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Fiat 500L Trekking 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

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non lo so nello specifico, non ci ho lavorato io, credo alla differenza delle plastiche usate per i vari pezzi, questo fa si che non si abbia la stessa verniciatura, ma non ne sono sicuro...

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Posso spiegare il problema della differenza di colore.

Come immaginavo non si tratta di un problema di verniciatura, ma è un classico problema di alcune finiture particolari date alla plastica.

I pezzi in questione non sono verniciati: sono grezzi e la plastica, oltre alla colorazione grigia, contiene quelli che, per comodità, possiamo chiamare brillantini. Questi "brillantini" sono distribuiti all'interno della plastica e quelli che rimangono in superficie si vedono dall'esterno e creano il riflesso brillante della superficie. Un effetto simile alla vernice metallizzata.

Il problema è che questi brillantini si dispongono con inclinazione diversa a seconda di come la plastica viene iniettata nello stampo durante lo stampaggio del pezzo.

Sullo stesso pezzo (se lo stampaggio o meglio il riempimento è stato studiato con un minimo di cura) la disposizione delle facce dei brillantini cambia in modo graduale da punto a punto e non si vedono differenze.

Se si accostano, invece, due pezzi diversi è facile che l'inclinazione dei brillantini nelle due zone adiacenti sia diversa e quindi, con la luce diretta che colpisce i due pezzi, si ha l'impressione di due colorazioni diverse.

Avvicinandosi molto alla plastica, ci si accorge che non è una diversa colorazione bensì il riflesso più o meno marcato, dei brillantini.

Anche cambiando il punto da cui si guarda, cambia o sparisce l'effetto.

Questo problema si nota sul pezzo di raccordo tra paraurti e passaruota anteriori.

Più sul lato destro dell'auto che su quello sinistro.

Come si risolve il problema? Rivedendo completamente il sistema di iniezione di uno o più pezzi. Non è detto che il risultato sia perfetto e comunque l'intervento sullo stampo è rilevante e richiede tempo.

Altra possibile soluzione, cambiare materiale, togliendo i brillantini: l'effetto è quello di avere una plastica più opaca e per nulla brillante.

3zaz.jpg

Modificato da Regazzoni
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Posso spiegare il problema della differenza di colore.

Come immaginavo non si tratta di un problema di verniciatura, ma è un classico problema di alcune finiture particolari date alla plastica.

I pezzi in questione non sono verniciati: sono grezzi e la plastica, oltre alla colorazione grigia, contiene quelli che, per comodità, possiamo chiamare brillantini. Questi "brillantini" sono distribuiti all'interno della plastica e quelli che rimangono in superficie si vedono dall'esterno e creano il riflesso brillante della superficie. Un effetto simile alla vernice metallizzata.

Il problema è che questi brillantini si dispongono con inclinazione diversa a seconda di come la plastica viene iniettata nello stampo durante lo stampaggio del pezzo.

Sullo stesso pezzo (se lo stampaggio o meglio il riempimento è stato studiato con un minimo di cura) la disposizione delle facce dei brillantini cambia in modo graduale da punto a punto e non si vedono differenze.

Se si accostano, invece, due pezzi diversi è facile che l'inclinazione dei brillantini nelle due zone adiacenti sia diversa e quindi, con la luce diretta che colpisce i due pezzi, si ha l'impressione di due colorazioni diverse.

Avvicinandosi molto alla plastica, ci si accorge che non è una diversa colorazione bensì il riflesso più o meno marcato, dei brillantini.

Anche cambiando il punto da cui si guarda, cambia o sparisce l'effetto.

Questo problema si nota sul pezzo di raccordo tra paraurti e passaruota anteriori.

Più sul lato destro dell'auto che su quello sinistro.

Come si risolve il problema? Rivedendo completamente il sistema di iniezione di uno o più pezzi. Non è detto che il risultato sia perfetto e comunque l'intervento sullo stampo è rilevante e richiede tempo.

Altra possibile soluzione, cambiare materiale, togliendo i brillantini: l'effetto è quello di avere una plastica più opaca e per nulla brillante.

http://img442.imageshack.us/img442/6381/3zaz.jpg

Spesso i problemi delle verniciature dei paraurti è dovuta alla fornitura da parte di "terzi" del pezzo già verniciato! Quindi possono crearsi dei problemi sull'omogeneità del colore!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Ma i T-Jet non stavano cercando di farli fuori? Per cambiarli con i Multiair Turbo? Ottimo se ce lo mettono, comunque.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Vista oggi dal vivo per la prima volta. E' incredibile come rispetto alla 500L, che trovo inguardabile, questa versione cambi un sacco. Mi sonno ritrovato a dire che SI, MI PIACE :D e non poco. La caratterizzazione del muso e della coda migliora notevolmente l'insieme, le dà il carattere che manca alla sorella. Ed il colore era il pessimo verde...

djc7.jpgde6t.jpg

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A me personalmente sto verde piace un sacco........sarå perché é un tuffo negli 80's....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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