Vai al contenuto
  • 0

Bmw 123d vs Subaru Impreza 2.0d Sport


Marangadj

Domanda

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei domandare un consiglio, ho da poco compiuto i 20 anni di età e vorrei prossimamente acquistare la mia prima auto. Principalmente mi avevano colpito le due in questione una per la potenza che riesce a sviluppare a quella cilindrata e l'altra per il boxer e la trazione integrale. Potete commentarmi le vostre esperienze o suggerimenti? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dato che ancora nessuno l'ha fatto notare, lo faccio io.

In un modo o nell'altro tu devi risultare nel contratto con l'assicurazione.

Non puoi pensare di nascondere il fatto che alla guida dell'auto ci sarà abitualmente un neopatentato, perchè prima di tutto staresti commettendo una truffa verso l'assicurazione (gran rogne già solo questo) e secondo ti ritroveresti, in caso di incidente, a subire penali pesanti quando non, addirittura, a non vederti riconosciuto eventuale risarcimento verso di te o verso terzi, perchè risulterà alla guida un neopatentato quando il contratto non lo prevede.

L'assicurazione, anche se intestata a qualche parente, dovrà risultare con te, ventenne neopatentato, tra i guidatori e quindi andrai a pagare comunque pressapoco quanto pagheresti se fosse intestata direttamente a te.

Metti in conto anche questo tra le spese.

Esistono polizze in cui si chiede chi sia il guidatore.

Nel mio caso, guida libera o guida singola.

Ovviamente il premio della sola RCA per guida libera è sostanzialmente maggiore di quello per guida singola o esperta.

C'è da dire che se l'utente ha preso la patente di guida prima dell'introduzione delle limitazioni sulla potenza/Tara può guidare qualsiasi auto senza commettere alcuna truffa ai danni e dell'assicurazione e dello stato.

Il discorso va a donnine se la patente è "fresca".

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non c'è anche il problema della potenza per un neo patentato???

Comunque, quoto il discorso di Tony, a quell'età lì, scusa se mi permetto, va bene una macchina qualunque, che sia sicura (ovviamente) e parca nei consumi, anche se te la mantenessero che senso ha sperperare i soldi in questo modo?...e parlo da patito di auto, veramente, solo che poi quando hai una macchina, devi iniziare a mantenerti ecc ecc, tutti i sogni che avevi si infrangono nella dura e cruda realtà, e allora ecco che rimangono sogni/obiettivi da raggiungere dopo parecchi sacrifici a tempo debito...io sognavo fino a 3-4 anni fa (ero ancora studente universitario) che quando cambiavo la mia auto (modesta 207 1.4 16v) sarei passato a Lancer Evo IX o Clio RS...poi son andato a lavorare (con mio padre e mio fratello, situazione ottima) e me ne son andato via di casa a convivere...beh al momento il mio sogno è Mazda 6 SW...ma l'obiettivo di acquisto è tra 4-5 anni...motivo del cambio di sogno:

1) metterò su famiglia, servirà spazio (suono anche...devo caricarci una batteria e amplificatori)

2) motore non troppo potente e parco nei consumi

3) assicurazione non esagerata

e via di sto passo!

La vita è dura, non rendiamola più dura comprando dei mostri che poi non possiamo mantenere...è un pò come sposarsi una porno star e andare in bestia quando deve lavorare e ha sempre partner che ti doppiano in dimensioni e prestazioni!...una vita d'inferno!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Regazzoni si riferiva al fatto che tutte le compagnie di assicurazioni chiedono l'età del più giovane conducente o quantomeno se ci siano conducenti al di sotto di una certa soglia, la quale varia da compagnia a compagnia.

Ad esempio per la C3 abbiamo dichiarato che non ci sono guidatori al di sotto dei 23 anni: se però la guida la mia ragazza ad esempio e fa un incidente è coperta ma con una franchigia di 2500 euro.

Le altre auto che abbiamo hanno la clausola <25 (o 26) anni: in caso contrario mi coprono in caso di incidente, ma poi ci fanno causa. :)

Aggiungo una domanda per magandadj: che auto guidi ora? come ti trovi?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho paura che mi devo rassegnare... A questo punto mi tengo il mitico 33 Imola del nonno e bella finita ;) Sound ineguagliabile....

Guarda che come divertimento, ci guadagni! :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.