Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pneumatici estivi 185/60 R15 84H


djgusmy85

Domanda

Ciao a tutti,

a breve dovrò sostituire i pneumatici della mia Clio III. Attualmente ho i Dunlop SP SPORT 01, già rimontati una volta, e al prossimo cambio vorrei provare qualcos'altro.

Volendo rimanere sui costruttori premium, questi sono i pneumatici che pneus-online propone tra gli 84 e i 90€:

Bridgestone ECOPIA EP150

Bridgestone TURANZA ER300

Bridgestone TURANZA T001

Continental ContiPremiumContact 2

Continental ContiPremiumContact 5

Dunlop SP SPORT FastResponse

Michelin Energy Saver

Pirelli Cinturato P1

Il mio utilizzo è all'incirca 40% paese, 40% superstrada/tangenziale, 10% autostrada, 10% montagna. Percorro 15/20.000km all'anno, e ho una guida che definirei normale, quindi prediligo il comfort di guida e la durata della gomma all'aggressività e alla tenuta estrema.

Qualcuno di voi mi può dare dei pareri o consigli sui 8 pneumatici elencati?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se cerchi la durata e delle buone prestazioni la scelta è una sola: Michelin Energy+ e3a.

Se vuoi un pneumatico più economico, ma con una durata inferiore ma superiore alla media Fulda ecocontrol.

I pneumatici che hai postato sono molto validi, ma la durata è nella media, hanno tenuta superiore alle Energy e alle Fulda sul bagnato, ma, a quel punto, sceglierei piùttosto le Hankook Kinergy eco K425, che sono ugualmente prestanti ma meno costose.

Ti ringrazio. Le Hankook le ho prese in considerazione, ma alla fine con Nokian e Vredestein fra offerte varie starei sullo stesso prezzo. Diciamo che la mia prima scelta erano le Dunlop Bluresponse ma temo che a livello di usura siano leggermente sotto la media, da qui la scelta Vredestein (che come prestazioni è lì).

Darò un occhio anche alle Fulda, le Michelin le monto già sull'altra macchina di casa e le conosco bene.

Un'altra cosa che mi chiedo è: ma i dati sul consumo della nuova etichettatura europea sono affidabili? Perché le Vredestein hanno una E non propriamente incoraggiante, che però test come quello di TCS non confermano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....Un'altra cosa che mi chiedo è: ma i dati sul consumo della nuova etichettatura europea sono affidabili? Perché le Vredestein hanno una E non propriamente incoraggiante, che però test come quello di TCS non confermano.

Io non faccio molto affidamento sull'etichetta energetica, comunque le Vredestein Sportrac 5 con indice di velocità H, testate dal TCS nel 2013 (185/60R15H) hanno una valutazione leggermente più bassa delle migliori, mentre nei test TCS del 2014 con indice V (195/65R15 91V) pur avendo valutazioni simili sono in buona compagnia, visto che sono pochi i pneumatici con quell'indice di velocità con una buona valutazione sulla scorrevolezza.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.