Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013


quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

    • • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anch'io sono registrato a Fiat con le mie credenziali, e l'auto è di proprietà di mia sorella(per questioni assicurative). Qualsiasi notifica..richiami o aggiornamenti vari li gestisco io!

Bene, grazie.

Inviato

Sul sito fiat,nella sezione myfiat..entrando con le credenziali..in basso a destra c'é checktelaio..compare un punto esclamativo con chiave..su controllo vettura.

Inviato
Sul sito fiat,nella sezione myfiat..entrando con le credenziali..in basso a destra c'é checktelaio..compare un punto esclamativo con chiave..su controllo vettura.

Grazie mille ero registrato ad un altra cosa della fiat, ho fatto tutto, ora mi appare dicendo che devo passare in officina per un controllo gratuito, ma non riferisce il motivo. Peccato però non ci sia la versione app mobile.

Inviato

Venerdì vado a fare l'aggiornamento centralina per il richiamo di mamma fiat, mi hanno già detto che verrà aggiornato anche il navigatore, dandomi la possibilità di caricare le mappe aggiornate, ormai sono passati 90 giorni da quando l ho ritirata, come mi devo comportare?

Inviato
Provata ieri sulla neve fresca, ho fatto fatica a metterla di traverso, è andata alla grande senza Trazione inserita. SODDISFATTO!

Provata mentre nevicava su strada di montagna non pulita. Comportamento ottimo. Ho provata a lasciarla parcheggiata tutto il giorno nella neve fresca (25 cm) in una spiazzo laterale in alta montagna. La sera, con temperatura a -6 °C, mi sono immesso sulla strada principale innevata senza nessun problema (traction plus inserito). Le altre auto abbiamo dovuto spingerle...;);)

Swim

p.s.: Mi ero ripromesso di vedere per le catene da neve, ma dopo queste performance penso che siano inutili...

Inviato

Ottimo!

ricordo che la nostra bella non è catenabile...

Piuttosto, potrebbe essere utile avere in auto un paio di calze Autosock nel caso di strada ghiacciata?

ciao

Inviato

Aggiornamento candelette, andatoa buon fine, aaggiornamento del navigatore no, non sono riusciti a scaricare da fiat i pacchetti, così mi è stato detto, dovrò tornarci

Inviato
Ottimo!

ricordo che la nostra bella non è catenabile...

Piuttosto, potrebbe essere utile avere in auto un paio di calze Autosock nel caso di strada ghiacciata?

ciao

Purche tu monti già delle gomme invernali.

Perchè le calze sono insufficienti sia in termini di funzionalità (non bastano ad andare in giro in zone fredde, con neve o con ghiaccio) che di legalità (dove o quando c'è obbligo di invernali o catene, le calze non sono una alternativa ammessa).

Le calze sono solo una soluzione di emergenza da utilizzare per brevi tratti molto critici in cui le gomme invernali da sole non sono sufficienti e non si dispone di catene a bordo. Le catene (aggiunte alle invernali) sarebbero comunque meglio.

Inviato

Certo, di serie la trekking monta le m+s e per me è la prima volta che utilizzo questi pneumatici. Ho sempre usato gli invernali (più catene tenute in auto per eventuali emergenze) con i quali mi sono sempre trovato benissimo.

il mio timore è che, su eventuale ghiaccio, le m+s siano poco efficaci per loro natura (e caratteristica di mescola).

Non essendo catenabile, mi chiedevo se le calze potevano essere di aiuto in questa condizione perché ritengo che su fondo innevato le m+s siano sufficienti.

ciao

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.