Vai al contenuto
  • 0

Chiusura con telecomando aftermarket su picanto 03-2008 si potra' fare?


Desga

Domanda

Salve a tutti da poco più di un mese ho acquistato una Picanto hot usata e immatricolata nel 03/2008

300xh8z.jpg

.. purtroppo questa macchina benchè abbia la chiusura centralizzata azionata girando la chiave nella portiera lato guida non ha telecomando, in pratica con la rotazione dellla chiave nella portiera del guidatore si chiudono automaticamente tutte le 4 portiere e il portellone del cofano..invece se dalla parte del passeggero inserisco la chiave si chiude solo quella portiera.

Ora siccome ho sempre avuto un' Astra con chiusura tramite telecomando volevo installare lo stesso tipo di chiusura sulla picanto.

Non mi serve un antifurto,cercando su ebay ho visto che vengono vendute sia centraline universali dotate di telecomando , sia centraline universali dotate di telecomando ma insieme pure i motorini "attuatori che chiudono le portiere.Detto questo siccome io ho già la chiusura centralizzata devo solo acquistare la centralina con relativo telecomando o devo sostituire pure l'attuatore della portiera lato guida con uno che sia comamdato dalla centralina.....cioe' se io ho avuto fino adesso la chiusura con chiave che ruotando muove l'attuatore il quale invia il segnale per la chiusura delle altre porte installando la sola centralina riuscirò a far la stessa cosa senza chiave...? 0a4d7238daa496a758252d0a2b1a1384.gif

Scusate la mia spiegazione un po' contorta spero che mi possiate chiarire le idee! 8a80c6485cd926be453217d59a84a888.gif

grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti da poco più di un mese ho acquistato una Picanto hot usata e immatricolata nel 03/2008

300xh8z.jpg

.. purtroppo questa macchina benchè abbia la chiusura centralizzata azionata girando la chiave nella portiera lato guida non ha telecomando, in pratica con la rotazione dellla chiave nella portiera del guidatore si chiudono automaticamente tutte le 4 portiere e il portellone del cofano..invece se dalla parte del passeggero inserisco la chiave si chiude solo quella portiera.

Ora siccome ho sempre avuto un' Astra con chiusura tramite telecomando volevo installare lo stesso tipo di chiusura sulla picanto.

Non mi serve un antifurto,cercando su ebay ho visto che vengono vendute sia centraline universali dotate di telecomando , sia centraline universali dotate di telecomando ma insieme pure i motorini "attuatori che chiudono le portiere.Detto questo siccome io ho già la chiusura centralizzata devo solo acquistare la centralina con relativo telecomando o devo sostituire pure l'attuatore della portiera lato guida con uno che sia comamdato dalla centralina.....cioe' se io ho avuto fino adesso la chiusura con chiave che ruotando muove l'attuatore il quale invia il segnale per la chiusura delle altre porte installando la sola centralina riuscirò a far la stessa cosa senza chiave...? 0a4d7238daa496a758252d0a2b1a1384.gif

Scusate la mia spiegazione un po' contorta spero che mi possiate chiarire le idee! 8a80c6485cd926be453217d59a84a888.gif

grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovresti installare una centralina, tipo quella dell'antifurto sonoro per intenderci, dotata di trasmettitore radio. Interfacciata alla chiusura centralizzata sarà esattamente come avere l'optional d'origine, ovviamente con un telecomando a parte niente chiave con telecomando integrato. Non sono sicuro del fatto che dispongano dell'avvisatore luminoso (hazard) in fase di apertura e chiusura, probabilmente sarà una roba arcaica come le prime chiusure centralizzate radiocomandate degli anni 90 che non disponevano di illuminazione delle frecce ma di chiusure rumorosissime di cui si sentiva il bloccaggio e lo sbloccaggio anche a metri di distanza. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho capito... si effettivamente ho intenzione di far montare tutto dall'elettrauto pero' la centralina volevo comprarla io e portargliela mi costerebbe meno non so pero' una marca su cui basarmi..:nonso:ho visto quella della metasystem di cui ne parlano molto bene

http://www.ebay.it/itm/0200-Meta-System-M325-Comando-Chiusura-Centralizzata-Due-Telecomandi-Blinker-/221033628048?pt=Ricambi_automobili&hash=item3376a18190

L'assistenza tecnica di metasystem alla mia domanda identica a quella che ho messo qui sul forun ha risposto cosi..

Per la vettura che ha lei serve installare anche un azionatore nella porta lato guida diversamente nel caso di installazione di chiusura centralizzata radiocomandata

si aprirebbero tutte le porte meno quella lato guida.

Noi non forniamo piu' gli azionatori per le chiusure centralizzate.

Un saluto Metasystem

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok ma ora un altro elettrauto mi ha consigliato di comprarmi un attuatore master a 5 fili per chiusure radiocomandate ma qual'e che andrebbe bene un qualsiasi attuatore a 5 fili o ce ne vuole uno particolare?? vi prego aiutatemi 9d71f0541cff0a302a0309c5079e8dee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.