Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per sostituzione parco (aiuola) auto aziendale

Domanda

Inviato (modificato)

Cari tutti,

Un mio carissimo amico che ha la (grande) fortuna di trovarsi a gestire con i genitori un'azienda di medie dimensioni ma in salute qui in veneto si trova nelle condizioni di dover sostituire l'intero parco auto aziendale ad uso e consumo degli agenti e dei rappresentanti, attualmente consistente in due punto evo e una bravo, tutte e tre a gasolio.

Tra tutte e tre hanno avuto tali e tanti problemi di varia natura, che i titolari hanno deciso sfruttare alcune agevolazioni che ne deriverebbero destinandole alla pressa e sostituendole in blocco.

Posto che il gruppo FIAT e consorziati sono stati definitivamente e irrevocabilmente cassati come candidati, presto dovrebbe tenersi un'assemblea tra dirigenza commerciali e agenti per avere un'opinione o una candidatura per le tre sostitute.

Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto dovrebbe trattarsi di due segmento B e una segmento C o di due C e una B. In ogni caso non si parla di auto "di scena" ma di elettrodomestici con un ottimo compromesso qualità prezzo.

Mi è già stato anticipato che ci sono molte probabilità che la scelta potrebbe ricadere su Ford, grazie a focus, ma ci sono delle perplessità su Fiesta come alternativa di segmento B.

Dato che ho ottenuto la delega per dare il parere per suo conto io volevo proporre Octavia e Fabia.

Gli autopareristi cosa ne pensano?

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ci sono anche Yaris e Auris, i due elettrodomestici per eccellenza.

Anche se Auris ha il solito problema "troppo il 2.0, troppo poco il 1.4".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Ford, Opel, Renault e PSA son quelle che si smutandano di più in questo periodo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Digli di aspettare e Skoda Rapid per tutti...o al massimo Rapid e Fabia.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• 0
Inviato

Passat Variant 1.6 TDI con pacchetto Business (navi, parrot, ecc...) è in promozione per le aziende ad un'ottimo prezzo

• 0
Inviato

Voto per Opel.......so che ultimamente ha ottime offerte per i parchi aziendali. Oltre al fatto che per un rappresentante non credo che girare su un'insignia sia la stessa cosa che su una Croma. Senza pregiudizi, parlo di estetica.

uoxc.jpg

• 0
Inviato

Avete votato ognuno per una casa diversa. :D

Ma come bontà del prodotto non ce n'è nessuna che, secondo voi, spicca per quell'utilizzo?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 0
Inviato

Premesso che non ho nessuna informazione circa i prezzi reali e le offerte, come rapporto dotazioni/spazio/solidità/listini andrei anch'io su Skoda, Octavia e Fabia, oppure Octavia e Roomster, oppure Roomster e Fabia.

Per esperienza posso dire che mio padre ha comprato una Fabia wagon perchè cercava un'auto che costasse poco e in cui potesse caricare molto, compresi gli sci abbattendo 1/3 di sedile posteriore.

Ho guidato la macchina più volte, e ragionando in termini di elettrodomestico (bella non è) ti posso dire che è molto comoda da guidare, ipercapiente e trasmette una grande sensazione di affidabilità e robustezza. Nulla so sulla durata perchè ha pochissimi chilometri.

Non c'è paragone con la Y di mia moglie, peggiore in tutto (è anche cinque/sei anni più vecchia), consumi, spazi, comodità, senso di solidità.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• 0
Inviato

Il duo Hyundai/Kia con i20/i30 e rio/ceed?

Oppure dico Toyota e pazienza per il 2.0d!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2