Vai al contenuto

LA TARGA ANTERIORE... QUANDO LA LEVIAMO IN ITALIA?


Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Si potrebbe ridurne le dimensioni , ma l'utilità delle targhe anteriori è fuori discussione.

Non credo sia possibile. Ricordi le vecchie targhe con sigla della provincia arancione, ed i restanti numeri bianchi il tutto su fondo nero? Per intenderci, quelle in uso fino al 1985. Ecco, se te le ricordi ricorderai anche le dimensioni che aveva la targa anteriore. Era pressochè illeggibile se non da vicino, e per questo si decise di aumentarne le dimensioni. Perciò credo che l'ipotesi di ridurne le dimensioni sia del tutto fuori discussione... :roll:

Per conto mio, anch'io trovo la targa anteriore un bel pugno in un occhio che spesso rovina tutto l'insieme. Nonostante ciò, io trovo che il design delle Alfa Romeo riesca tutto sommato a far coesistere un frontale sportivo con l'esigenza di montare la targa, seppur spostata a lato. E comunque non è la prima volta che viene applicata questa soluzione: anche la prima Duetto la usava, e pure l'Aurelia B24...

Le auto che vengono maggiormente penalizzate a mio avviso sono quelle come la Mazda RX-8 visibile sopra...quel frontale, peraltro bello, si vede che è disegnato liberamente e quindi costringe a deturparne l'estetica con soluzione posticce tipo placche di metallo ecc...

Secondo me, da questo punto di vista, le Alfa Romeo sono nettamente in vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, lo stesso vale per la Scaglietti e le future Maserati Coupé/Spyder avranno lo stesso problema.

Comunque se come dice taurus le targhe anteriori sono pericolose per i pedoni (!), allora eliminiamole!

Anche se forse si potrebbero fare di materiali meno pericolosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

uff ma sono proprio l'unico a cui piace eh? :roll: evabè :lol:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.