Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

    • • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Ciao

ho utilizzato per circa 1 ora la 500L trekking a gpl di mia sorella, impressioni di guida:

la macchina va bene ha un buon cambio, (anche se era più vicino al volante nelle precedenti Idea /Musa), motore brioso ma per adesso ancora legato (ha sono 2000 km) specialmente in allungo. Sedile poco contenitivo, tenuta di strada buona, ha grip ma non riesco ad abituarmi al tipo di guida di queste auto, sembra un auto telecomandata, non ha feeling, sterzo non comunicativo, rollio elevato, lenta a trovare l'appoggio, avete presente la guida di una Giulietta ? ecco l'opposto, io ho una 156SW 1.9jtd 140 cv del 2003 ma vi assicuro che anche se meno confortevole però si sente la macchina in mano, la 500 sembra vivere di vita propria! Era una delle candidate come mia futura auto dopo la 156 ma mi sa che mi devo rivolgere altrove!! A meno che non facciano la 500L Abarth con un assetto e uno sterzo diversi!

Sarà un 'ottima auto da famiglia, ma per chi ama "guidare" non è l'auto adatta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare da una 156 con servo idraulico, sospensione anteriore a quadrilatero ad una monovolume a baricentro alto con servo elettrico e sospensioni standard è normale... è la stessa sensazione quando ho guidato una golf VI 1.6 tdi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

ho utilizzato per circa 1 ora la 500L trekking a gpl di mia sorella, impressioni di guida:

la macchina va bene ha un buon cambio, (anche se era più vicino al volante nelle precedenti Idea /Musa), motore brioso ma per adesso ancora legato (ha sono 2000 km) specialmente in allungo. Sedile poco contenitivo, tenuta di strada buona, ha grip ma non riesco ad abituarmi al tipo di guida di queste auto, sembra un auto telecomandata, non ha feeling, sterzo non comunicativo, rollio elevato, lenta a trovare l'appoggio, avete presente la guida di una Giulietta ? ecco l'opposto, io ho una 156SW 1.9jtd 140 cv del 2003 ma vi assicuro che anche se meno confortevole però si sente la macchina in mano, la 500 sembra vivere di vita propria! Era una delle candidate come mia futura auto dopo la 156 ma mi sa che mi devo rivolgere altrove!! A meno che non facciano la 500L Abarth con un assetto e uno sterzo diversi!

Sarà un 'ottima auto da famiglia, ma per chi ama "guidare" non è l'auto adatta....

Prova la bmw sr2 monovolume...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, gentilmente qualcuno mi potrebbe riepilogare i consumi reali registrati per il 1.6 105cv diesel?

Mi interessa particolarmente quello autostradale.

Grazie.

Ciao, io ho il 1.6 150 CV. Ultimo pieno 5.1 l per 100 km.... In autostrada dipende dalla velocità a cui viaggi. L'ultimo monitoraggio mi dava sui 18 km/l con velocità media sui 120-130 km/h. Più sale la velocità e più il consumo cresce in maniera esponenziale. Le gomme non aiutano certamente e influisce molto il modo in cui guidi, la macchina, infatti, ha molta inerzia che deve essere sfruttata.

Invece qualcuno di voi ha fatto un pochino di off-road? Io l'ho testata su alcune strade bianche in montagna dove una comune Golf non va...è stato bellissimo;) riuscire a seguire senza alcun problema dei pick-up con trazione 4x4 inserita!!!Divertimento assoluto:lol::lol:

Swim

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ho il 1.6 150 CV. Ultimo pieno 5.1 l per 100 km....cut

??? :pen::D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco i CV in più ma 5.1 mi pare proprio poco! Quanti km hai fatto?

OPSSS...errore! Volevo dire 105 CV. Ho appena superato i 5300 km. Se mi impegno su strade extraurbana scendo tranquillamente sotto i 5.0 (4.8-4.9). Un mio conoscente ha la 500 L normale con motore 1.3 sempre diesel. Mi dice che la sua media si aggira attorno ai 4.7/4.9 litri su 100 km. Naturalmente questi valori sono quelli indicati dal CDB.

Per ottenere la mia media generalmente uso questi accorgimenti:

1) Cambio marcia prima dei 2000 giri/min.,

2) Start & stop sempre inserito,

3) Velocità media intorno agli 80/90 km/h,

4) Evito frenate all'ultimo momento, praticamente lascio scorrere l'auto.

Swim

p.s. Quanto e quando bisogna usare il start & stop?

Link al commento
Condividi su altri Social

OPSSS...errore! Volevo dire 105 CV. Ho appena superato i 5300 km. Se mi impegno su strade extraurbana scendo tranquillamente sotto i 5.0 (4.8-4.9). Un mio conoscente ha la 500 L normale con motore 1.3 sempre diesel. Mi dice che la sua media si aggira attorno ai 4.7/4.9 litri su 100 km. Naturalmente questi valori sono quelli indicati dal CDB.

Per ottenere la mia media generalmente uso questi accorgimenti:

1) Cambio marcia prima dei 2000 giri/min.,

2) Start & stop sempre inserito,

3) Velocità media intorno agli 80/90 km/h,

4) Evito frenate all'ultimo momento, praticamente lascio scorrere l'auto.

Swim

p.s. Quanto e quando bisogna usare il start & stop?

Per lo s&s io lo lascio sempre attivo, anche se ho notato che sulle lievi salite non si attiva il blocco motore e prima che la macchina si accende arretra tutto di 30cm, molto fastidioso, tanto che prima di ripartire stacco w riattacco il freno per far partire il motore e poi parto con la macchina. Per i consumi invece io non riesco a scendere sotto i 6.0! Puoi chiedere al tuo amico della 1.3 mj quanti km ha fatto, dicono che la macchina si deve sciogliere e fare 20000km prima di stabilirsi con i consumi, io arrivato a 8700km non vedo miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

OPSSS...errore! Volevo dire 105 CV. Ho appena superato i 5300 km. Se mi impegno su strade extraurbana scendo tranquillamente sotto i 5.0 (4.8-4.9). Un mio conoscente ha la 500 L normale con motore 1.3 sempre diesel. Mi dice che la sua media si aggira attorno ai 4.7/4.9 litri su 100 km. Naturalmente questi valori sono quelli indicati dal CDB.

Per ottenere la mia media generalmente uso questi accorgimenti:

1) Cambio marcia prima dei 2000 giri/min.,

2) Start & stop sempre inserito,

3) Velocità media intorno agli 80/90 km/h,

4) Evito frenate all'ultimo momento, praticamente lascio scorrere l'auto.

Swim

p.s. Quanto e quando bisogna usare il start & stop?

;) (per i cv)

per quanto riguarda lo stile di guida direi che ci sei, soprattutto se acceleri con dolcezza...

penso che sia abbastanza vicino al vero.

Certo che la prova finale te la da sempre e solo il "pieno-pieno"

stando attento a metterti sempre alla stessa pompa di carburante, partendo da quanto piu' possibile vicino alla riserva e riempiendo allo stesso modo (stesso numero di "stop" della pistola)...

ovviamente azzerando il contakm ogni volta e facendo i conti a mano...

magari 5 no, pero' a 5.1-5.3l/100 km potresti arrivarci

i cdb non sono precissisimi di solito...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.