Vai al contenuto
  • 0

235/55 R19 al posto di 225/55 R19


Luigi Freemont

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

guarda sul libretto di immatricolazione, credo sulla pagina di fronte, alla voce pneumatici e verifica se la misura che intendi montare è omologata,

se lo è lo puoi fare altrimenti becchi dei multoni e sopratutto rischi la buccia.

Sulla passat in effetti sono previste 2 misure di pneumatici diverse per quanto riguarda lo spessore (215 e 205) a parità di cerchio (da 16)

quindi in linea di principio la Tua richiesta non è sbagliata, tuttavia gli estivi dovrebbero essere quelli più larghi e gli invernali quelli più stretti

(così come ho fatto io) e non il viceversa, per una questione di miglior aderenza.

comunque in ogni caso è il libretto che detta legge, nel senso letterale del termine.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mmmmm... nella mia ignoranza, non credo che due pneumatici di larghezza diversa possano essere montati sullo stesso cerchione.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Operazione del tutto illegale e anche pericolosa perchè aumenta tanto la larghezza del pneumatico, quanto l'altezza della spalla.

Se, come immagino, il problema sono pneumatici eccessivamente costosi e introvabili, la soluzione è passare ad una misura del cerchio minore, con relativi pneumatici con misura come da libretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi assicuro che sulla passat in versione comfort con i cerchi da 16 sono omologati sia i 215 che i 205 con la stessa spalla essendo il cerchio sempre da 16 e quindi l a circonfeenza rimane inalterata.

quindi la cosa in generale si può fare, probabilmente a patto di restare entro i 10mm di differenza.

che poi sul freemont questa possibilità sia omologata ne dubito e quindi occorre rispettare la omologazione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.