Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

    • • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Ho controllato anche sulla mia e i dati sono simili... 13000km a 3 km/h e gli ultimi 500 a 30 km/h.

Ma è una considerata una media per un normale uso o siamo noi ad usarla i modo atipico?

Potrebbe essere questa la giustificazione: la macchina ferma fa girare il timer, io la faccio scaldare 5 minuti la mattina, se quel tempo tempo viene utilizzato dal computer, per essere diviso con la velocità, si capirebbe perché la media è così bassa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere questa la giustificazione: la macchina ferma fa girare il timer, io la faccio scaldare 5 minuti la mattina, se quel tempo tempo viene utilizzato dal computer, per essere diviso con la velocità, si capirebbe perché la media è così bassa!

sorry,ma è un errorissimo!!

Con i diesel moderni è assolutamente da evitare il riscaldamento del motore da auto ferma,parti subito e cambia senza superare i 2000 giri/min finchè la temperatura non arriva a 90gradi circa.

Così facendo rovini solo il motore e il catalizzatore.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere questa la giustificazione: la macchina ferma fa girare il timer, io la faccio scaldare 5 minuti la mattina, se quel tempo tempo viene utilizzato dal computer, per essere diviso con la velocità, si capirebbe perché la media è così bassa!

Interpretazione sbagliata.

Per avere 3 km/h di media, dovresti stare fermo col motore acceso almeno 10 ore per ogni singola ora che fai guidando. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Interpretazione sbagliata.

Per avere 3 km/h di media, dovresti stare fermo col motore acceso almeno 10 ore per ogni singola ora che fai guidando. ;)

Domani ti faccio sapere quante ore mi segna il display, così facciamo due conti! ;)

Comunque continuo a non capire il consumo istantaneo, oggi in discesa togliendo il freno e facendo scivolare la macchina senza toccare gas, mi segnava 8.5l/km quando invece dovrebbe essere o 0 oppure 2.0

Link al commento
Condividi su altri Social

Domani ti faccio sapere quante ore mi segna il display, così facciamo due conti! ;)

Comunque continuo a non capire il consumo istantaneo, oggi in discesa togliendo il freno e facendo scivolare la macchina senza toccare gas, mi segnava 8.5l/km quando invece dovrebbe essere o 0 oppure 2.0

Se fai riferimento a una situazione di coda a bassissima velocità direi che è normale: se in marcia, facilmente il regime è talmente basso che il motore deve consumare qualcosa per restare acceso; se in folle, la cifra è così alta perché è calcolata in funzione della distanza quasi nulla percorsa nell'unità di tempo considerata.

C'è anche un'altra possibilità, che può essere anche collegata alla prima, ossia che tu abbia controllato il CdB nei primissimi istanti dopo aver mollato il gas (e questo pure a velocità più sostenute). Anche qui è normale, il software del CdB non può reagire simultaneamente all'azione esercitata sul pedale, né visualizzarti tale reazione sul display. Prova ne sia il fatto che anche in accelerazione progressiva si aggiorna ogni tot e "a salti", non visualizza tutta la sequenza. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tt ragazzi. Ho bisogno di una informazione. Che voi sappiate esiste un modello di trekking con un solo tasto per i fendinebbia?

Ne ho ordinata una e mi hanno mandato le foto degli interni e ha appunto un solo tasto in foto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tt ragazzi. Ho bisogno di una informazione. Che voi sappiate esiste un modello di trekking con un solo tasto per i fendinebbia?

Ne ho ordinata una e mi hanno mandato le foto degli interni e ha appunto un solo tasto in foto...

Sì, è la conseguenza di un aggiornamento fatto nel corso dell'Estate sulla scia degli adeguamenti in merito alle omologazioni nei vari mercati e in previsione di futuri test NCAP. L'adeguamento ha a che fare con la sicurezza e riguarda la dotazione di serie dell'iTPMS (indirect Tyre Pressure Monitoring System per il controllo indiretto della pressione di gonfiaggio delle gomme, con relativa spia nel contagiri e apposita voce nel menù impostazioni) e la necessità di ricavare una seconda spia, oltre a quella presente nel quadro strumenti, che indicasse più chiaramente la disattivazione dell'airbag passeggero. Così è stata modificata la serie di tasti della consolle centrale, riunendo in un unico interruttore sequenziale l'accensione dei fendinebbia (la sequenza è: accensione anteriori - accensione posteriori insieme a quelli anteriori - spegnimento simultaneo di tutti i proiettori fendinebbia). Dal punto di vista pratico, di fatto si perde la possibilità di accendere i fendinebbia posteriori da soli.

Se c'è altro negli aggiornamenti non saprei, almeno per quanto riguarda la 500 L, visto che in questo periodo diventa obbligatorio anche l'ESP e non mi risulta che ne sia mai stata sprovvista, sin dal debutto e in qualsiasi mercato in cui è disponibile. Non escludo, invece, futuri progressi in merito ai seatbelt reminder che sulla 500 L sono rappresentati da una singola e generica spia. Mi meraviglio, anzi, di come non sia già stato fatto in questa occasione sebbene, per come è la plancia ora, sarebbero stati necessari interventi più complessi. Nello specifico, si sarebbe dovuto ricavare un piccolo blocco di spie per indicare le cinture non allacciate (con o senza sensori di presenza) da collocare da qualche parte al centro. In quest'ottica, vedrei bene una modifica alla plafoniera che reca i comandi delle luci di cortesia interne, gli eventuali pulsanti del tetto in vetro, il retrovisore centrale e il sensore pioggia/crepuscolare nonché del City Brake Control.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.