-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ROKKOR
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per la prossima auto.
Al momento ho una Opel Corsa 1.2 gpltech di 3 anni che va più che bene per quello che "dovevo" farci.
Devo dire che quando l'ho comperata facevo circa 20.000 km/anno e, anche se abbastanza fiacca, faceva bene il suo lavoro di utilitaria, con consumi molto contenuti.
Da circa un anno mi sono trasferito all'estero ed ho portato la macchina con me, ma le esigenze sono cambiate ed infatti in un anno ho fatto solo 4000 km.
Mi trovo costretto a cambiare l'auto per forza e in un primo momento davo per scontato di acquistare un'utilitaria, magari un pò più spaziosa della Corsa visto che nel frattempo è arrivata mia figlia. Pensavo a qualcosa tipo una focus, una mazda3 o anche honda jazz, ovviamente a benzina.
Da un pò però comincio a pensare che forse per quei chilometri potrei pensare di prendere anche una macchina un pò più grande e sportiva, che non ho mai avuto il coraggio di comprare, perchè ho sempre pensato più ai costi di gestione/manutenzione che ad altro.
In finale l'uso della macchina è relegato a fare 2 km per andare da casa all'asilo ad accompagnare mia figlia, lasciarla li tutto il giorno, e poi rifare i 2 km di ritorno a sera. Il fine settimana qualche uscita per un totale di 4000 km/anno.
A cosa mi serve una macchina relativamente nuova ed affidabile se male che vada rimango a piedi ad 1 km da casa?
Ho visto qualche annuncio e per pochi soldi si possono trovare delle bmw o audi di 9/10 anni e con diversi chilometri, ma che mi sembrano messe bene.
In finale la pagherei poco, l'assicurazione costerebbe poco, di benzina non spenderei più di tanto e non avrei una macchina seminuova a marcire in un parcheggio.
Voi che ne pensate?
Cosa fareste al mio posto?
Che auto prendereste? Mi raccomando con i consigli, sportiva si ma fino ad un certo punto che devo anche caricare passeggino e spesa al supermercato
Grazie e un saluto
Rokkor
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: