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Prima carrozzeria verniciata nel nuovo stabilmento di Debrecen.

 

BMW hat im neuen Werk in Debrecen die Lackiererei in Betrieb genommen.

 

Il nuovo reparto verniciatura lavora con le nuove technologie "power to heat" e "heat grid" completamente senza combustibile fossile.

 

 

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1 minuto fa, 4200blu scrive:

Il nuovo reparto verniciatura lavora con le nuove technologie "power to heat" e "heat grid" completamente senza combustibile fossile.

<OT>Con elettricità fatta a carbone.</OT>

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1 minuto fa, jameson scrive:

<OT>Con elettricità fatta a carbone.</OT>

 

No, elettricita 100% senza CO2, (significa in Ungheria elettricita solare e naturalmente nucleare simile Francia)

 

 

 

 

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15 minuti fa, 4200blu scrive:

No, elettricita 100% senza CO2, (significa in Ungheria elettricita solare e naturalmente nucleare simile Francia)

Hanno una centrale dedicata per loro o semplicemente il fornitore dichiara che "fornisce energia verde"?

Il secondo è ovviamente un escamotage, perché non è che l'energia sceglie da che centrale partire e a quale utenza arrivare.

C'è di buono che essendo in Ungheria almeno è in maggioranza nucleare.

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Monaco. BMW prevede di lanciare il suo primo veicolo elettrico a celle a combustibile (FCEV) di serie nel 2028, offrendo così ai clienti un'ulteriore opzione di propulsione completamente elettrica a zero emissioni locali in una BMW. Il BMW Group e Toyota Motor Corporation stanno unendo la loro forza innovativa e le loro capacità tecnologiche per portare sulle strade una nuova generazione di propulsori a celle a combustibile. Entrambe le aziende condividono l'aspirazione di far progredire l'economia dell'idrogeno e hanno esteso la loro collaborazione per portare questa tecnologia a zero emissioni locali al livello successivo.

La competenza del BMW Group nello sviluppo di tecnologie di propulsione elettrica è ancora una volta dimostrata dai suoi sforzi incessanti per far progredire la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno e dall'adozione di un approccio di “technology openness” per fornire ai clienti una gamma di soluzioni di mobilità per il futuro.

“Si tratta di una pietra miliare nella storia dell'automobile: il primo veicolo a celle a combustibile di serie offerto da un produttore globale premium. Alimentato dall'idrogeno e guidato dallo spirito della nostra cooperazione, sottolineerà come il progresso tecnologico stia plasmando la mobilità del futuro”, ha dichiarato Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. “E annuncerà un'era di forte domanda di veicoli elettrici a celle a combustibile”.

Koji Sato, Presidente e Membro del Consiglio di Amministrazione (Direttore Rappresentante) di Toyota Motor Corporation, ha dichiarato: “Siamo lieti che la collaborazione tra BMW e Toyota sia entrata in una nuova fase. Nella nostra lunga storia di partnership, abbiamo avuto la conferma che BMW e Toyota condividono la stessa passione per le automobili e la stessa convinzione di un approccio di “technology openness” e “multi-pathway” alla neutralità delle emissioni di carbonio. Sulla base di questi valori condivisi, approfondiremo la nostra collaborazione con azioni quali lo sviluppo congiunto di sistemi a celle a combustibile di nuova generazione e l'espansione delle infrastrutture, con l'obiettivo di realizzare una società dell'idrogeno. Accelereremo i nostri sforzi insieme a BMW e ai partner di vari settori per realizzare un futuro in cui l'energia a idrogeno sostenga la società.”

 

Tecnologia di propulsione condivisa utilizzata nei singoli modelli per offrire opzioni FCEV interessanti.

Il BMW Group e Toyota Motor Corporation svilupperanno congiuntamente il sistema di propulsione per i veicoli passeggeri, con la tecnologia di base delle celle a combustibile (le singole celle a combustibile di terza generazione) creando sinergie sia per le applicazioni commerciali che per i veicoli passeggeri. Il risultato di questa collaborazione sarà utilizzato nei singoli modelli di BMW e Toyota e amplierà la gamma di opzioni FCEV disponibili per i clienti, portando la visione della mobilità a idrogeno un passo più vicino alla realtà. I clienti possono aspettarsi che i modelli FCEV di BMW e Toyota mantengano le loro identità e caratteristiche distinte, offrendo loro opzioni FCEV individuali tra cui scegliere. La realizzazione di sinergie e l'accorpamento del volume totale di unità di propulsione attraverso la collaborazione nello sviluppo e nell'approvvigionamento promette di ridurre i costi della tecnologia delle celle a combustibile.

 

BMW lancerà il suo primo modello di produzione a idrogeno nel 2028.

Dopo aver testato con successo la flotta pilota BMW iX5 Hydrogen in tutto il mondo, il BMW Group si sta ora preparando per la produzione in serie di veicoli con sistemi di propulsione a idrogeno nel 2028, sulla base della tecnologia di nuova generazione sviluppata congiuntamente. I modelli di serie saranno integrati nel portafoglio esistente di BMW, cioè BMW offrirà un modello esistente in una variante aggiuntiva con sistema di propulsione a celle a combustibile a idrogeno. Poiché la tecnologia FCEV è un'altra tecnologia per veicoli elettrici, il BMW Group la considera esplicitamente come un complemento alla tecnologia di propulsione utilizzata dai veicoli elettrici a batteria (BEV) e accanto ai veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e ai motori a combustione interna (ICE).

 

Un nuovo livello di partnership.

Il BMW Group e Toyota Motor Corporation possono vantare oltre un decennio di collaborazione basata sulla fiducia e di successo. Sulla base di questo, le aziende stanno ora estendendo la loro cooperazione per accelerare l'innovazione dei sistemi di propulsione a celle a combustibile di prossima generazione e per essere pionieri di questa nuova tecnologia.

 

Visione condivisa del progresso dell'economia dell'idrogeno.

Il percorso per realizzare il pieno potenziale della mobilità a idrogeno comprende il suo utilizzo nei veicoli commerciali e la creazione di un'infrastruttura di rifornimento per tutte le applicazioni di mobilità, compresi i veicoli passeggeri alimentati a idrogeno. Riconoscendo la natura complementare di queste tecnologie, il BMW Group e Toyota Motor Corporation sostengono l'espansione delle infrastrutture di rifornimento di idrogeno e di ricarica dei veicoli elettrici a batteria. Entrambe le aziende incoraggiano l'approvvigionamento sostenibile di idrogeno creando la domanda, lavorando a stretto contatto con le aziende che stanno costruendo impianti di produzione, distribuzione e rifornimento di idrogeno a basse emissioni di carbonio.

Il BMW Group e Toyota Motor Corporation sostengono la creazione di un quadro favorevole da parte di governi e investitori per facilitare la penetrazione della mobilità a idrogeno nelle prime fasi e garantirne la redditività economica. Promuovendo le relative infrastrutture, mirano ad affermare il mercato degli FCEV come un ulteriore pilastro accanto alle altre tecnologie di propulsione. Inoltre, le aziende sono alla ricerca di progetti regionali o locali per promuovere ulteriormente lo sviluppo dell'infrastruttura a idrogeno attraverso iniziative di collaborazione.

 

Vantaggi della tecnologia a idrogeno.

L'idrogeno è riconosciuto come un promettente vettore energetico futuro per la decarbonizzazione globale. Agisce come un efficace mezzo di stoccaggio per le fonti di energia rinnovabili, contribuendo a bilanciare la domanda e l'offerta e consentendo un'integrazione più stabile e affidabile delle fonti rinnovabili nella rete energetica. L'idrogeno è il tassello mancante per completare il puzzle della mobilità elettrica laddove i sistemi di trazione elettrica a batteria non rappresentano una soluzione ottimale.

 

(BMWGroup)

 

 

  • Grazie! 2
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  • 1 mese fa...
7 minuti fa, stev66 scrive:

Ehm allora salutiamo anche tutte le m di Monaco , immagino 

Con il mild non guadagni granché. 

Ci vogliono i phev o gli hev .

 

 

Infatti la M5 è phev only e la M3 doveva essere solo BEV ma avrà una doppia versione tra BEV e termica che comunque abbasserà la media totale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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50 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Perche? Le M di futuro hanno 4 motori e 0g.

 

 

M ice ..

M bev che pesano come un carro armato, od hanno una batteria da peg Perego, forse era meglio non averle.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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