Vai al contenuto

Ralph rompe con Williams!


Quattro

Messaggi Raccomandati:

Schumi jr: "Deluso da Frank, si è rimangiato la parola sul contratto. Avrei rinunciato a metà dell'ingaggio. E a fine anno potremmo separarci".

BERLINO, 22 febbraio 2004 - Che i rapporti tra la Williams e i suoi piloti non siano mai stati idilliaci è risaputo ma quest'anno si rischia di battere ogni record. Prima ancora che inizi il Mondiale (il 7 marzo a Melbourne) uno, Montoya, ha in mano un contratto con la McLaren per il 2005; l'altro, Ralf Schumi, si è detto deluso da Frank Williams "sul piano umano" e potrebbe decidere di lasciare la scuderia di Grove a fine stagione. Il fratello di Michael ha confessato, in una intervista al domenicale Bild am Sonntag, che lo stallo delle trattative per il rinnovo del contratto con la Williams-BMW (che scade a fine stagione) potrebbero portarlo a decidere per l'addio. E rivela che le trattative si sono bloccate nonostante avesse accettato un rinnovo ad ingaggio dimezzato.

"Anche se separarci dai nostri amici della BMW sarà un dolore per me e il mio manager Willi Weber - dice Ralf -, è possibile che accada. E' triste ma non posso farmi prendere in giro da Williams". Sostiene di non sentirsi "frustrato" perché il contratto non è stato ancora rinnovato: "Ma mi sento un po' incompreso per via di certe cose successe in questi ultimi mesi. Se qualcuno promette qualcosa con una stretta di mano per me è cosa fatta, non mi aspetto che si rimangi la parola. Frank Williams mi presenta come uno spilorcio, ma mi fa ridere: sa che sono disposto a rinunciare alla metà dell'ingaggio attuale". Secondo il tedesco il contratto era già pronto per la firma, almeno la sua, alla fine della stagione scorsa. "Volevo firmare - spiega -, avevamo un appuntamento per il finale di stagione in Giappone. Ma Williams non è venuto e ha rapidamente ritirato la sua offerta. Mi ha deluso sul piano umano".

Fonte: Gazzetta.it

I soliti casini di Williams ed Head :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Secondo me la Williams, sicura della cavalleria BMW, potrebbe puntare a riprendere quel Villeneuve che per ora e' fuori e dunque potrebbe non chiedere molto, ed affiancarli un giovanissimo con tanto entusiasmo e pochi quattrini.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tratto dalla Gazzetta dello Sport:

Secondo un quotidiano di Monaco la rottura tra Schumi jr e la Williams è il preludio a un accordo con il team giapponese. Se non interviene prima la BMW.

MONACO DI BAVIERA (Germania), 23 febbraio 2004 - L'attacco inatteso, se non altro nella sua durezza, di Ralf Schumacher nei confronti di Frank Williams, reo - secondo il pilota tedesco - di non aver mantenuto la parola datagli circa il rinnovo del contratto che scade a fine stagione, viene interpretato in Germania come una vera dichiarazione di guerra e l'anticamera del divorzio di Schumi jr dal team Williams-BMW. Ma c'è di più: secondo il quotidiano popolare di Monaco di Baviera - Abendzeitung - Ralf sta volutamente provocando la rottura con la Williams, in modo da avere via libera con la Toyota. Citando non meglio precisate "fonti legali inglesi", il giornale scrive che tra il pilota e i rappresentanti del team giapponese, con base a Colonia, si sono intensificati i colloqui. Non solo: sarebbe già pronta un precontratto, che Ralf dovrebbe firmare nella prossima estate.

La Toyota offrirebbe al tedesco condizioni economiche superiori a quelle che alla fine avrebbe spuntato alla Williams, prima dell'interruzione delle trattative. Sino a fine anno Schumi jr guadagna, secondo indiscrezioni, 16 milioni di dollari all'anno. In un primo tempo Frank Williams gliene avrebbe proposti solo 8, ma con un sistema di incentivi che, in caso di vittoria in almeno otto GP e del Mondiale, avrebbe consentito al tedesco di mantenere lo stesso guadagno. Ralf alla fine aveva accettato. Poi non se n'è più fatto nulla. Ora Sir Frank Williams vorrebbe dargli ancora meno. E Ralf non ci sta. L'ultima possibilità che il dissidio si ricomponga - secondo l'Abendzeitung - sta nell'intervento del motorista tedesco BMW.

Nel contratto con la Williams la casa di Monaco delega agli inglesi le decisioni sui contratti dei piloti, ma una clausola nell'accordo con il partner (valido fino al 2009) le consentirebbe la rescissione anticipata con il solo preavviso di sei mesi. Che la BMW faccia leva su questa minaccia per motivi di "geopolitica" non è certo. E a due settimane dalla partenza della stagione iridata il caso Ralf Schumacher, unito a quello di Montoya già acquistato da Mercedes-McLaren dal 2005, è un altro grave motivo di turbamento nell'ambiente della Williams-BMW.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.