Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013


quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

    • • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Inviato
E inoltre rovina anche il filtro antiparticolato alla lunga,oltre a portare una possibile rigenerazione forzata in officina...quando è in atto una rigenerazione,la cosa migliore sarebbe portare l'auto su strade a scorrimento veloce con regimi motore medio/alti,così da effettuarla nel migliore dei modi e più velocemente e ripulire al meglio il filtro.

in officina è una tragedia biblica....fa male al cuore vedere la rigenerazione forzata :attorno:

io col vecchio sedici ero riuscito a fare una rigenerazione forzata "homemade"...facendo un po' di strada con rapporti bassi, regime alto e acceleratore parzializzato....

in questo modo puoi farla partire a velocità anche più basse (70-80km/h), innalzi le temperature in camera ma con poco gas la turbina non viene messa sotto particolare sforzo.

Si spense pure la spia apposita (ma il cambio olio lo facemmo lo stesso)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha pensato a delle catene da neve per la trekking? Su internet ci sono, mentre quando ho acquistato l'auto mi pare di ricordare che non fosse catenabile. Acquistarne un paio dozzinali giusto da utilizzare in emergenza non mi pare una brutta idea...

Swim

Anch'io sapevo che le ruote 17 non erano catenabili. Comunque ho preso le cosiddette calze da neve.

L'unica volta che mi sono trovato sotto una tormenta di neve lo scorso inverno la nostra se l'è cavata piuttosto bene senza catene o calze.

Ho fatto quasi 20 mila km principalmente su lunghi tragitti, per il cambio olio posso attendere che si accenda la spia o i 35.000 km o meglio cambiarlo prima?

Inviato
Anch'io sapevo che le ruote 17 non erano catenabili. Comunque ho preso le cosiddette calze da neve.

L'unica volta che mi sono trovato sotto una tormenta di neve lo scorso inverno la nostra se l'è cavata piuttosto bene senza catene o calze.

Ho fatto quasi 20 mila km principalmente su lunghi tragitti, per il cambio olio posso attendere che si accenda la spia o i 35.000 km o meglio cambiarlo prima?

In concessionario mi hanno detto massimo 1 anno e mezzo 30.000 km

Swim

Inviato
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha pensato a delle catene da neve per la trekking? Su internet ci sono, mentre quando ho acquistato l'auto mi pare di ricordare che non fosse catenabile. Acquistarne un paio dozzinali giusto da utilizzare in emergenza non mi pare una brutta idea...

Swim

Stavo pensando alla stessa cosa... Le catene 225/45r17 esistono, non so però se ci siano problemi per il nostro giocattolino

Inviato
Stavo pensando alla stessa cosa... Le catene 225/45r17 esistono, non so però se ci siano problemi per il nostro giocattolino

Se sul libretto una data misura di ruote risulta non catenabili, significa che le catene creerebbero problemi e danni all'interno del passaruota, per mancanza di spazio. Non certo perchè mancano catene di quella misura in commercio.

Se vuoi montare le catene, devi prendere le ruote con dimensione adatta (e puoi sempre farlo).

Se scegli i cerchi più grandi (più larghi, sopratutto) a listino, allora devi mettere in conto che le catene non le puoi montare.

Delle buone gomme da neve coprono il 95% delle situazioni.

Se sai già di doverti ritrovare nei rari casi in cui le gomme da neve possono non bastare ( strade secondarie, forti pendenze, forti nevicate tutti gli anni e pulizia della strada non garantita) allora devi prendere dei cerchi più piccoli e montarli d'inverno.

Negli altri casi, vanno bene le invernali. Al massimo portandosi dietro anche le "calze" per tirarsi fuori da qualche impaccio (rampa di un garage non pulita, auto circondata da un piazzale ghiacciato e/o invaso di neve o qualche centinaio di metri di strada privata).

NON andate in giro con la 500L con le catene montate sui cerchi da 17": rischiate di danneggiare la macchina e di ritrovarvi con la macchina bloccata in mezzo a una nevicato o, peggio, di provocare un incidente.

Inviato

Sono d'accordo in tutto ovviamente, ma il soggetto è la 500l Trekking che, come sappiamo, monta le 4seasons.

Fintanto che avevo nella precedente macchina gli pneu invernali, non mi è mai venuto in mente di prendere le catene, ma con questi mi viene il dubbio e quindi chiedo consiglio a che ha più esperienza.

Ciao

Inviato
Se sul libretto una data misura di ruote risulta non catenabili, significa che le catene creerebbero problemi e danni all'interno del passaruota, per mancanza di spazio. Non certo perchè mancano catene di quella misura in commercio.

Però la Thule, nel suo sito assicura che le sue nuove 7mm siano montabili anche su configurazioni prima negate (es:195/45 su 500).

Oppure ci sono le esterne tipo ragno.

non vorrei che siano i casi dove la normativa non si aggiorna alla tecnica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Però la Thule, nel suo sito assicura che le sue nuove 7mm siano montabili anche su configurazioni prima negate (es:195/45 su 500).

Oppure ci sono le esterne tipo ragno.

non vorrei che siano i casi dove la normativa non si aggiorna alla tecnica.

Ho visto anch'io il sito della Thule. Il costo delle catene da 7 mm mi sembra abbordabile (circa 140 Euro). Questa sera vado dal gommista a chiedere.

Swim

Inviato

In realtà io pensavo di prenderle perché, siccome andrò nella campagna marchigiana a fare il capodanno, non vorrei essere bloccato da nevicata improvvisa ed abbondante in mezzo ai bellissimi colli.

Inviato
Però la Thule, nel suo sito assicura che le sue nuove 7mm siano montabili anche su configurazioni prima negate (es:195/45 su 500).

Oppure ci sono le esterne tipo ragno.

non vorrei che siano i casi dove la normativa non si aggiorna alla tecnica.

Non è tanto la normativa che comanda.

E' il costruttore che verifica e dichiara che una data misura sulla sua vettura non rientra nelle specifiche della catenabilità.

Fosse il costruttore dell'auto a fare dichiarazioni ufficiali o rilasciare una sorta di nullaosta sarei il primo a dire di valutare le catene a maglia più sottile.

Ma quando è solo l'oste a dirti che il suo vino è più buono degli altri e non ti fa ubriacare... ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.