Vai al contenuto
  • 0

VW Jetta, Skoda Octavia o Honda Civic?


Domanda

Inviato (modificato)

ciao a tutti ragazzi

visto che generalmente le auto le ho per molto tempo, stavo ragionando su quale delle due auto potesse far risparmiare di più in termini di affidabilità, manutenzione, consumo km e assicurazione tra queste auto.

Honda Civic 1.3 o 1.8 (99 -140 cv)

VW Jetta 1.2 turbo 105 cv

Skoda Octavia 1.2 turbo o 1.4 turbo (105 - 122 cv)

La civic mi piace per la sua affidabilità, linea e abitabilità e bagagliaio, oltre poi al fatto di avere un motore con un grandissimo allungo, però il 1.8 potrebbe incidere molto come assicurazione.

Le altre due mi piacciono come concetto di auto: viene ad essere una berlina con grande bagagliaio ed abitabilità oltre poi alla qualità che si percepisce, e dalla loro hanno anche dei piccoli motori per un'assicurazione più leggera.

In termini di consumo come siamo?

Utilizzo: famiglia, lavoro, tempo libero 15000km annui circa, ma soprattutto in città

grazie mille ragazi

Modificato da Alfox

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

ciao ragazzi

grazie a tutti, ovviamente il prezzo da pagare alla lunga fa molto, però ci sono troppe cose da considerare che rendono difficile la scelta:

Affidabilità Meccanico

Bollo Assicurazione

Consumi

a quanto pare c'è un bel confronto, di difficile risoluzione

  • 0
Inviato

Se mi posso permettere, dai un ordine di priorità per importanza a quelle caratteristiche che dicevi (affidabilità, bollo e assicurazione, consumi, costo, ecc.), poi scegli il tipo di auto che ti fa più comodo (compatta, berlina o SW) e da questi punti fissi si provaa cercare qualcosa di adatto

  • 0
Inviato

Se ti piace, adesso sulle Seat Leon fine serie fanno delle promozioni interessanti, anche sulle versioni 1.6 GPL.

Nel caso, io ho fatto diverse considerazioni su alcune medie, se ti può interessare:

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/58199-seat-leon-copa-modello-uscente-2.html#post27960272

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

  • 0
Inviato

Le seat non mi piacciono, lo so che sono del gruppo VW e che gli interni sono molto di qualità, ma non mi piacciono molto.

Per la Toyota Auris devo dire che mi piace tanto è affidabile e consuma poco come le toyota hanno abituato, l'interno mi piace, però in rapporto alle dimensioni offre un più piccolo bagagliaio.

Per la Mazda 3, c'è la versione berlina però il motore non so come è, ma non mi pare tanto potente o cmq non so se si noti la differenza con il 1.3 della civic. Dentro mi piace tanto e anche la linea non mi dispiace e credo che l'affidabilità sia buona.

Poi altra idea che mi è venuta è la possibilità di scegliere una Kia ceed SW ,che ti da una garanzia molto bella di 7 anni, però non so ci si può fidare in ambito affidabilità.

Però cmq non abbiamo quella grande differenza di cavalli e quindi di motori con questi modelli alternativi , rispetto al 1.3 della Civic, che rimane cmq nei miei pensieri per via del bellissimo rapporto dimensioni/abitabilità bagagliaio

Forse devo considerare di andare a fare un giro presso le assicurazioni e rendermi conto delle differenze, anche perchè in fondo di civic c'è anche la versione 1.3 , anche se a pelle mi andava di più la 1.8.

Come pure vorrei chiarire un aspetto, so che anche io che se un pezzo non c'è , non si può rompere però in termini pratici, un motore seppur piccolo col turbo, è più soggetto a rotture? o poichè sono usciti relativamente da poco non è che si può sapere molto sulla loro affidabilità.

  • 0
Inviato

prima di dire la parola definitiva sul 1.8 della Honda, ti suggerirei di fare qualche preventivo, anche on line. recentemente ne ho fatti, e sono rimasto sorpreso di come ormai la cilindrata conti sempre meno sull'impatto finale, e sempre più i kw, ossia la potenza.

detto questo, con quel motore ammp la Civic è un'auto perfetta. ottima attribuzione degli spazi interni e conseguente minore ingombro esterno, molta sostanza, consumi bassi e motore che una volta slegato, è davvero piacevole sia come sound che come prestazioni.

aggiungi che l'attuale è stata, pur derivando dalla precedente, decisamente migliorata come qualità della guida...

deve piacere la linea, quello sì. personalmente preferivo la precedente, ma anche questa, con i giusti colori non è male ;).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.