Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

La scorsa settimana ho incrociato in bicicletta 2 500L US (riconosciute immediatamente dai fari e dai paraurti) con targa prova, il motore non mi pareva turbocompresso... (entrambe stavano sorpassando... e la turbina sui t-jet si sente eccome..) qualche altra motorizzazione in vista?

P.S. se quelle nostrane avessero la caratterizzazione estetica delle US sarebbe molto meglio... IMHO

Modificato da ISO-8707
  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Quante ne contano di vendere di 500L?

La produzione in Serbia dovrebbe aggirarsi tra 110.000 e 160.000 esemplari l'anno! (mi sembrano tante, mah)

IMHO 3-4000 al mese tra USA e Canada sono fattibilissimi.

Se conti che già ora, senza le Trekking e le 7 posti, solo l'Europa ne assorbe già 5-6.000 al mese, fai presto a saturare l'impianto.

Inviato
La scorsa settimana ho incrociato in bicicletta 2 500L US (riconosciute immediatamente dai fari e dai paraurti) con targa prova, il motore non mi pareva turbocompresso... (entrambe stavano sorpassando... e la turbina sui t-jet si sente eccome..) qualche altra motorizzazione in vista?

P.S. se quelle nostrane avessero la caratterizzazione estetica delle US sarebbe molto meglio... IMHO

Inviato
solo l'Europa ne assorbe già 5-6.000 al mese, fai presto a saturare l'impianto.

5-6.000 al mese? Se solo in Italia ne hanno immatricolate 4.500 a maggio, significa che all'estero va solo il 25%, che è più o meno la performance media dei modelli Fiat (500 a parte). Speravo in una percentuale un po' maggiore, visti i presupposti più internazionali e "500-oriented" di quest'auto. D'altronde siamo solo all'inizio della commercializzazione, e Fiat ha un'immagine a livello europeo da rifare ex novo. Spero che fra 1-2 anni la proporzione fra mercato interno e resto d'Europa sia più omogenea. Menomale che abbiamo il mercato USA.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
5-6.000 al mese? Se solo in Italia ne hanno immatricolate 4.500 a maggio, significa che all'estero va solo il 25%, che è più o meno la performance media dei modelli Fiat (500 a parte). Speravo in una percentuale un po' maggiore, visti i presupposti più internazionali e "500-oriented" di quest'auto. D'altronde siamo solo all'inizio della commercializzazione, e Fiat ha un'immagine a livello europeo da rifare ex novo. Spero che fra 1-2 anni la proporzione fra mercato interno e resto d'Europa sia più omogenea. Menomale che abbiamo il mercato USA.

Secondo me non è l'europa ad assorbirne poche, ma l'Italia ad assorbirne più del previsto: Se ci fai caso, il mercato italiano è schizzato subito sopra le 3000 unità al mese e poi si è assestanto, con numeri molto variabili da mese a mese, proprio in concomitanza con la rampa di aumento delle vendite nel resto d'Europa.

La mia interpretazione è che stiano barcamenandosi per distribuire abbastanza vetture nel mercato interno (da cui sembrano essere arrivati subito un sacco di ordini) e negli altri mercati UE, il tutto durante la fase di ramp-up della produzione e con di mezzo lo sbarco in USA.

Inviato

Recensione di TFL. Curioso che un americano che di FIAT conosce poco o niente abbia colto immediatamente ed istintivamente che la macchina non c'entra una sega con una 500 dal punto di vista estetico, nonostante abbiamo appiccicato i quattro fari e il baffo della 500 su una panda enorme.

Tutto sommato però molto positiva come review.