Vai al contenuto
  • 0

smart (vecchia) con motore km 0


diego1958

Domanda

buongiorno a tutti

sarei intenzionato a comperare una smart usata per mia moglie, da spendere poco, ci deve fare giusto casa/ufficio, 50 km al giorno.

Ho visto che ci sono nei concessionari parecchie km 0 a poco prezzo, che ne dite ne vale la pena visto che dovrebbe avere anche 1 anno garanzia ?

tipo questa dell'annuncio Auto usate: Smart, ForTwo, MOTORI NUOVI AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Te la sconsiglieranno in tanti perché non piace a molti nel forum. E la piú compatta e non ce nessuna che si parcheggia con cosi tanta facilitá. Alternative sono le panda o 500 col robotizzato ma credo che siano piu rare e un pelo piu ingombrante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è un km0, è una prima serie col motore sostituito

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per le risposte.

So che è una macchinetta che soprattutto da vecchia da dei bei problemi ma la mia domanda era se per esempio quella dell'annuncio che ho allegato poteva essere secondo voi interessante o se nonostante abbia il motore nuovo sia sconsigliabile l'acquisto. E' un "giocattolo" che piace a mia moglie e sarebbe, come ho detto piu' su, usata SOLO per fare 50 km al giorno, senza pretese ma anche senza dover passare dal meccanico a fare pit stop ogni 2 per 3. Va bene che sono 3000 euro ma non vorrei spenderne poi altrettanti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che smart dalla sua ha la praticità in città e la giocattolosità.

Per contro, l'affidabilità non è gran che ed i costi di manutenzione sono più alti della media.

Io la prenderei solo di fronte ad una garanzai scritta di motore sostituito e nuovo ( a parole possono averci montato qualsiasi cosa )

Se poi è un privato, ricorda che non ha nessun obbligo di garanzia.

Se poi non ci sono soverchi problemi di parcheggio , mi orienterei su altro ( es toyota yaris I serie, toyota aygo, o C1 o 107 ) meno glamour ma complessivamente più affidabili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se poi non ci sono soverchi problemi di parcheggio , mi orienterei su altro ( es toyota yaris I serie, toyota aygo, o C1 o 107 ) meno glamour ma complessivamente più affidabili.

eh anch'io ma penso che tu sappia che quando le donne ci si mettono ...:mrgreen:

Quelle che ho indicato sono di una concessionaria di Smart a Milano, la garanzia DEVONO darla e il motore nuovo è certificato. Non andrei sicuramente a prendere una macch ... ehm, una cosa del genere da un privato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh anch'io ma penso che tu sappia che quando le donne ci si mettono ...:mrgreen:

Quelle che ho indicato sono di una concessionaria di Smart a Milano, la garanzia DEVONO darla e il motore nuovo è certificato. Non andrei sicuramente a prendere una macch ... ehm, una cosa del genere da un privato

Ecco bravo più che il motore sono le mogli scontente da tenere buone.

Io ne ho una (mia mogliè ce l'ha) del 2006 e non mi posso lamentare, l'avevamo presa con l'opzione che abilita il cambio da sequenziale in automatico, è brillante e molto pratica in città, forse un pò duretta di sospensioni e rumorosa se tiri le marce. Ci carichiamo tranquillamente la spesa per la settimana. Ad oggi nessun problema di meccanica e consumi olio molto ridotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre e' alla terza Smart (ne ha avute nell'ordine della prima, seconda e terza serie), tutte cdi, con ciascuna delle quali ha percorso piu' di 100.000 km... senza problemi rilevanti di meccanica (escluso un discreto consumo d'olio). Sui benzina, certo, non possiamo esprimerci...

Ti consiglio espressamente di evitare la prima serie (quella dell'annuncio) per assenza ESP e stabilita' "ballerina", soprattutto sul bagnato. Le cose migliorano decisamente con l'ultima serie, anche in termini di confort e velocita' delle cambiate.

In generale, la Smart e' decisamente un plus per un utilizzo prevalentemente cittadino, e in citta' caotiche come Roma e Milano... per il semplice motivo che nessuna e' piccola come lei (ci sarebbe la IQ, certo, ma ha 30 cm in piu' e in certe circostanze fanno la differenza!). Questo vantaggio in molti casi permette di passare sopra a prezzi di listino un po' alti (soprattutto se si valuta l'auto "un tanto al kilo"). Se i percorsi che fara' tua moglie sono prevalentemente extra-urbani, e se non ha particolari problemi di parcheggio, ti consiglio una normale segmento A/B per prezzo, abitabilita' e comportamento su strada (anche se la Smart terza serie e' molto migliorata da questo punto di vista).

Modificato da Take Off
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.