Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per sostituzione parco (aiuola) auto aziendale


Waterland

Domanda

Cari tutti,

Un mio carissimo amico che ha la (grande) fortuna di trovarsi a gestire con i genitori un'azienda di medie dimensioni ma in salute qui in veneto si trova nelle condizioni di dover sostituire l'intero parco auto aziendale ad uso e consumo degli agenti e dei rappresentanti, attualmente consistente in due punto evo e una bravo, tutte e tre a gasolio.

Tra tutte e tre hanno avuto tali e tanti problemi di varia natura, che i titolari hanno deciso sfruttare alcune agevolazioni che ne deriverebbero destinandole alla pressa e sostituendole in blocco.

Posto che il gruppo FIAT e consorziati sono stati definitivamente e irrevocabilmente cassati come candidati, presto dovrebbe tenersi un'assemblea tra dirigenza commerciali e agenti per avere un'opinione o una candidatura per le tre sostitute.

Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto dovrebbe trattarsi di due segmento B e una segmento C o di due C e una B. In ogni caso non si parla di auto "di scena" ma di elettrodomestici con un ottimo compromesso qualità prezzo.

Mi è già stato anticipato che ci sono molte probabilità che la scelta potrebbe ricadere su Ford, grazie a focus, ma ci sono delle perplessità su Fiesta come alternativa di segmento B.

Dato che ho ottenuto la delega per dare il parere per suo conto io volevo proporre Octavia e Fabia.

Gli autopareristi cosa ne pensano?

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ford, Opel, Renault e PSA son quelle che si smutandano di più in questo periodo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passat Variant 1.6 TDI con pacchetto Business (navi, parrot, ecc...) è in promozione per le aziende ad un'ottimo prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto per Opel.......so che ultimamente ha ottime offerte per i parchi aziendali. Oltre al fatto che per un rappresentante non credo che girare su un'insignia sia la stessa cosa che su una Croma. Senza pregiudizi, parlo di estetica.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che non ho nessuna informazione circa i prezzi reali e le offerte, come rapporto dotazioni/spazio/solidità/listini andrei anch'io su Skoda, Octavia e Fabia, oppure Octavia e Roomster, oppure Roomster e Fabia.

Per esperienza posso dire che mio padre ha comprato una Fabia wagon perchè cercava un'auto che costasse poco e in cui potesse caricare molto, compresi gli sci abbattendo 1/3 di sedile posteriore.

Ho guidato la macchina più volte, e ragionando in termini di elettrodomestico (bella non è) ti posso dire che è molto comoda da guidare, ipercapiente e trasmette una grande sensazione di affidabilità e robustezza. Nulla so sulla durata perchè ha pochissimi chilometri.

Non c'è paragone con la Y di mia moglie, peggiore in tutto (è anche cinque/sei anni più vecchia), consumi, spazi, comodità, senso di solidità.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.