Vai al contenuto

Audi A1 "1l/100km" (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Audi_A1_Sportback_41.jpg

Il responsabile tecnico del marchio Audi non si è limitato a confermare esclusivamente i nuovi SUV e la sportiva R10. Wolfgang Durheimer ha inoltre indicato i primi elementi di una inedita ed interessantissima utilitaria, nota ad Ingolstadt come ‘1.0-litre car’ e sviluppata per consumare 1 litro ogni 100 chilometri. Un’alternativa alla Volkswagen XL1, rispetto alla quale non si proporrà come semplice ricarrozzamento. Autocar scrive infatti che la nuova Audi avrà un abitacolo a quattro posti, sarà relativamente poco costosa e non utilizzerà il motore due cilindri a gasolio destinato alla XL1, quanto piuttosto uno schema in cui l’assistenza di un modulo elettrico sarò più incisiva. Resta ancora sconosciuta la natura del motore termico, se alimentato a benzina o gasolio.

L’Audi da 1 litro per 100 chilometri utilizzerà inoltre la piattaforma di provenienza A1, “perché il contenimento dei pesi non rappresenta la maggior sfida ingegneristica cui andare incontro”. Durheimer ed i suoi tecnici potrebbero inoltre utilizzare una serie di componenti in fibra di carbonio, a cui si aggiungeranno modifiche all’abitacolo ed al reparto sospensivo. Non verrà introdotta prima del 2015.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta fuffa.

Se è ibrida la nomenclatura legata al consumo di carburante non vale nulla se non dal punto di vista pubblicitario.

L'impiego di materiali nobili come il carbonio alzerà secondo me ulteriormente il costo.

Mi sa che io e Audi abbiamo un'idea diversa sul "relativamente poco costoso" ...

EDIT

Certo che ultimamente autoblog non fa altro che fare CTRL C + CTRL V da Worldcarfans e Carscoop... Mamma mia oh!
Link al commento
Condividi su altri Social

mi hanno proposto l'anno scorso di collaborare con loro.. evitiamo di parlare della loro professionalità che è meglio...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato che con il solo motore termico, manco una vespa 125 riesce a fare 100km/l, qua si pretende di fare il doppio aggiungendo peso con roba elettrica.

Ho il sospetto che se verrà qualcosa fuori, sarà una elettrica con range extender....ovvero dove solo i primi 100km li farai con 1 litro (dichiarato)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.