Vai al contenuto
  • 0

Bmw 123d vs Subaru Impreza 2.0d Sport

Domanda

Inviato

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei domandare un consiglio, ho da poco compiuto i 20 anni di età e vorrei prossimamente acquistare la mia prima auto. Principalmente mi avevano colpito le due in questione una per la potenza che riesce a sviluppare a quella cilindrata e l'altra per il boxer e la trazione integrale. Potete commentarmi le vostre esperienze o suggerimenti? Grazie.

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Il 1.6 aspirato non ha dato rogne sulla MINI, inoltre è un mezzo divertentissimo e pure di immagine (volenti o nolenti a 20 anni può andar bene anche quella).

Che sia una 2+2 non è un problema, dato che Mito o 500 non sono tanto più spaziose (anzi)..

A 13.000€ ci si porta a casa esemplari anche ben dotati (17", stoffa-pelle, bixeno)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
Il 1.6 aspirato non ha dato rogne sulla MINI, inoltre è un mezzo divertentissimo e pure di immagine (volenti o nolenti a 20 anni può andar bene anche quella).

Che sia una 2+2 non è un problema, dato che Mito o 500 non sono tanto più spaziose (anzi)..

A 13.000€ ci si porta a casa esemplari anche ben dotati (17", stoffa-pelle, bixeno)

• 0
Inviato
Nessuno ha mai posseduto o provato la Polo GTI?? Perché non sono ancora riuscito a capire se consuma tanto o no...

Ho sentito di più lamentele circa il consumo anomalo di olio motore. Sia su riviste che nel web. Non so se si tratti di fonti attendibili però...;)

uoxc.jpg

• 0
Inviato

La distribuzione dei consumi su Spritmonitor ha la moda sui 7,4 l/100km e la maggior parte dei valori è tra 6,9 e 8.

Insomma l'idea è che consumi più o meno come la mia: intorno ai 6,5 con prevalenza extraurbano, intorno agli 8 con prevalenza urbano.

È ovvio che se vai forte consuma parecchio: da lì i valori intorno o al di sopra dei 10 l/100km. :)

Sono più o meno tutte così le sportivette dei segmenti A e B: tra 12 e 15 km/l a seconda di quanta città fai.

Nessuna fa significativamente meglio o peggio di altre.

Ho sentito di più lamentele circa il consumo anomalo di olio motore. Sia su riviste che nel web. Non so se si tratti di fonti attendibili però...;)

È vero.

Non sono sicuro però se sia relativo solo alle varianti a metano o anche a quelle a benzina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Pare anche (ma anche qua non so quanto siano affidabili le fonti) che ci siano stati anche dei problemi di affidabilità del volumetrico.

• 0
Inviato

I problemi al volumetrico erano sui "vecchi" 170cv, la prima versione del 1.4 tsi con doppia sovralimentazione. Per i consumi di olio c'è una discussione qua sul forum da qualche parte, la cosa è concentrata nei primi km!

• 0
Inviato

Ma porca vacca... Va bè andrò da un grossista e prendo un po di quintali di olio, il volumetrico mi preoccupa di più... E' la prima volta che devo preoccuparmi del consumo dell'olio invece del carburante!! ;(