Vai al contenuto
  • 0

Sportiva e Prestante

Andrash

Domanda

Salve a tutti,dopo essermi presentato al forum apro il mio primo topic con lo scopo di ottenere da voi esperti consigli e suggerimenti fondamentali per la scelta della mia prossima auto.

Sono ancora molto giovane,(24 anni) e dunque cerco innanzitutto un auto con la quale togliermi lo sfizio della sportività che tipicamente soddisfa noi uomini medi.

Mi piacerebbe molto un coupè/cabrio,anche soltanto 2 posti, senza particolari esigenze di spazio nel bagagliaio dato che porto con me solo una ventiquattrore o al limite il telo da mare in estate,l'importante è che ci entri anche la mia ragazza,altrimenti mi sarei comprato volentieri una monoposto Mclaren :D Ho una percorrenza annua di circa 12.000 km,per lo più autostrade e superstrade (70% +) ed un badget orientato sui 45-50.000 euro.

Vengo da una Mazda Mx5 (mia prima auto) e vorrei fare il salto di qualità.

Ho tante idee in mente,tra le quali spiccano Lotus Elise e Porsche Cayman, ma sinceramente voglio sentire consigli da gente che se ne intende molto più di me,quindi signori e signore (se ce ne sono) proponete,qualsiasi cosa rientri più o meno nella logica di quanto vi ho resocontato,nuovo,usato e km0,ascolterò qualsiasi suggerimento.

Grazie mille in anticipo per l'attenzione concessami. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Una Mercedes SLK?

Può apparire non troppo giovanile, ma a me il tetto metallico ripiegabile acchiappa troppo!

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento

• 0
Infiniti g37 !

Ho approfondito l'argomento ed ho scoperto che esiste una versione cabrio,con un peso imponente ma con consumi e prestazioni sorprendenti,non l'avrei immaginato..

Per quanto riguarda la mercedes in tutta onestà non l'ho considerata perchè pur essendo senza dubbio bella,l'ho provata (ce l'ha mio zio) e non mi ha convinto,mi sembra peraltro alquanto scomoda..

Modificato da Andrash
Link al commento

• 0
Salve a tutti,dopo essermi presentato al forum apro il mio primo topic con lo scopo di ottenere da voi esperti consigli e suggerimenti fondamentali per la scelta della mia prossima auto.

Sono ancora molto giovane,(24 anni) e dunque cerco innanzitutto un auto con la quale togliermi lo sfizio della sportività che tipicamente soddisfa noi uomini medi.

Mi piacerebbe molto un coupè/cabrio,anche soltanto 2 posti, senza particolari esigenze di spazio nel bagagliaio dato che porto con me solo una ventiquattrore o al limite il telo da mare in estate,l'importante è che ci entri anche la mia ragazza,altrimenti mi sarei comprato volentieri una monoposto Mclaren :D Ho una percorrenza annua di circa 12.000 km,per lo più autostrade e superstrade (70% +) ed un badget orientato sui 45-50.000 euro.

Vengo da una Mazda Mx5 (mia prima auto) e vorrei fare il salto di qualità.

Ho tante idee in mente,tra le quali spiccano Lotus Elise e Porsche Cayman, ma sinceramente voglio sentire consigli da gente che se ne intende molto più di me,quindi signori e signore (se ce ne sono) proponete,qualsiasi cosa rientri più o meno nella logica di quanto vi ho resocontato,nuovo,usato e km0,ascolterò qualsiasi suggerimento.

Grazie mille in anticipo per l'attenzione concessami. ;)

Salve,

anzitutto beato te per il budget a disposizione, non credo che (soprattutto di questi tempi) ci siano molti 24enni così fortunati!

Con 40-50 mila euro di budget puntando al nuovo e venendo da unaMx-5 (NC?) IMHO di salti di qualità ne fai ben pochi. O meglio, dipuoi farli se cambi genere di vettura.

Rimanendo sul lightweight, lo step logico sarebbe elise.......insomma, auto da usare in pista nei week.-end o poco più.

Cambiando radicalmente filosofia e cercando la prestazione dalla potenza e non più dalla massa/dinamica, con un occhio di riguardo al glamour ti consiglierei l'attuale Z4, benche probabilmente sul nuovo ti dovrai "accontentare" delle 4 cilindri. ;)

uoxc.jpg

Link al commento

• 0

Da quanto ho capito non ti interessa portarla in pista e vuoi fondamentalmente una comoda gran turismo con una bella erogazione, giusto?

In questo caso, se vuoi una cabrio, G37 è molto interessante: è una scelta fuori dal coro, con un poderoso 3.7 aspirato. Consumi più che con una 911, vai di meno, ma la paghi la metà ed hai un abitacolo, una cura del dettaglio e del cliente più vicina a Bentley che a Porsche. ;)

Oppure, più sul comune, una bella 330i Cabrio (o 335i se la vuoi sovralimentata) o ancora una Z4 2.0 Turbo. Entrambe più turistiche della tua vecchia MX-5 ma non per questo noiose.

GT86 la conosco bene, ci ho fatto una giornata in pista.

È il gradino subito sopra la MX-5 2.0, ma se non metti al primissimo posto il piacere di guida non è IMHO una scelta adatta alle tue esigenze.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per i consigli fondati su argomentazioni razionali e chiare,mi state aiutando molto sul come muovermi per scegliere :)

Fortunatamente mio padre essendo notaio non soffre crisi,quindi visto che posso sfrutto questa situazione ;)

Bauhaus la Z4 secondo te perchè dovrei preferirla alle altre auto suggeritemi in precedenza? Cerco di stilare una lista di caratteristiche per ogni auto che mi suggerite così poi mi faccio un schema :)

Link al commento

• 0

Dunque,tirando le fila si pongono di fronte:

1)Porsche Boxster S

2)Infiniti G37

3)Z4

4)Lotus Elise

5)Aspetto due anni la Alfa 4C,ne vale la pena?

La Lotus è lì per una questione affettiva,ma forse non regge il confronto con le altre..

Link al commento

• 0
5)Aspetto due anni la Alfa 4C,ne vale la pena?

Probabilmente vale la pena, ma io non aspetterei.

Mi prenderei qualcosa di seminuovo per "ingannare il tempo" per rivenderlo tra un paio d'anni perdendoci poco... e poi prenderei la 4C (ma non è ancora dato sapere il prezzo: 55-60mila orientativamente).

In questo caso escluderei la Boxster S in quando appena uscita. Le altre vanno bene.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Grazie a tutti per i consigli fondati su argomentazioni razionali e chiare,mi state aiutando molto sul come muovermi per scegliere :)

Fortunatamente mio padre essendo notaio non soffre crisi,quindi visto che posso sfrutto questa situazione ;)

Bauhaus la Z4 secondo te perchè dovrei preferirla alle altre auto suggeritemi in precedenza? Cerco di stilare una lista di caratteristiche per ogni auto che mi suggerite così poi mi faccio un schema :)

Beh.....di Porsche penso non avrai problemi a usare più o meno quando vuoi quella che già hai in casa (per altro la 2S è la scelta migliore sempre e cmq!), quindi perchè un'altra Porsche?

Io a sto punto andrei di altro. Z4 mi sembra essere ancora oggi una scelta che coniuga blasone, fruibilità quotidiana, prestazioni e trazione dalla parte giusta.

Oppure il consiglio (ed è certamente la cosa migliore IMHO) è scindere la parte ludica da quella razionale: con 40-50000 euro ci compri una dignitosisima seg C nuova e una sportiva di razza usata per il week-end. Pensaci.;)

uoxc.jpg

Link al commento

• 0

Il punto è: sarà la tua unica auto?

In caso di risposta affermativa, cancella pure Elise dell'elenco.

Probabilmente l'auto più adatta a te è proprio la Cayman ma in versione liscia.

Sei ancora giovane ma la tua schiena ringrazierà. ;)

Senno', Bmw 1M o la 2.0 turbo, che basta e avanza.

P.s.

Infiniti G37 è una grande auto ma è meno sportiva delle altre.

Va comunque come una fucilata! :D

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento