superiori....

Per dire, cambiare un treno di gomme da 18 pollici costa uguale sia che uno le abbia bisogno per una Mini, sia per un' S4.

uoxc.jpg

• 0
Inviato

Mi permetto di rispondere... sono 25enne quindi ho pochi anni più di te. Però ho parecchia esperienza perché scrivo come giornalista di un magazine di auto e faccio il tester. In più lavoro come ingegnere nel mondo delle auto. Il mio consiglio tra le due auto da te citate è indubbiamente Subaru. Primo perché la trazione posteriore con 200 e fischia cavalli ad un neopatentato non li affiderei mai (perdonami, magari sei il miglior pilotra del mondo). La subby invece con la trazione integrale aiuta tanto. In più ha un motore sorprendete ed affidabile. Però preparati a plastiche interne ridicole, veramente cheap.

Il mio consiglio è di valutare quanti km all'anno faresti, perché io stesso ho comprato una Focus diesel alla tua età ma solo ora sto iniziano a macinare tanti km tali da giustificare il suo acquisto e relative spese. Se fai pochi chilometri comprati una bella segmento B sportiva, magari turbo se vuoi qualche sensazione di più di spinta, aspirata se sei un tipo CLASSIC. Le mie proposte sono indubbiamente Renault (le versioni Gordini e RS sono una delizia per la guida, te lo assicuro, anche già solo con il 1.2 turbo), Abarth (la punto cammina alla grande ma c'è da prestare attenzione), Alfa Romeo (giusto compromesso tra sportività e vita a bordo). Alla fine la scelta starà a te, ma ti assicuro che le auto da te citate sono piuttosto costose da mantenere. Se invece ti aiutano i tuoi in gasolio assicurazione ecc ecc, bè allora è tutta un'altra cosa.

• 0
Inviato
anche di una sportivetta come cooperS, MitoQV si avvicina pericolosamente a vetture di segmenti decisamente superiori....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Anche in quel caso, volerei più basso.

E farei tenere i soldi per qualcosa di più "concreto" che l'auto. Tipo un'esperienza studio-lavoro all'estero. Una polizza previdenziale. L'aiuto per l'inizio di un'attività propria.

Per le auto costose, c'è sempre tempo...

• 0
Inviato
E farei tenere i soldi per qualcosa di più "concreto" che l'auto. Tipo un'esperienza studio-lavoro all'estero. Una polizza previdenziale. L'aiuto per l'inizio di un'attività propria.

Per le auto costose, c'è sempre tempo...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Perché a me sarebbe piaciuta pure una 325i Cabrio, ed una 2008 la pagavo come la MiTo, ma il primo tagliando avrei dovuto farmelo regalare per la laurea. :|

Quanto viene, giusto per sapere, il primo tagliando in Alfa?

BMW M135i xDrive 306 cv

• 0
Inviato

Io l'ho pagato 190€.

Il primo in Mini, ne costò 300€.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Mi hanno detto 150-180 euro, ma non l'ho ancora fatto.

Comunque per un'auto di 4 anni il mio primo tagliando non sarebbe stato il primo dell'auto e quindi ci sarebbe stato qualcosa i più da fare. ;)

Già solo la manodopera costa il doppio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte.

Le mie proposte sono indubbiamente Renault (le versioni Gordini e RS sono una delizia per la guida, te lo assicuro, anche già solo con il 1.2 turbo)