Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013

quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

• • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  paneevino1 scrive:
ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia vecchia auto e sono indeciso fra la trekking e la countryman.

Alcune cose perdo della 500 mi infastidiscono:

1) sedili totalmente in pelle non previsti;

2) avrei gradito il 1400tjet benzina/metano ma .....;

3) radio touch con navigatore da 8" non c'è (almeno per il momento).

Fantasticare è troppo lo so, ma almeno i primi optional due si potrebbero realizzare ?

Il pak trekking Dab è ancora disponibile: tetto vetro fisso + radio touch dab 5" ad € 200 ?

Al conessionario ancora lo propongono.

Grazie a tutti

Ciao,

difficile fare un confronto tra le due auto perché sono totalmente diverse a partire dalla grande differenza di prezzo. La countryman è un'auto "giocattolo" ne senso buono del termine. Molto ben rifinita sia esteticamente che meccanicamente. Guidarla è uno spasso. La trekking invece è un'auto spaziosa molto versatile adatta alla famiglia o a una persona che cerca spazio. Tieni presente che la trekking ha anche doti da fuori strada. (provata....divertentissima!)

Swim

Inviato
  Swimmen scrive:
Ciao,

difficile fare un confronto tra le due auto perché sono totalmente diverse a partire dalla grande differenza di prezzo. La countryman è un'auto "giocattolo" ne senso buono del termine. Molto ben rifinita sia esteticamente che meccanicamente. Guidarla è uno spasso. La trekking invece è un'auto spaziosa molto versatile adatta alla famiglia o a una persona che cerca spazio. Tieni presente che la trekking ha anche doti da fuori strada. (provata....divertentissima!)

Swim

diciamo che il segmento è lo stesso ma la differenza di prezzo è abbastanza elevata.... peccato per i sedili totalmente in pelle ed un display :( adeguato che avrebbero reso la trekking più appetibile (dal mio punto di vista).

Inviato
  paneevino1 scrive:
diciamo che il segmento è lo stesso ma la differenza di prezzo è abbastanza elevata.... peccato per i sedili totalmente in pelle ed un display :( adeguato che avrebbero reso la trekking più appetibile (dal mio punto di vista).

Anche i concessionari sono completamente differente:razz::razz::razz::razz:. Ho valutato anch'io le due auto. Ho trovato però la countryman molto poco spaziosa. La 500 l ha spazio da vendere. Dipende per cosa la usi. Certo se il display fosse da 8" non sarebbe male.

Swim

Inviato

I sedili tutti in pelle sono odiosi: scivolosi, e bollenti/freddi

Se proprio non puoi farne a meno, si possono fare aftermarket.

Idem lo schermo (logicamente $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$)

Inviato
  1happydream scrive:
I sedili tutti in pelle sono odiosi: scivolosi, e bollenti/freddi

Se proprio non puoi farne a meno, si possono fare aftermarket.

Idem lo schermo (logicamente $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$)

io i sedili in pelle li adoro perchè li pulisco subito subito .... hanno degli aspetti negativi ma dal mio punto di visto li preferisco a quelli in tessuto o pelle/tessuto.

so anche che gli accessori che ho elencato si possono mettere after market ma mi chiedo come ma FIAT non li proponga già ?

Inviato
  Swimmen scrive:
Consumi dati dal cdb. Start & stop inserito. Ci ho messo 1 mese è 1/2 per capire come guidarla. Ha una grandissima inerzia e capacita di "rotolamento" che deve essere sfruttato. Su questo punto ottimo l'aiuto dell'ECODRIVE per suggerirti una guida più fluida.

Swim

È vero alla fine sembra solo un giochetto, ma il semaforo sul display che indica se stai facendo bene o se usi il piede troppo pesante e di grande aiuto per capire la giusta giudabilita della vettura, tante volte però per avere una buona madia mi pare di giudare da rincojonito!

Inviato

Sono arrivato a 7000 km, ogni pieno lo sto verificando oscillo dai 18.8km/ ai 16.9km/l ma non riesco a migliorare la media. la lancetta della benzina non è veritiera, con il pieno fatto dopo 15km mi segna già 1/8 in meno, succede anche a voi?

Inviato
  Rospobello scrive:
Sono arrivato a 7000 km, ogni pieno lo sto verificando oscillo dai 18.8km/ ai 16.9km/l ma non riesco a migliorare la media. la lancetta della benzina non è veritiera, con il pieno fatto dopo 15km mi segna già 1/8 in meno, succede anche a voi?

Ciao,

sono quasi a 4000 km. Il week-end passato ho fatto circa 350 km tra Alta Pusteria e Valle del Gail in Austria. Il CDB mi ha segnalato un consumo di 4.9 l per 100 km. La mia è un 1.6 Mjet 105 CV. Visto che sei benzina direi bene.

Anche a me sembra che la lancetta del serbatoio non sia molto modulare, ma forse è solo un'impressione. Controlla i Km.

Attento quando fai il pieno. La pistola scatta subito. Io gli faccio fare ancora due "iniezioni" e poi aspetto 10 sec. prima di estrarre l'erogatore.

Swim

p.s. Non riesco a leggere i dati sul PC dell'ECODRIVE. Sapete come si fa?

Inviato
  Rospobello scrive:

scusate dimenticavo che la mia è una 1.3 con dualogic

Inviato

1.6 Mjet 105cv 10000k gli ultimi 1000 fatti in modo vario sono a 18\18,5 km\l. Verificando i consumi con i litri immessi alla pompa di benzina sono allineati.

Ciao