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Fiat 500L Trekking 2013


quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

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Inviato

Richy è un discorso che ho provato sulla mia pelle con la GPunto con 4.000€ di optional :) quindi so cosa vuole dire e ti ragione appieno.

Io facevo un ragionamento più ampio, attuale in questo periodo in cui si guarda anche al centesimo.

Diciamo che guardavo più al di la del mio naso ed onestamente non so cos'altro aggiungere. Mi avete massacrato :)

Inviato
Ecco la vera risposta, la Trekking è una caratterizzazione speciale della L, normale costì di più pur comunque giustificando il proprio prezzo anche grazie alla dotazione ottima.

Inviato

Ragionare sulla base del valore intrinseco è qualcosa cui tutti in un modo o nell'altro prima o poi cediamo....ma è profondamente sbagliata.....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
scusami ma dissento con veemenza:lol:

in realtà ciò che dici è vero:

il prezzo di un qualsiasi bene/servizio oggi non dipende più dal valore intrinseco,ma da ciò che la gente è disposta a pagare

però imho non è affatto una conquista e come clienti ci dovremmo fare decisamente più attenzione

e le aziende non possono limitarsi a costruire la loro fortuna sul fatto di far pagare più del dovuto.

ciò detto il posizionamento iniziale della 500l trekking non lo vedo sbagliato:

non imporre un prezzo premium non significa automaticamente puntare al low cost

sia perchè nel futuro si può correggere al ribasso, sia perchè nel recente passato 500 e 500L vendono bene.

Il mio "profondamente sbagliato" non era inteso a livello "etico"......Ca va sans dire...... ma per sottolineare quel che poi tu hai espresso più compiutamente.... :thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

in realtà ciò che dici è vero:

il prezzo di un qualsiasi bene/servizio oggi non dipende più dal valore intrinseco,ma da ciò che la gente è disposta a pagare

però imho non è affatto una conquista e come clienti ci dovremmo fare decisamente più attenzione

e le aziende non possono limitarsi a costruire la loro fortuna sul fatto di far pagare più del dovuto.

.

Devi trovare l'equilibrio tra il "quanto il cliente è disposto a lasciarsi tosare" e il "lasciali abbastanza pelo affinchè possa ritornare" :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Oddio...qui si entra nel discorso "cosa dovrebbe comprendere l'allestimento base". Dico solo che la scelta di Fiat di avere la 500L Pop con meno scelte rispetto alle altre versioni (solo sei colori esterni invece di tutta la gamma cromatica, clima solo manuale in opzione, ecc...) dovrebbe teoricamente servire ad abbassare il prezzo iniziale. Che poi si tratta prevalentemente di estetica: per il confort rimane da mettere solo clima e radio, che comunque in "pecunia" sono delle belle sberle. La scelta di posizionare la Trekking come top di gamma segue la filosofia di avere il bicilindrico da 105 cv solo con l'allestimento Lounge. Discutibile, perchè magari qualcuno vuole il motore top con l'allestimento barbon, ma prima di scegliere il posizionamento, gli optional e il prezzo FGA avrà fatto i suoi calcoli.

el Nino

PS: dov'è il mucchio di pietre per la pubblica lapidazione di X82??

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Che poi con la nuova offerta ci sono clima e uconnect a 14950, come allestimento in rapporto al prezzo è comunque poverello, ma magari il concessionario ci mette del suo, o comunque a loro conviene così.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Forse è meglio specificare.

La FIAT ha tutto il diritto di far pagare la vettura quanto vuole così come la singola persona ha il dovere di avere del buon sale in zucca per comprarsi quello che realmente può permettersi.

Io dico solo che FIAT poteva far pagare il modello di base 17/18.000€, magari abbassando la dotazione o che ne so tanto da abbracciare un bacino più ampio.

Solo questo

Inviato (modificato)

http://www.youtube.com/watch?v=MkF2vdq4Yp0



http://www.youtube.com/watch?v=_SZ5gXNUTYc



On air il nuovo spot dedicato a Fiat 500L Trekking


  • 500L Trekking. Life Explorer. 'Bungee jumping', fuga da un orso e danza folkloristica: tre momenti di una giornata vissuta intensamente da un giovane papà insieme ad alcuni amici
  • Con loro la nuova Fiat 500L Trekking, l'evoluzione della famiglia 500 che unisce due anime perfettamente integrate: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni all'aria aperta
  • L'esclusiva 500L Trekking Opening Edition lanciata a giugno in Italia che ha raccolto 500 ordini grazie anche alla ricchissima dotazione inclusa nel prezzo
  • Curiosità e aneddoti hanno costellato la produzione dello spot girato in Spagna
  • Il 4 luglio sarà lanciato un nuovo progetto digital



È on air il nuovo spot pubblicitario che accompagna il lancio di Fiat 500L Trekking, l'evoluzione della famiglia 500 con due anime perfettamente integrate e che amano contagiarsi quotidianamente: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni all'aria aperta.

Ideato dall'agenzia Leo Burnett e diretto dal regista Adam Stevens per la Casa di Produzione 'Filmmaster Productions', il filmato si sviluppa intorno all'idea creativa che ogni giorno può essere un territorio sconosciuto tutto da esplorare. Ma per farlo con curiosità e leggerezza ci vuole talento. Come quello della nuova 500L Trekking. Lo stesso spirito libero che anima il protagonista dello spot: un giovane papà che continua a vivere con entusiasmo le proprie passioni nonostante i nuovi impegni familiari.

È sera, una Fiat 500L Trekking si sposta lungo le strade e i parchi di un elegante quartiere residenziale. Una volta ferma, dalle vettura scendono una giovane coppia con il loro bambino. Giunti davanti alla porta di casa, il papà si rende conto di non avere le chiavi e, ancor più grave, non riesce proprio a ricordare dove possano essere. Da questo momento iniziano una serie di flashback divertenti che ricostruiscono un giorno vissuto intensamente dal giovane insieme con alcuni amici a bordo della 500L Trekking . A ogni cambio di scena, corrisponde una possibile situazione in cui il protagonista avrebbe potuto perdere le chiavi fino a giungere all'inaspettato finale.

Il primo ricordo lo riporta alla mattina quando ha affrontato un singolare 'bungee jumping' da un ponte. Subito dopo si ritrova in un bosco alle prese con un orso che lo rincorre tra gli alberi: giusto il tempo per saltare in auto e scappare. La strada adesso s'inerpica e diventa sempre più scoscesa ma non ci sono problemi con la Fiat 500L Trekking che raggiunge un incantevole paesino di montagna tra le risate dei giovani scampati all'orso. Cambi d'inquadratura e l'allegra compagnia si ritrova nel bel mezzo di una divertente danza folkloristica.

L'ultima inquadratura riporta il tutto alla realtà: la giovane famiglia è nuovamente di fronte alla porta di casa e un finale inaspettato svelerà dove siano finite le chiavi di casa. È a questo punto che si svela il claim 'Life Explorer' che definisce sia il carattere della vettura sia l'attitudine di chi la guida.

Una storia divertente e ironica che mette in risalto le doti vincenti di Fiat 500L Trekking, la compagna di viaggio ideale qualunque sia il luogo da raggiungere o l'esperienza da vivere. Merito del suo look dalla marcata caratterizzazione crossover abbinato a un assetto rialzato e paraurti specifici con scudo di protezione. Inoltre, lo stile esterno è impreziosito dai nuovi cerchi in lega da 17" diamantati, dalle maniglie satinate e dalle modanature laterali in acciaio spazzolato.

Di serie il nuovo modello adotta una trazione anteriore intelligente con tecnologia 'Traction+' che, insieme agli pneumatici Mud&Snow "snowflake" (sempre di serie), incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza. Il tutto senza rinunciare alle doti di spazio e funzionalità proprie del modello 500L, la 'City Lounge' Fiat che sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita - i bambini, gli amici, i viaggi - grazie a un volume abitabile di 3,17 m3 e un bagagliaio ampio e regolare (fino a 455 litri).
Fiat 500L Trekking è disponibile con due motori benzina - 1.4 16v da 95 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV - e altrettanti turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV.

Qualunque sia la motorizzazione scelta, la nuova Trekking assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento: infatti, rispetto alla 500L Pop Star, la nuova versione aggiunge importanti contenuti di serie come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio Uconnect CD/MP3 con display da 5" Touchscreen, i fari automatici e il sensore pioggia.
Tra i motori che maggiormente esaltano lo spirito da esploratrice del nuovo modello vi è certamente il 1.6 Multijet II da 105 cv, il turbodiesel appena lanciato sulla gamma 500L. Si tratta di un motore molto elastico, grazie a una coppia elevata già ai bassi regimi, la migliore del segmento. È quindi un motore ideale in ogni situazione e in ogni strada, un vero all-round che è stato accolto molto bene dai clienti di 500L: basti pensare che in soli 4 mesi dalla sua introduzione è stato scelto dal 30 per cento dei clienti della City lounge Fiat.

Lo stesso motore è stato scelto per l'esclusiva 500L Trekking Opening Edition, una Limited Edition lanciata a giugno in Italia che ha raccolto 500 ordini utilizzando sia il canale social Facebook con il formato 'Facebook offer' sia l'innovativa 'Google offer' che finora non era mai stata impiegata in Italia da un'azienda automobilistica. Peculiarità della 500L Trekking Opening Edition è la ricchissima dotazione di serie che include nel prezzo: vernice bicolore, sensori di parcheggio posteriori, City Brake Control, sistema audio o hi-fi Beats e pack Comfort (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori).

Dietro alla realizzazione del nuovo spot si celano alcune curiosità. A iniziare dall'orso Tima che è nato 14 anni fa in Russia e da 8 vive a Malaga insieme al suo addestratore Padel. Trovato in un bosco dopo essere stato abbandonato dalla madre, oggi Tima viaggia per tutta la Spagna per partecipare a diversi spot pubblicitari e film. Invece, la scena del 'bungee jumping' è stata girata sul ponteVizcaya che collega le città di Portugalete e Las Arenas nella provincia spagnola di Biscaglia. Costruito nel 1893 e tuttora funzionante - è il più antico ponte trasportatore del mondo - la struttura è lunga 164 metri mentre la 'gondola' (la parte basculante) può trasportare fino a 6 auto e decine di persone. Questa straordinaria struttura architettonica è stata per la prima volta teatro di una performance estrema come quella girata.

Infine, il 4 luglio sarà lanciato il nuovo progetto digitale dedicato alla 500L Trekking che ha per protagonista sempre il giovane papà alle prese con altre situazioni esilaranti. Il progetto video sarà presente sia sul canale Fiat di YouTube Italia (www.youtube.com/fiatontheweb) sia, nel formato Masthead, nella home page di YouTube il 4 luglio. Questa iniziativa punta a creare un'esperienza interattiva che mette al centro della storia l'utente e la 500L Trekking. Il protagonista si rivolgerà direttamente all'utente per andare a esplorare tutte le fasi ed esperienze della giornata, nella speranza di ricordare il momento esatto in cui ha smarrito le chiavi. Ma non è questa la sola novità in fatto di comunicazione per 500L Trekking. Nel catalogo cartaceo dedicato al modello, è già presente la realtà aumentata con il servizio "Augmented Reality" che permette di configurare la propria auto inquadrando le pagine del catalogo con uno smartphone. Basta scaricare l'applicazione Ciao Fiat Mobile - sviluppata dal customer care Mopar® insieme con il brand Fiat e disponibile gratuitamente sull'App Store e Google Play - per scoprire così un'esperienza accattivante di configurazione.

Torino 1° luglio 2013

Modificato da AleMcGir
Comunicato stampa

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